Capitolo 673 - Lo faremo insieme - Commento
Capitolo bellissimo. Anzi no più che bellissimo. Anzi no. Non esiste un aggettivo giusto. Perché quando ho visto Naruto in modalità “ti spezzo il collo e te lo metto a tracollo” mi sono trovato proprio spiazzato. Anzi, ora che ci penso esiste la parola giusta…MADAFAKKAAAAAAAAA!!!
Vediamo i nuovi poteri di Naruto e di Sasuke, vediamo un siparietto tra Sakura e Obito, e vediamo Madara che diventa ancora più potente. Ma andiamo per ordine.
Naruto è diventato molto ma molto forte, in pratica Madara ha preso una scorta di pannoloni, in caso di fuoriuscite improvvise di materiale di risulta da orifizi poco illuminati dovuto a paura. Prendendo in prestito il chakra dello Yonbi, Son Goku, crea l’ennesima modifica al Rasen-Shuriken, con l’elemento centrale che ora è una palla di lava. Ciò significa che Naruto ha in possesso e può usare a suo piacimento, i chakra dei Bijuu. Pensate se usasse l’acido del Rokubi, Saiken, o la sabbia di Shukaku o ancora il fuoco di Matatabi. E quindi quell’Uzumaki di un Naruto lancia il Rasen – palla di lava – Shuriken, tagliando completamente a metà l’albero sacro. E Madara non può che restare a guardare. Il suo Rinbo Hengoku (Limbo per i meno esperti), ovvero uno Shinra Tensei mirato, non serve a niente. Naruto è diventato così forte, che anche a Gaara si è sentito mancare, e quindi lui, decide di farselo alleato ( in alcune traduzione Gaara dice di voler diventare alleato, in altre dice di bere un sakè insieme, resta ii fatto che l’intenzione è comunque quella).
Pagina 5
Giacente ai piedi dell’albero, Madara è (o almeno sembra) abbastanza provato. Ma ecco che assistiamo al miracolo (?) al quale nemmeno Paolo Brosio è riuscito a dare una risposta. Madara sente una voce, quella voce che appartiene all’albero. L’albero dice a Madara di assorbirlo, quello senza pensarci due volte obbedisce. E, silent silent, dick dick, zitto zitto, cacchio cacchio, si appropria del poter dell’albero e gli cresce il terzo occhio, dritto in fronte. Anche se noi non lo vediamo apertamente, perché c’è quella fascia(?) che gli ricopre la fronte.
Aspetta, aspetta…ma quel terzo occhio non ce l’aveva già qualcun altro? Se ben ricordate ci fu una persona che ottenne per prima al mondo il chakra, provocando l’ira del decacoda. Precisamente la madre dell’eremita delle sei vie, Hagamoro, e suo fratello Gamamoro: Kaguya Ootsustuki. L’entità, lo spirito di Kaguya sono presenti nell’albero. Oppure lei è l’albero. A tal proposito ho una ipotesi, alquanto fantasiosa: in punto di morte, Kaguya, invece di imbarcarsi per un felice viaggio sulla gondola di Caronte, si è trasformata nell’albero, dato che ne mangiò i frutti. Quell’albero era instabile e il chakra del decacoda prevalse costringendo Hagamoro e Gamamoro a combattere. Tuttavia lo spirito di Kaguya è riuscito a sopravvivere e ora si è ripresentato nell’attuale albero. E Madara ha assorbito Kaguya, ereditando il suo corno sinistro e il suo occhio.
Pagina 10
Spostiamoci ora su Sasuke, l’ultimo degli Uchiha, che ha sbloccato il Rinnegan (anche se a me sembra l’occhio del decacoda che poi è lo stesso che ha in fronte Madara) e riesce a toccare le barre che imprigionano il secondo Hokage, e che dovrebbero privarti delle forze. Quell’occhio mi fa pensare perché viene chiamato Rinnegan ma non lo è. Qua le cose sono due: o Kishimoto si è sbagliato (cosa che ritengo improbabile) oppure quello che noi conosciamo come Rinnegan in realtà è solo una versione beta, non definitiva, del Rinnegan stesso, per ottenere il quale, c’è bisogno anche di qualcosa in più. Quel qualcosa che forse ha dato l’Eremita a Sasuke.
Piccola parentesi su Obito e Sakura. L’una considera l’altro alleato nonostante abbia ucciso tante persone, ma l’altro si ritiene ancora un nemico. Anche qua le cose sono due: o Obito è proprio ostinato e non vuole ammettere il suo cambiamento di carattere, oppure lo Zetsu Nero è riuscito a prendere il sopravvento, dato che Obito a sprecato non poco chakra per salvare Naruto.
Arriviamo quindi al finale che avrà sicuramente dato a Shonen Jump un sacco di vendite. Sasuke e Naruto contro Madara. Speriamo che nel prossimo capitolo ci siano tecniche fighe e potenti e che le mazzate sia tante e potenti, così come impone il protocollo sociale in queste occasioni.
Pagina 16
P.S. Naruto ha il kunai del padre in bocca, magari per far partecipare anche loro allo scontro. E poi volevo che Gai morisse, perché ha reso vani quei bei capitoli sul suo passato e sul fatto che aveva accettato di sacrificarsi.
E voi che ne pensate di questo capitolo? E il commento vi è piaciuto?
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!