Capitolo 687 - Tu diventerai - Commento
Non so veramente come iniziare stavolta. Perché sono rimasto senza parole, era da tempo che non assistevo a una morte del genere. Forse da Jiraya e Asuma. Questo capitolo ci dice parecchie cose, gli darei 9 solo per il modo di Obito di andarsene.
Il 687 si apre da dove avevamo lasciato il capitolo scorso, ovvero da Obito che si becca un bell’osso nel ventre per proteggere Naruto e che usa il Kamui per salvare ancora una volta Kakashi. Il ninja copiatore, deve essere debitore a vita nei confronti del suo compagno, ed ha capito che in questa situazione lui è completamente inutile, come dicevamo nello scorso commento. Senza Sharingan, Kakashi può ben poco, e lui né è consapevole.
Naruto tenta di salvarlo con i suoi poteri ma non può farlo (e non doveva farlo, già col salvataggio di Gai ho dovuto ingoiare un grosso rospo) dato che il processo di decomposizione era già iniziato ed è irreversibile. Lo Zetsu Nero, dall’alto della sua superbia, inizia a denigrare ogni singola mossa che ha fatto Obito in tutta la sua vita: ha perso le persone che amava, ha rinnegato il suo sogno ed è stato persino usato, non facendo altro che fallire. Ma lui ora tutto questo lo rimpiange e non lo rinnega più come faceva un tempo (di questa cosa si ho parlato approfonditamente nel mio articolo sul Obito). Anzi, Obito ha addirittura ringraziato Naruto per quello che ha fatto per lui. E ricordiamoci che fino a trenta capitoli fa (che nella storia, non sono niente, in quanto le vicende sono molto vicine) Obito disprezzava Naruto, aveva intrapreso una guerra psicologica con lui, per vedere fino a che punto riusciva a resistere alle pressioni. E Naruto rispondeva altrettanto animatamente.
Stavolta invece Obito lo ringrazia. Lo ringrazia perché è riuscito a colmargli il vuoto nel cuore, quello che non aveva più e al cui posto c’era solo un enorme buco vuoto, lo ringrazia perché gli ha fatto riscoprire quanto è bello avere un sogno, lo ringrazia perché si è ricordato com’è avere degli amici. Naruto soffrirà ancora (il che fa presagire uno scontro con UN suo amico, FORSE Sasuke), ma il suo credo ninja, il suo nindo, gli impedirà di crollare. Obito ormai è entrato nell’olimpo dei personaggi più fighi, Naruto ci da la sua opinione in merito (“Lui era davvero un figo!”), e ci lascia in un modo veramente strappalacrime. Meravigliose le scene dove si incontra con Rin. Da cui ottiene il perdono per le azioni commesse. Cosi come Rin vegliava su Obito, per cercare di rimediare ai danni della guerra, cosi ora lei ha sempre osservato le sue azioni, in attesa che si ricongiungessero (però un bacio se lo potevano dare!)
Messa quindi da parte la questione Obito, possiamo ora concentrarci sulle altre cose che il capitolo ci ha offerto. Innanzitutto, il fatto che anche Kaguya risenta della gravità e del fatto che sia a corto di chakra. Facciamo attenzione anche alle parole di Zetsu che dice: “Devo preparare dell’altro chakra?”, ovvero come se fosse lui la fonte di energia. Il suo continuo comandare la madre, questa sua capacità di produrre chakra, il dare le direttive, mi fa pensare che assiteremo a un ennesimo capovolgimento di trama, dove è lui il vero boss finale. Questa scelta non mi piacerebbe, perché è da Pain che stiamo facendo la stessa cosa (cronologia dei boss: Pain-Obito-Madara-Kaguya-Zetsu(?)).
Passiamo poi algli attacchi di Sasuke e Naruto. Abbiamo capito che l’Uchiha ha il potere dello scambio dimensionale (che nome figo), dove può scambiarsi con un oggetto, entro certi limiti di distanza, ed entro certi intervalli di tempi, dopo i quali l’occhio ha bisogno di ricaricarsi per poter operare nuovamente. Ciò che vediamo mi ha messo un dubbio. Sasuke attacca Kaguya con lo scambio dimensionale. Lei se ne accorge e cambia ancora una volta dimensione. Naruto, invece, provocato da Zetsu, si sposta rapidamente, SORPRENDE Kaguya, amputandole il braccio destro. Allora io mi chiedo: possibile che Naruto sia più veloce di Sasuke? Anche se cosi veloce, dovrebbe comunque rimanere sotto, anche se di pochissimo, il teletrasporto/scambio. Voi che ne pensate?
Andiamo all’ultimo punto, ovvero la persona che intravediamo in piedi, sulla montagna. Ragazzi, è Sakura, niente pippe mentali. Semplicemente, è rimasta indietro, dopo essere tornata dal Kamui. Infatti vediamo che Sasuke si sposta, e Obito atterra sul campo di battaglia, in modo che ricordi una discesa. Quindi, pochi problemi.
Ultima considerazione: tutto sto ambaradam è stato causato da Obito: l’attacco alla foglia, la morte dei genitori di Naruto, l’organizzazione Alba, la guerra e tutto il resto. Dimenticare tutto, da parte di Naruto, mi sembra un pochettino forzata come cosa, il perdono incondizionato non avrebbe dovuto esserci. Ma è una considerazione personale, quindi di poco conto.
Bene, il commento termina qui. Per spiegazioni, dibattiti e tutto quello che volete, il commento è il modo migliore. Ringrazio sempre tutti coloro che leggono, likano e commentano. Ah, dimenticavo, il prossimo articolo lo scegliete voi tra:
- articolo 1: approfondimento e trattazione della caratterizzazione/introspezione di Obito
- articolo 2: qualcosa di molto leggero, semplici fantasie
- articolo 3: curiosità sulla struttura del personaggio di Hagoromo
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!