- Home
- Info
Info
-
La selezione Chunin
Il primo grado di esperienza per un guerriero ninja è Genin, e viene acquisito dopo aver frequentato con successo l'accademia ninja. Per ottenere il grado di Chunin bisogna sostenere l'esame di selezione dei Chunin. Questo è una grandissima e importante manifestazione che si tiene due volte all'anno. Si tratta di un insieme di prove che i Genin provenienti da tutti i villaggi devono affrontare per poter essere promossi Chunin
-
I Kage
I capi dei cinque villaggi più potenti del mondo di Naruto ricevono il titolo di Kage e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio, anche se a volte possono essere superati da altri ninja.
-
Personaggi
La descrizione di tutti i personaggi divisi per Villaggi di appartenenza.
-
Geografia
Oggi, con questo articolo vorrei un po’ approfondire l’argomento che vedete scritto nel titolo. Il mondo di Naruto è costituito da diversi luoghi, di natura pressoché simile.
-
Naruto Capitolo Pilota
Masashi Kishimoto nel 1997 aveva pubblicato la prima incarnazione della serie Naruto, che debutta con l'Akamaru Jump (specializzato in storie o singoli capitoli di Mangaka emergenti). La trama del capitolo ha poco seguito nel manga, ma i personaggi e il tema "ninja" sono esposti per la prima volta.
-
Guerre mondiali ninja
Nel corso della storia l'universo di Naruto è stato conquassato da ben tre guerre mondiali. Esse furono guerre combattute tra i villaggi delle cinque grandi terre fino a che probabilmente Minato Namikaze venne eletto come Quarto Hokage. Fino alla dichiarazione di Madara, capo dell'Organizzazione Alba, non ci fù alcuna guerra. Questo è un elenco delle Guerre Mondiali Ninja.
-
Geografia di Naruto
Il mondo di Naruto è costituito da vari stati e luoghi che vengono continuamente presentati. Gli stati operano come entità politiche separate e sono presumibilmente tutte monarchie, governate da Signori feudali che hanno ugual potere dei Capi dei villaggi nascosti. Il mondo di Naruto è simile al Giappone feudale sotto molti aspetti; gli stati mantengono l'equilibrio tra di loro tramite nient'altro che il loro potere. I trattati vengono periodicamente firmati, ma generalmente non valgono nemmeno la carta sui quali sono scritti. Nonostante questa similarità, oggetti moderni sono stati visti durante la serie, come cinema, telecamere di sicurezza e anche avanzati sistemi ospedalieri. Sono anche presenti computer e console per i videogiochi. Malgrado l'evidente tecnologia avanzata per oggetti civili, la tecnologia militare non sembra essere allo stesso livello. Le tecnologie militari sono di natura medioevale, ad esempio vengono utilizzate enormi balestre per lanciare dardi con note esplosive in modo da simulare armi contraeree.
-
Gradi Ninja
Nella serie manga ed anime Naruto di Masashi Kishimoto, i personaggi affiliati ai vari villaggi ninja sono classificati secondo vari gradi, a seconda del loro livello di abilità.
-
Armi Ninja
Le armi più utilizzate in Naruto sono i kunai, gli shuriken, i senbon e la katana. I kunai vengono di solito utilizzati dagli shinobi come arma di contrattacco, per difesa o anche come arma da lancio per colpire un avversario a distanza. Gli shuriken invece possono essere di varie forme e dimensioni. I più piccoli sono utili per colpire l'avversario a grandi distanze mentre quelli più grandi (come lo Shuriken del Vento Demoniaco), possono anche essere usati per uccidere il nemico. I senbon sono dei piccoli spiedi, utilizzati per la prima volta da Haku, utili per penetrare l'avversario, arrecandogli danni di medie dimensioni. La katana infine è una spada lunga giapponese che è utilizzata spesso per trafiggere il nemico o ferirlo mortalmente. È un'arma prerogativa della squadra ANBU e dei ninja di alto livello.
-
Summit dei Kage
Il Summit dei Kage è un'importante riunione dell'anime manga Naruto. Questa riunione è stata convocata dopo l'attacco dell'Akatsuki ai danni di Killer Bee e Naruto Uzumaki, le ultime due forze portanti rimaste. Madara Uchiha, la persona dietro alle azioni di Akatsuki ha inviato Pain e Konan a catturare la Volpe a nove code, e il Team Taka al Villaggio della Nuvola per il Bue a Otto Code. Tuttavia, entrambi i team hanno fallito nell'impresa (Pain arriva a rimediare ai danni causati a Konoha, riportando in vita le vittime uccise da lui stesso). Il Raikage, preoccupato per la sorte del fratello Bee, convoca lui stesso il consiglio, mandando gli emissari a Konoha. Danzo, in qualità di reggente Hokage, parte per il paese del ferro, dove si terrà il summit.
-
Successo di Naruto
Fin dall'infanzia, Kishimoto si ispirò al modello di alcuni dei manga all'epoca famosi, quali Doraemon, Mobile Suit Gundam e Dr. Slump & Arale e successivamente a Dragon Ball. Descrivendo il disegno di Akira Toriyama, in un'intervista lo ha definito "fresco e semplice al punto giusto, tanto da essere gradevole ai lettori".
-
Il Chakra
Il Chakra essenzialmente è l'energia necessaria a un guerriero ninja per eseguire una tecnica, questa energia si divide in 2 parti la prima è l'energia corporea accumulata da tutte le cellule del nostro corpo, la seconda comprende invece tutta l'energia psichica che viene sviluppata attraverso il durissimo allenamento e l'esperienza.Queste due energie combinate insieme formano appunto quel centro energetico che viene definito Chakra. Le due forme di energia si concentrano all'interno del corpo e si possono utilizzare invocando con alcuni gesti precisi delle mani detti sigilli.Quindi uilizzare il Chakra significa unire la forza corporea e quella psichica all'interno del corpo. La quantità di energia necessaria dipende dalla tecnica che si vuole usare, questo significa che è fondamentale avere equilibrio e controllo, Esso serve per utilizzare i Jutsu
- Battaglie accadute nel Passato
- Battaglie Prima Serie
- Battaglie Shippuden
- Censure - Errori
- Copertine Manga
-
Copricapi dei Kage
I capi dei cinque villaggi più potenti del mondo di Naruto ricevono il titolo di Kage (lett. Ombra) e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio, anche se a volte possono essere superati da altri ninja. Essi possegono un copricapo che cambia il colore e il kanji a seconda del territorio che controllano.
- Differenza tra Anime e Manga di Naruto
-
Doppiatori
Tutti i doppiatori dei personaggi di Naruto.
- I SANNIN
- I Villaggi Ninja
-
Kawarimi no Jutsu
Spiegazione della Kawarimi no Jutsu.
- Kunugi Mokume
-
Le missioni
- Livelli di Forza
- Lo stile ed i Personaggi
- Masashi Kishimoto
- Ninja Traditori (Villaggio della Foglia)
-
Tecniche - Jutsu
Il Jutsu spesso si basa sulla manipolazione del chakra attraverso vari metodi, di cui i più comuni sono i sigilli delle mani, ispirati ai caratteri dello zodiaco cinese. Sono divisi in tre categorie principali: Arti Illusorie (Genjutsu), Arti Magiche (Ninjutsu), e Arti Marziali (Taijutsu). Il Ninjutsu ha anche due sottocategorie: Tecniche di Sigillo (Fuuinjutsu) e Tecniche del Sigillo maledetto (Juinjutsu), che sono jutsu usati per creare sigilli per diversi scopi. Esiste poi anche una quarta categoria, che potrebbe essere correlata a tutte le altre arti: il Senjutsu. In base alla difficoltà o all'abilità necessaria per eseguire una tecnica, questa viene classificata. Ci sono un totale di sei livelli, più due livelli informali per speciali circostanze. Il livello di una tecnica non indica necessariamente che questa sia più efficace di una tecnica di livello più basso ma solo che è più complicato eseguirla in modo corretto. La totale efficacia di una tecnica è largamente basata sulle abilità individuali e le circostanze. I due livelli non ufficiali sono le tecniche segrete (Hiden) e le tecniche proibite (Kinjutsu). Le tecniche segrete sono arti passate di generazione in generazione all'interno di un clan. Queste tecniche non sono classificate, in quanto nessuno al di fuori del clan conosce come eseguirle. Tra le tecniche basate sulle abilità innate non vi sono tecniche segrete proprio perché il segreto per utilizzarle può essere comunque svelato anche da altri ninja.Le tecniche proibite, d'altra parte, cadono spesso sotto uno dei sei livelli principali, ma sono un'eccezione perché è proibito impararle ed eseguirle. Una tecnica può essere classificata come proibita se questa risulta eccessivamente pericolosa per l'utilizzatore, come l'apertura delle otto porte o la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, o se viene considerata immorale dal villaggio, come quelle usate da Orochimaru.
-
Time Line di Naruto
Questa è la Time Line di Naruto, ossia un sunto di tutti quegli avvenimenti a cui Kishimoto fa riferimento che sono avvenuti anni prima della narrazione attuale. E’ un resoconto di tutti i più importanti avvenimenti accaduti in precedenza fino al nostro presente ossia fino all’inizio della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Non avendo punti di riferimento fissi, ossia una data certa da cui iniziare,viene considerato l’anno Zero l’anno in cui Madara attacca il Villaggio della Foglia con il Kyuubi, che corrisponde anche all’anno di nascita di Naruto, e da lì ecco la cronistoria
- Trama
Statistiche della pagina
Pagina vista: 22557
Pagina creata da: admin , 9 agosto 2012
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2014
N. | Link | Creato da | Data creazione | Modificato da | Data ultima modifica |
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!