Capitolo 678 - La mia volontà - Commento

Capitolo un po’ di transizione, un po’ scenico, un po’…WTF? La pagina iniziale, ci mostra l’estensione dello Tsukuyomi, che ha toccato i villaggi dei paesi più importanti (e non). Ma non è su questo che bisogna soffermarsi. Bisogna soffermarsi su quanto Sasuke sia diventato imbruttente: zittisce Sakura e zittisce Kakashi, dicendo loro che, ora come ora, sono del tutto inutili alla situazione. Vediamo il solito siparietto tra Sasuke e Naruto, specialmente i capricci di quest’ultimo, che mi fanno ricordare quando erano ancora dei bambini e litigavano spesso. Questo è un elemento che mi piace, anche se i protagonisti sono cresciuti fisicamente il loro carattere non cambierà mai.

Pagina 2
Pagina 2

Nelle pagine seguenti, ci viene mostrato cosa sta accadendo all’interno dei bozzoli dell’albero sacro. Sono tutti dormienti e sognanti, e questa cosa del mostrare i sogni delle persone, mi è piaciuta parecchio. Hinata che sogna di stare con Naruto, Kiba che sogna di essere Hokage, Shino che sogna di scoprire una nuova specie di insetti. Poi Choji che sogna una mangiata pazzesca e una ragazza, Shikamaru che lascia intendere che non si sposerà mai (anche se la sua vicinanza a Temari mi fa pensare), Ino che sogna di essere desiderata da due ragazzi (Sasuke e Sai…che birbantella). Poi Rock Lee, che sconfigge Naruto e Neji e ha Sakura come spasimante, Ten Ten che non ho capito (cambiare la pettinatura ai suoi compagni?), Mei, la Mizukag, che vuole sposarsi (notare la faccia di Tsunade), Tsunade che sogna il suo ragazzo Hokage e ha le solite scaramucce con Jiraya. E infine, quello più bello, il sogno di Gaara. Una famiglia completa che si riunisce attorno a un tavolo e un grande amico con cui giocare. Piangio D: 

Pagine 5-6-7-8-9
Pagine 5-6-7-8-9

Di seguito, ci viene detto che i nostri eroi (?) potranno uscire dal Susanoo, solo quando l’effetto luminoso della Luna svanirà. Quindi, ciò significa che il Genjutsu ha un effetto semi-illimitato. Puoi restarne intrappolato solo se vieni colpito dalla luce della Luna, che non ha una durata eterna. Usciti dal Susanoo e, dopo una breve parentesi con Zetsu, si avvicina (si fa per dire, il realtà è atterrato come un meteorite), il nostro caro Madaruccio,  che, proprio nel momento in cui sta per attaccare, viene colpito alle spalle da Zetsu, che lo trafigge in petto. Bella anche questa parte, dove Zetsu fa una “ramanzina” a Madara, sul fatto che non può essere certo di comprendere tutto e di non commettere errori, proprio lui che di errori ne ha fatti a bizzeffe. Poi veniamo alla rivelazione: Zetsu, che Madara credeva una incarnazione della sua volontà, in realtà è l’incarnazione della volontà di Kaguya. A questo punto non so più cosa pensare, non sono in grado nemmeno di teorizzare qualche cazzata, perché ogni cosa mi sembra senza senso. Solo Kishimoto ci darà una answer. E il capitolo di chiude con Zetsu che attacca Madara con sti cosi neri (che mi danno di arterie) che non ho capito che sono. 

Pagina 16
Pagina 16

PICCOLA RIFLESSIONE FILOSOFICA: ma Madara è realmente cattivo? Grazie a lui ora, tutti sono in un proprio paradiso, una dimensione in cui si realizzano i proprio sogni. Cosa c’è di sbagliato in questo? Il fatto che è tutto fasullo? Ma, può essere la falsità, un ostacolo al vedere un proprio sogno diventare realtà?

Il commento di oggi è stato breve e conciso, ora sta a voi commentare!

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 12075
Pagina creata da: admin , 28 maggio 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni