Capitolo 692 - Rivoluzione - Commento
Mi appresto a commentare questo capitolo di Naruto. Il capitolo, di per sé, è stato praticamente una bomba, ma io sono super-incazzato per il fatto che Kishimoto abbia liquidato tutto in due capitoli.
Nel giro di due capitoli, infatti, è stato sigillato un boss, sciolto l’edo-tensei,e si è assistiti a tre addii. Io paziento ancora, ma se non mi verrà dato il flashback di Kaguya e la risposta a tutti gli interrogativi, preparerò il mio armamentario di bestemmie, che sto iniziando ho rinfoltito abbastanza, causa inizio del nuovo anno scolastico.
Ma lasciamo stare le mie fantasie, e andiamo a commentare questo capitolaccio! Assistiamo, anche ai frettolosi e di poche parole, gli addii del Terzo, del Secondo edel Primo Hokage, tutti con la speranza di affidarsi alle nuove generazioni. I Kage vengono rilasciati e fuoriescono gli Zetsu che, data la presenza del chakra di Kurama, che è proprio vicino a loro, si trasformano in alberi.
I Bijuu discutono un po’ su ciò che faranno adesso, dato che sono liberi. Ci vengono mostrati Son Goku (tetracoda), Kokuo (pentacoda) e Chomei (eptacoda),che vogliono ritornare nei loro luoghi natii, dove hanno sempre vissuto. Gyuuki,invece, decide di rimanere con Bee. Ciononostante, dato che tutti i Bijuu hanno una parte del loro chakra dentro Naruto, potranno incontrarsi quando vorranno,per discutere di quello che vogliono e dei loro problemi (tipo che non vanno sempre d'accordo).
Intanto Hagoromo chiede, se le risposte che Sasuke e Naruto gli avevano dato prima, fossero confermate e, per quanto riguarda Naruto non avevamo praticamente dubbi. Inoltre, il biondo di Konoha, si è accorto, che mentre combatteva contro Kaguya, la dea non aveva cuore, era apatica, un cambiamento, che a detta dell’Eremita, è avvenuto dopo aver ingerito il frutto(abbiamo un piccolo indizio per poter immaginare ciò che è successo). Tuttavia,io sono proprenso per uno sdoppiamento di personalità, dato che abbiamo assistito a repentini cambi di emozioni da parte della dea – ricordare quando si trova davanti Naruto e Sasuke e cade in lacrime, ricordando i suoi figli.
E qui arriva la parte più fica del capitolo. Mentre si stava per sciogliere loTsukuyomi Infinito, Sasuke fa la sua mossa. Io non so veramente come dovrei descrivere questa stupenda tavola, che vedete qui sotto, ma io, ormai era da un bel po’ di tempo, che covavo dei dubbi sulla "bontà" di Sasuke e lo dimostra con quest'ultimo sguardo, intriso di non so chè (mi sembra follia, ma non quella classica, quella dovuta all’abnegazione di tutto il resto). Tale "follia" è confermata delle abilità grafiche di Kishimoto, che quando vuole, fa sempre un ottimo lavoro. Infatti, qui sotto, possiamo notare lo sguardo di Sasuke da “I'll kill you”
Con questo capitolo, abbiamo un ulteriore conferma che Sasuke vuole diventare Hokage e cambiare tutto il sistema attuale.Era intuibile che avrebbe voluto cambiarlo,ma il suo scopo è, per riformare il sistema, togliere di mezzo gli attuali Kage, dato che conservano la mentalità della “vecchia generazione”, e tolgliere di mezzo anchei Bijuu, causa di eterni conflitti tra i paesi Ninja per aggiudicarseli. E in sostanza era praticamente questo che Sasuke aveva detto al vecchio Eremita. Mi stupisco, inoltre, delle persone che si stupiscono del cambiamento di Sasuke.Ragazzi, Sasuke non è cambiato, è da quando è entrato in guerra che ci ha propinato le sue volontà.
Perquesto motivo, con un solo sguardo fa cadere i Bijuu in un genjutsu e li fa diventare il nucleo del Chibaku Tensei, una tecnica che può utilizzare, perché è in possesso del Rinnegan. A questo punto, dovrebbe essere considerato un Rinnegan normale, ma ancora non capisco il motivo delle tomoe sulle iridi.Colgo l’occasione per ricordare come il Chibaku Tensei sia la tecnica di sigillo più potente del manga, senza punti deboli, a meno che qualcuno non abbia tecniche che distruggano il nucleo che serve per far funzionare la tecnica.
Ormai è rimasto solo Naruto, che fa da ostacolo al successo del piano di Sasuke e per tal motivo, lo scontro, che avevamo praticamente tanto atteso, da quando l’Uchiha è arrivato sul campo di battaglia, è praticamente arrivata. Hagoromo si rende conto di aver sbagliato ancora una volta. Ha sbagliato a dare i poteri a uno solo e ha sbagliato a dare i poteri a tutti e due. Secondo me, invece, Hagoromo, nel secondo caso, ha fatto la scelta più giusta. Le cose sono finite nello stato attuale perché Sasuke è figlio di una brutta epoca, ma anche perché havissuto la crudeltà di un villaggio sul clan e su suo fratello. E mentre Naruto sbuffa, noi ci apprestiamo a goderci questo scontro.
P.S.Non iniziate a farmi domande del tipo “Ma Yamato/Orochimaru/…. che fine ha fatto?” perché me lo chiedete ogni volta, non lo so io, ne so più quanto voi, quindi basta, avete scassato la guallera.
Scusate la scarsa qualità del commento, ma l'ho fatto in fretta e furia. Ringrazio comunque sempre tutti coloro che commenteranno, lieranno e condivideranno
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!