Capitolo 693 - Di nuovo - Commento
Ci rincontriamo dopo la pausa della settimana scorsa con questo capitolo di Naruto, che prospetta mazzate da orbi. Avevamo lasciato la scena con Naruto che aveva intenzione di porre fine alla faida tra fratelli, e la questione viene, com’era ovvio, subito ripresa nella narrazione odierna.
Prima di iniziare, tuttavia, ci tenevo a farvi vedere questa immagine, di Sakura,Temari e Tenten, che appariranno con questo design nel film “The Last”. Ci tengo a dire che io considero questo film canonico, per il semplice fatto che Kishimoto ha partecipato sia alla stesura della trama che alla realizzazione dei personaggi. Inoltre, dagli schizzi preparatori, vediamo anche Sasuke (e Naruto), il che vuol dire che NESSUNO morirà in questo scontro finale.
Come affermato da Sasuke, Naruto è rimasto l’ultimo ostacolo per il raggiungimento dei suoi obiettivi, sia perché Naruto ha il desiderio di diventare Hokage, sia perché possiede ancora il chakra dei Bijuu, che il nostro Uchiha vuole eliminare definitivamente. Tuttavia, siccome, sono di basilare importanza perlo scoglimento dello Tsukuyomi Infinito, decide di lasciarli ancora in vita,giusto il tempo di legnare (?) Naruto.
Da pagina 2
Kakashi cerca di fermare il suo ex-allievo, ma i postumi della sbornia da DoppioSharingan si fanno sentire. E abbiamo poi una scena che un po’ mi ha toccato. No nel senso che ho pianto, ma che mi ha fatto riflettere su quanto, quella che definiscono “inutile Sakura”, in realtà è stato un po’ il motore dello Shippuden. Per come la vedo io, infatti, senza di lei, Naruto non avrebbe avuto questa foga nel cercare il suo compagno, o meglio, lo avrebbe fatto lo stesso, com’è nel suo stile, ma con meno attaccamento, dato che non aveva una promessa da mantenere. Inoltre, puntiamo i riflettori su ciò che fece durante il summit deiKage, dove cerca di addossarsi il fardello dato a Naruto, e risolvere la situazione da sola. Questa volta, invece, quelle affermazioni, seppur palesemente false (chi crede che Sakura è ancora una spasimante di Sasuke vada a confessarsi – ricordiamo il sorriso), Sakura dice di amare ancora Sasuke e che non è riuscita a fare molto per lui, nella speranza che lui torni sui suoi passi. E lo dice piangendo, con “controvoglia” se cosi si può definire. Da cosasi può capire? Dallo sguardo, lo specchio dell’anima e dal suo digrignare i denti, un simbolo che simboleggia riluttanza a dire un qualcosa. Poi, io non sono psicologo, quindi posso anche sparare baggianate ad oltranza.
Da pagina 4
E quel Sasuketto cosa fa? La stende e la manda in un genjutsu. LOL, Sakura you get genjutsu-zoned. E fu cosi e i due contrastanti eroi si diressero verso la valle dell’Epilogo.
L’Eremita delle Sei Vie, ci fa un piccolo ri-excursus di quello che è successo, cose che sapevamo già. Il motivo per cui si è scatenata questa faida, cioè il fatto che ha affidato tutto (attenzione, non il POTERE ma "TUTTO") a uno dei suoi figli, scatenando un odio che fino a quel momento è stato amore. Stavolta ha voluto fare diversamente per potere apprendere dagli errori del passato e cambiare, e a ritrasformare quell’odio in amore.
Da pagina 12
Poi, abbiamo un tavola veramente fantastica, che riporta alla mente quello che fu lo scontro più mazzatoso della prima parte e che spero sia veramente di livelli altissimi. Solito vento che porta i capelli da un lato e posa da figo, sia peril biondo che per il bruno. E con Sasuke che evangelizzerà Naruto su ciò che significa essere Hokage, facendo venir meno le parole del fratello.
Da pagina 14
P.S. Ripensandoci, un piccolissimo anticipo di questo scontro lo abbiamo avuto circa 200 capitoli fa, quando entrambi i protagonisti di scontrarono sempre nello stesso punto. E ricordiamo quando Naruto disse che era felice di incontrarlo e che sarebbero morti insieme, se proprio bisognava arrivare a questa soluzione.
Dal capitolo 485
P.P. SE’ una cavolata, giusto per, però anche questa volta Sasuke ha due occhi diversi, uno Sharingan e un Rinnegan. La prima volta aveva l’occhio destro intriso della maledizione di Orochimaru (ringrazio un post visto nonmiricordopiùdove per avremelo fatto notare).
UN OCCHIO SULLE CAPACITA’ DI OGNUNO
Taijutsu: Anche se Naruto può contare sulle copie, queste si rivelerebbero inutili; inoltre lo Sharigan può prevedere le mosse che si faranno, a maggior ragione uno Sharingan Ipnotico Perfetto e un Rinnegan.
Ninjutsu-Genjutsu:grande quantità di tecniche da entrambe le parti, anche qui, però vedo un piccolo vantaggio per Sasuke che controlla due elementi (fuoco e fulmine), mentre Naruto solo uno (vento), anche se può contare sul chakra dei Bijuu. Anche dal punto di vista genjutsu, Sasuke è in vantaggio netto grazie alle abilità oculari, in tal caso solo Kurama potrebbe salvare Naruto dall’interno (come accade con Gyuuki e Killer Bee).
Velocità: Sono praticamente velocissimi entrambi, ma Naruto ha un piccolo vantaggio perché Sasuke deve necessariamente scambiarsi con qualcosa, entro dei limiti spaziali; inoltre non è un potere continuo ma bisogna aspettare un po’ prima di riutilizzarlo.
Abilità peculiari: Sasuke ha tutti i poteri derivanti dal Rinnegan (che abbiamo ampiamente visto con Pain) e quelli derivanti dal MSPerfetto (visti ampiamente nel corso dello Shippuden). Naruto può contare su Kurama, sul chakra dei Bijuu e sul predicozzo.
Modalità Eremitica: Sasuke ne è sprovvisto, ma possiede una tecnica, quella che gli diede Hashirama, capace di annullare la modalità eremitica di un avversario. Naruto quindi non potrà usarla.
A fronte di tutto ciò, io vedo Sasuke in un piccolo vantaggio, se lui vale 10, Naruto vale 9,5. Ditemi voi cosa ne pensate, io concludo qui. Ringrazio per aver letto tutto fino alla fine, ringrazio chi metterà like e chi commenterà facendomi sapere la sua opinione.
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!