Capitolo 696 - Naruto e Sasuke parte 3 - Commento
Ben ritrovati a leggere il mio solito commento, questa volta sul quartultimo capitolo di Naruto, il 696. Il titolo ci dovrebbe far capire di quanta fantasia dispone Kishimoto, nel chiamare tre capitoli tutti con lo stesso nome, e cambiando un numero. Good Job, Kishimoto!
Prima, però, di partire con l’analisi del capitolo, voglio chiarire subito una questione. Mi inviate decine e decine di messaggi, sulla “non-fine” di Naruto.Tutti compreso me, ovviamente, speriamo che continui. E posso capire se mi chiediate il mio pensiero in merito. Se una stessa persona X mi invia decine di messaggi per autoconvincersi del fatto che Naruto non finirà, è libera di farlo. E’ tutto leggittimissimo. Ma se io dico che, SECONDO ME, Naruto finirà, non dovete ogni volta scartavetrarmi i marron glacèe. Perché abbiamo opinioni diverse. E perché, la mia, come si dice dalle mie parti, non è parola di papa, quindi posso anche sbagliarmi (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, perchè sennò la gente toglie il like, e io la notte non dorme perché ho i complessi di inferiorità).
Superata questa piccola digressione personale, passiamo al capitolo. Il capitolo si apre da dove lo avevamo abbandonato, ovvero nella dimensione che io chiamo“dimensione chakra”. Che, se non vi ricordate, è scaturita dal contatto con i pugni tra i due ninja.
Da pagina 1
E ritorniamo al discorso fatto qualche capitolo fa, ovvero quello sulla visione di essere Hokage, da parte si Sasuke. Come fa Sasuke ad essere sicuro che il suo sistema non ripeterà gli errori passati? Semplice, perché ci sarà lui a vigilare. Le cinque grandi nazioni si sono unite perché avevano dei nemici che da soli non potevano battere. Ma ora che è tutto finito, tornerà tutto come prima.
Condivido pienamente questo pensiero. Secondo me, infatti, una volta terminata la guerra, i paesi avrebbero dovuto (o quantomeno voluto) prendersi i meriti di questa o quella vittoria. Ed è ovvio che la Foglia avrebbe avuto di più da ridire, dato che Naruto ha fatto quasi tutto da solo. Sarebbero nati, così, dei conflitti. E per evitarli, Sasuke decide di essere il nuovo nemico comune (se nemico si può definire). Tuttavia, una critica la devo pur fare. Il modo con cui Sasuke vuole ottenere la pace, non è sostanzialmente diverso da quello dei precedenti villain, ovvero con la forza. Pain voleva usare la forza dei Bijuu, Obito e Madara volevano creare lo Tsukuyomi Infinito, Sasuke vuole adottare una specie di totalitarismo. Siccome la storia è fatta di corsi e ricorsi, mi viene il presentimento che l’Uchiha fallirà.
Da pagina 2
Sasuke dice che col suo metodo non accadrà. E che il problema della successione non è da porsi, in quanto, essendo in possesso di uno Sharingan e un Rinnegan, è diventato immortale. Prendendo per giusta la traduzione, abbiamo letto che Sasuke diventa immortale. LUI. DIVENTA. IMMORTALE. Una immortalità dovuta alla questione delle reincarnazioni. Quindi, di fatto, Sasuke non ha più limiti di vita. Orochimaru is coming, bitch! – si perché lui voleva ottenere l’immortalità-.
I
l discorso di Sasuke, mi ha ricordato molto quello di Danzo
Finito questo scambio di parole tra i due, si ritorna a combattere, ma osservando bene, mi sono accorto che c’è stato un cambiamento di scenario. Se vi ricordate, eravamo nella valle dell’Epilogo, sull’acqua del fiume. Ora ci ritroviamo, dove Sasuke aveva imprigionato i Bijuu, lasciandomi con un grande WTF?. Se mi sono perso qualcosa, legnatemi.
Da pagina 4
Sasuke sfrutta egregiamente la forza dei Bijuu che aveva catturato, assorbendo il loro chakra dal Chibaku Tensei, dicendo che è diventata la persona più forte al mondo. E’ circa la stessa cosa che ribadisce Kurama (notare che è il Kurama Yang, che era presente dentro Minato), dicendo che ha raggiunto il livello dell’Eremita delle Sei Vie. Ci fa capire, inoltre, che con questa nuova acquisizione di potere, Sasuke potrebbe essere diventato il nuovo Jinchuuricki del Juubi, sfruttando il potere del Susanoo, a mò di Gedo Mazo.
Il risultato di tutto questo ambaradan è quello qui sotto:
Notare il suo Arco-Chidori, che richiama, oltre al suo vecchio Susanoo col Kagutsuchi, anche all’esperienza che ebbe con Itachi, nel cacciare un cinghiale. E per rincarare la dose, Sasuke, dice una cosa a cui, sinceramente, non avevo mai fatto caso, e che arricchisce intrinsecamente e notevolmente, la figura del personaggio di Naruto: Naruto usa le copie perché si sente solo (vi ricordo,per esempio, quando giocava con i Kage Bushin – capitolo di cui non ho l’immagine, perché non ricordo il suo numero).
Sasuke,in questo modo, ripete il gesto di Madara, che lo imbruttì dicendogli: “Con quei Kage Bushin, moltiplichi solo la tua incompetenza!” #RESPECTFORMADARA.
Iniziano cosi, le vere mazzate, un susseguirsi di colpi decisamente sopra le righe, ma non poteva essere altrimenti, data la potenza dei due ninja. Dimenticatevi il vecchio scontro (che finora ritengo superiore, anche se di poco) e prendete coscienza del fatto che siamo anche arrivati alla fine, quindi la velocità è d’obbligo. E se quindi credevate che Naruto non avrebbe mai fatto sul serio, vi sbagliavate! Perché lui fonde i tre Kyuubi, in un solo corpo, ricordando molto, la forma che ottenne Ashura.
La genialata che mi ha fatto impazzire è che il Kyuubi che era stato colpito da Sasuke e mandato a terra, è rimasto nascosto, ad accumulare energia naturale, pronta poi, per essere spedita su Naruto. Anche se in dosi minime, la strategia è sempre presente!
Ecco si, in un ultimo scambio di colpi, si conclude questo capitolo.
APPUNTIPERSONALI
- LA FORZA DI SASUKE: Che lui sia forte, non c’è dubbio, ma io rimango del parere che non è ancora riuscito a raggiungere il livello di Madara. Ditemi quello che volete, ma io sono una fanboy di Madara, gnè gnè.
- LA FRETTA: Una cosa che proprio mi ha dato fastidio è questa fretta da parte di Kishimoto, nel voler concludere la serie, con tantissimi interrogativi ancora aperti. A meno che non ci sia una terza serie, o dei capitoli extra, o non vengano tutti chiariti nell'ultimo capitolo, credo che rimarremo con diversi dubbi
- OROCHIMARU: Secondo me, Orochimaru ha qualcosa in mente, lo sapete bene. Allora, dico io: in tre capitoli, cosa vuoi fare?
- POWER UP: “Eh, mà k skf!! KIshImotò merdàh! Smpr pòwèer up!” Tipica frase che leggerete dopo questo capitolo. L’unico PU del capitolo è stato il Susanoo di Sasuke, mentre per la volpe di Naruto si è trattato solo di una unione
- MORTI O VIVI: Secondo me, a fine scontro, i due moriranno entrambi.
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!