Capitolo 684 - Deve essere ucciso - Commento
Mi scuso per il commento mancato della settimana scorsa, ma cercherò di rifarmi oggi, con questo capitolo. Prima di iniziare, parto con un piccolo preambolo, anche un po’ per sopperire alla mancanza del commento del capitolo precedente. Abbiamo visto che Obito è effetivamente tornato in vita, solo che non si può parlare di “resurrezione” ma come è scritto nel capitolo, si usa il termine “guarigione”. Grazie all’asulio di Naruto, quindi, Obito è tornato, in possesso di entrambi gli Sharingan Ipnotici, e pronto ad andarsene da vero eroe. Il Predicozzo no Jutsu ha sortito gli effetti sperati, ha risvegliato in Obito la sua vera essenza, e ha gli ha tolto di dosso la maschera. Si è passata da “Io sono nessuno” a “È giunta l’ora di morire per salvare la patria”. Da come si stanno svolgendo i fatti, dubito che Obito sbloccherà il Susanoo, più in basso vi spiegherò perché. Inoltre anche Sakura e Kakashi, che finora erano rimasti marginali, hanno capito che l’aiuto di tutti può fare la differenza, e hanno deciso di alimentare la causa di Obito. La cosa che ho trovato più esilarante/tragicomica è stata l’affermazione di Minato che dice di aver provato a staccare i bozzoli dall’albero. Ma se non ha le braccia, come ha fatto? La cosa è troppo inverosimile.
Arriaviamo, quindi, al capitolo odierno, principalmente fatto di mazzate. Kaguya non si preoccupa minimamente di quello che stanno architettando Obito&CO, ma si concentra su Naruto, con l’intenzione precisa di rubargli il chakra. Naruto, intanto, è bloccato dal ghiaccio, che lo tiene in una morsa, a mò di bocca, e capisce che contro la dea-coniglio funzionano solo i diversivi e le arti marziali. Tuttavia di diversivi, non ne può più utilizzare, e allora preferisce tornare alle origini. Utilizzando, il chakra del pentacoda, riesce a tornare in libertà e a utilizzare la tecnica che, dopo il Rasengan, lo ha sempre caratterizzato: la Moltiplicazione Superiore del Corpo.
Pagina 7
Da un bel po’ di capitoli, sto notando come lo scontro con Kaguya, rimandi continuamente a episodi della prima parte del manga. Abbiamo l’episodio dove Sasuke si mette davanti a Naruto per proteggerlo dicendo che il suo corpo si è mosso da solo, oppure quelli che ricordano i soliti battibecchi tra Naruto e Sasuke, o quando ha usato l’Harem inverso, o questa volta che ha usato la moltiplicazione. Che ve ne pare come scelta? A me sta piacendo molto, un “ritorno alle origini” che segnerà la fine della storia.
Dal capitolo 680
Altro parallelismo (si ringrazia la pagina Naruto)
Altro parallelismo (si ringrazia la pagina Naruto)
Altri parallelismi (si ringrazia la pagina Naruto)
Naruto, inizia quindi ad attaccare Kaguya con i suoi millemila cloni, che però non sembrano turbarla più di tanto, finchè l’Uzumaki non parte all’assalto e la dea è costretta a sparire in un’altra dimensione. Allora Naruto ne approfitta per infilarsi nel varco dimensionale e seguirla, per provare a raggiungere Sasuke, di cui riesce ancora a percepire il chakra, e senza il quale non potrebbe sigillare Kaguya Ootsutsuki.
Dalla pagina 4
Arriviamo quindi in un altro mondo, quello che sembra essere costituito principalmente da un deserto roccioso. Zetsu ci rivela che, in totale, le dimensioni sono sei. Questa affermazione, smentisce finalmente tutti coloro che affermavano/pensavano che ciascun mondo fosse collegato al chakra dei cercoteri. Finora quindi abbiamo visto quattro mondi: il mondo lavico, il mondo ghiacciato, il mondo sabbioso e il mondo roccioso. Ques’ultimo è quello che collega tutti gli altri e, potremmo compararlo alla dimensione in cui si trasporta Obito quando usa il Kamui. In questa dimensione, un clone non può sopravvivere, e gli antagonisti capiscono che il Naruto che hanno davanti è quello vero.
Pagina 12 - Il mondo roccioso
Dal capitolo 682 - Il mondo sabbioso
Kaguya è ancora convinta di assorbirgli il chakra, ma Zetsu si fa più astuto e intima alla madre di ucciderlo. E, con questo capitolo, abbiamo anche la conferma che Kaguya è stupida. Nel senso che, tutto quanto sta accadendo finora è opera di Zetsu, e quest’ultimo continua a dare ordini alla madre come se niente fosse. Ma che sta succedendo? Perché Kaguya obbidisce ciecamente al figlio, quando normalmente dovrebbe essere il contrario? Non sto qua a fare seghe mentali, tanto in massimo 3/4 capitoli, avremo qualche delucidazione in più. Intanto, Naruto viene ciambellato da uno degli spiedini e Kaguya, sicura della vittoria, ritorna al ghiacciomondo. Nel frattempo arriva Obito, che non lascia nemmeno trasparire qualcosa di ciò che ha in mente, mentre Kakashi è rimasto solo, dall’altra parte. Kaguya, quindi, ritorna e si stupisce del fatto che i cloni non sono spariti. Ma che è successo? Per quale motivo accade questo? Secondo me, la risposta è celata dietro ai poteri Yin/Yang che sono in possesso della coppia SasuNaru.
Pagina 16
Pagina 17
Vedremo cosa Kishi ha in serbo per noi. Il commento finisce qui, ci vediamo tra i commenti!
P.S. Qualcuno si è lamentato del fatto che nei miei commenti inserisco opinioni personali, dicendo che il commento deve essere oggettivo. Anche questo è vero, ma una narrazione solo oggettiva sarebbe noiosa, in quanto non farei, ne più ne meno, che ripetervi le cose scritte nel capitolo. Le opinioni personali arrichiscono quanto ho scritto e credo che chi mi legge sia d’accordo (se poi non lo siete, fatemelo sapere).
P.P.S L’articolo sulla Geografia di Naruto è pronto, lo pubblicherò venerdi, nel pomeriggio. Quello sugli Hater è in via di completamento, sto ultimando le ultime ricerche su Google.
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!