Capitolo 676 - Il sogno infinito - Commento
Aspetta…qual è la parola che sto cercando? Ah si, eccola...MADAFAKKAAAAAAA!!!!!
Dopo il sogno corrente, abbiamo il sogno infinito. Uno dei capitoli più entusiasmanti che abbia mai letto. D’altronde è normale, siamo alle battute finale, quindi è logico che ogni capitolo sia con i controcazzi. Tante frasi a effetto, un paio di sviluppi parecchio interessanti, e il solito tocco badass di Madara che ormai è diventato il cattivo meglio realizzato di sempre.
Il capitolo riprende dalla passaggio interdimensionale che avviene grazie al Kamui. Madara ha conquistato il Rinnegan in entrambi gli occhi e Obito è morto (?). Sulla sua morte non sono ancora certo, è improbabile che Kishimoto faccia morire un personaggio così importante, senza un flashback strappalacrime o delle parole epiche. Tuttavia l’ipotesi della morte è avvalorata da fatto che Obito abbia gli occhi chiusi (magari dorme) e dal fatto che Zetsu dica: “Obito no è più tra noi”.
Pagina 2
Nella pagina seguente, troviamo un delle tavole più significative, che mette definitivamente a tacere (anche dopo gli eventi del capitolo scorso) tutti quelli che continuavano a ridere sull’inutilità di Sakura. “Finalmente è riuscita a riportare quei due, insieme”. Quale ruolo migliore, se non quello di paciere? Ed ecco quindi che Sakura, mostra lo stesso sigillo che appare a Tsunade durante lo scontro contro Madara. È proprio la tecnica della rigenerazione mitotica! Se con quel capitolo in cui i tre amici evocavano i loro richiami, dopo questo si è avuta la certezza che tutti e tre sono i nuovi Ninja Leggendari. Tuttavia, devo fare un appunto sulla questione. I tre ninja leggendari sono caratterizzati da una forza fuori dal comune e, più o meno, hanno un potere equilibrato tra di loro. Questa volta invece, Naruto e Sasuke hanno raggiunto un livello veramente alto, e credo impossibile che Sakura, nonostante il grande power up che è riuscita ad ottenere, li possa raggiungere.
Pagina 3
Ciononostante, Madara dimostra ancora la sua superiorità in battaglia, tant’è che le ombre che può controllare nella dimensione del Limbo, sono addirittura quattro. E giusto per dare quel toco di drammaticità alla situazione, ci aggiungiamo una pioggia di meteoriti che di certo non guastano. “Queste gocce di pioggia saranno più dure e grandi del solito”…e fu cosi che Madara fece un Chibaku Tensei che manco una fascia di asteroidi.
Pagina 9
Ma ecco che il capitolo, inizia a trasudare aria da: “Se vieni qui, te lo faccio così”. Naruto fa quattro belle copie che hanno il compito di tenere a bada i Madara Limbo version, e poi con un Bijuu-Dama- Rasen-Shuriken, distrugge metà dei meteoriti. E poi c’è Sasuke che sblocca finalmente la versione definitiva di Susanoo. Le ali di un angelo, la faccia di un demone, il corpo di un gladiatore. E i meteoriti si tagliano con un grissino.
Pagina 15
Le ultime due pagine sono quelle che completano il capitolo. Madara si strappa il corno che aveva in fronte e, avvicinandosi alla luna, apre il mitico occhio: lo Sharinnegan. E fu cosi che venne attivato lo Tsukuyomi Infinito…”Risplendi sul mondo intero…MUGEN TSUKUYOMI!”
Pagina 17
PIccola ipotesi: se Sasuke e Madara posseggono lo stesso occhio, e Madara ha attivato l'illusione eterna, potrebbe questa essere disattivata dall'occhio di Sasuke? Per il momento è l'unico significato sensato che attribuisco all'acquisizione di questo potere.
PIccola critica: in qualcosa come un centinaio di capitoli abbiamo visto come Naruto abbia ricevuto un numero esorbitante di power-up. Infatti fino a circa 100 capitoli fa, non era nemmeno in grado di controllare Kurama (corregetemi se sbaglio) mentre ora ha un potenza che si avvicina molto a quella dell'Eremita dei Sei Sentieri (ma per ora Madara lo asfalta). Per Sasuke invece la cosa è già più contenuta perchè di grossi cambiamenti, in termini di forza, non ci sono stati, escludendo il Mangekyo Eterno, lo Sharinnegan e il Susanoo Perfetto. Infine, è la questione Madara quella che si fa più preoccupante: Kishimoto stesso ha rivelato che sta trovando difficoltà ad uccidere il boss. Allora mi chiedo: perchè potenziarlo maggiormente?
Ditemi che ne pensate e che voto date a questo capitolozzo, se avete qualcosa da dire, ditela! XD
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!