Capitolo 682 - Questo non l'ho mai visto - Commento
Capitolo, che preso singolarmente, non mi è piaciuto particolarmente. Anche questo, come quello precedente, è a metà tra mazzate, per cosi dire, e transizione.
Si riapre da dove l’avevamo lasciato, con Naruto e Sasuke che si apprestano a fare “quella tecnica”. E prontamente lo Zetsu Nero (ZN) replica che Kaguya è in grado di assorbire qualsiasi jutsu. Non c’è da stupirsi in questa affermazione dato che tra i poteri del Rinnegan c’è proprio quello che permette di assorbire una tecnica. Ma cosa c’entra il Rinnegan con Kaguya, vi chiederete. Il Rinnegan si sblocca avendo cellule Senju e cellule Uchiha, unendo gli opposti. E come ripetuto più volte, il Rinnegan è l’emblema della potenza oculare finale (anche se io sono in disaccordo, poi vi dirò perchè), la stessa che aveva Hagoromo, il saggio delle sei vie. Ma è ovvio che lui abbia ereditato tali abilità dalla madre. Ecco spiegato il tutto.
Dalla pagina 1 e dalla puntata 164
Scorrendo di qualche pagina, vediamo che Naruto si appresta a far ritornare in vita Obito. Ora qui voglio dirvi due cose. La prima è che questo power-up, che molti di voi considerano figo, a me non piace affatto. La stessa cosa accadde con Gai, sembra che Naruto tocchi un particolare punto di pressione (sono convinto che coincida con la Porta della Morte), per rimettere in circolo o infondere del nuovo chakra e far ritornare in vita il suo paziente. E questo potere da Jesus non mi piace. Tra poco lo vedremo trasmutare l’acqua in ramen.
Dalle pagine 2-3 e dal capitolo 668
Però è qui che sta il secondo punto di cui voglio parlarvi, che accennai già nel commento precedente. Masashi-san si è palesemente ispirato alla nostra religione. Abbiamo visto che lo Shinju corrisponde all’Albero Sacro del Giardino dell’Eden. Nel commento precedente vi ho fatto notare la somiglianza tra Kaguya che piangeva e la Madonna. E per completare il quadretto abbiamo Naruto che somiglia, per potere, a Gesù. So che sto rasentando i limiti della blasfemia e che possono sembrare cazzate, ma avevamo fatto 30 e stavolta ho voluto fare 31.
Dal capitolo 646
Dal capitolo 681
Dal capitolo 672
Andiamo avanti e assistiamo alla solita bimbominchiaggine (?) di Naruto. Quale mezzo migliore per distrarre una persona se non attrarla sessualmente? Sakura si bagna (il naso), Kaguya rimane, per cosi dire, esterrefatta, o come si dice dalle mie parti (non so da voi) è rimasta di cazzo. E dopo aver distratto la dea, Naruto e Sasuke, i due si apprestano a sigillarla, tramite i segni che hanno sulle mani. Ma gli dei, si sa, sono duri a morire, e i nostri vengono teletrasportati (?) in un mondo di ghiaccio. I due si liberano, tramite l’Amaterasu di Sasuke, ma ZN capisce che per sconfiggerli bisogna dividerli. Ed è cosi che Sasuke viene mandato in un mondo di deserto. E cosi si conclude il capitolo.
Pagine 6-7
CONSIDERAZIONE 1
Perché il Rinnegan non è espressione del potere finale? Semplicemente perché, se così fosse stato, lo avremmo visto negli occhi di Kaguya. E invece no! La dea-coniglio a due belle…pupille contenenti il Byakugan. Perché non serve solo a fare il palmo d’aria, ma è un potere ben più importante che permette di individuare i nemici a distanza, che permette di focalizzare i punti di chakra, che permette di aprire i deretani in modo più semplice. Il Rinnegan, invece, lo vedo perlopiù come un potere bellico, da come si è visto con Pain.
CONSIDERAZIONE 2
Possiamo parlare di telestrasporto? Nemmeno io ho una opinione chiara in questo senso. Sembrerebbe proprio telestrasporto, ma se invece fosse una genjutsu molto più reale di quanto non sia il Mugen Tsukuyomi? Perché questi paesaggi così contrastanti (lava, ghiaccio, deserto) è improbabile che si trovino in pianeti diversi, altrimenti la dea-coniglio, sarebbe una vera e propria conquistatrice di mondi.
CONSIDERAZIONE 3
Perchè Obito ritorna in vita? Non si spiegherebbe tutto i capitoli dove era tenuto in vita dallo Zetsu Nero. Nell'aria si sentiva questa riapparizione, dato che è stato salvato dalla lava più volte, però non posso ancora capire cosa possa fare. Che la scelta di lasciarlo in vita sia stata dettata dall'alto?
CONSIDERAZIONE 4
Dove funziona il “telestrasporto”? Non so se avete notato, ma anche stavolta, nel mondo di ghiaccio c’era una abitazione. Forse sono i luoghi che Kaguya ha marcato e la sua tecnica sarebbe una deviazione di quella di Minato.
Pagina 13 e dal capitolo 680
Bene, il commento finisce qui, adesso sta a voi giudicare. Piccola annotazione: il commento della settimana prossima salta perché sto in vacanza. Al mio ritorno pubblicherò il commento del 683 e l’approfondimento molto approfondito sulla geografia di Naruto.
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!