Capitolo 691 - Congratulazioni - Commento
It’s fell time, madafakka! NON. DEVO.PIANGERE. In un solo capitolo, tre adii. Però, prima di partire col commento, mettiamo subito in chiaro una cosa. Non so dove le leggiate certe cose, non so chi ve le dice, ma è dal capitolo scorso che chiedete se il capitolo uscito sia l’ultimo capitolo (troppe volte capitolo). Vi rispondo con un secco NO! Dico io, anche un po’ di coscienza: secondo voi Kishimoto, chiude un manga in questo modo, con tante altre cose che devono essere chiarite e mostrate? Come fate a dire che il 690/691 è l’ultimo capitolo, se abbiamo appena inaugurato i capitoli per il volume 72? Su, su, il cervello è fatto per pensare. Se non si capisce, sono un po’ infastidito, perché sono arrivati tipo 3000 messaggi con scritta la stessa cosa.
Inoltre, finalmente rivedo gli sfogliatori, con la tipica frase “Come rovinare un manga”. Non li incontravo da tempo, ora si sono svegliati perché il capitolo non è di mazzate. Ovviamente, lo sfogliatore è una specie da compatire, si sentono già inferiori da soli, non calchiamo la mano anche noi.
Partiamo, ora col commento. Il capitolo si apre con i soliti convenevoli giapponesi, che quando incontrano qualcuno (conosciuto/sconosciuto che sia) si perdono in chiacchiere di presentazione. Kakashi aveva leggermente intuito chi gli stesse davanti, mentre Sakura se ne era già accorta dato che stava fluttuando.
Da pagina 1
Intanto, i precedenti Kage (la prima generazione), commenta l’accaduto, soprendendosi di come sia cambiato il mondo durante la loro assenza, di come i Bijuu siano riuniti in un solo punto, o del fatto che tutta la storia sembri una favola.
Da pagina 1
Kakashi, ci da la conferma che i nostri e le bestie sono stati riportati indietro con il potere combinato dei precedenti Kage e dell’Eremita delle sei vie. Nello scorso commento (mi pare) portai le miei scuse a Kakashi (disse che si era reso parecchio inutile), dato che aveva elaborato una grandissima strategia. Ora, le scuse diventano doppie: anche se Kakashi era perso in un vicolo cieco, ha continuato a guidare i suoi allievi con gli ideali di Obito, rimanendogli amico.
Pagina successiva con protagonista Naruto, che chiama in causa la metà di Kurama. Dalle sue parole (dice che la sua metà era dentro Naruto e ascoltava tutti i suoi piagnistei, mi affido di più alla versione inglese), capiamo che, anche se le parti sono separate, restano comunque connesse, essendo giustamente parti di un unico essere. Kurama è quello più agitato e imbarazzato e non lo sa nascondere, proprio come voleva Hagoromo, perché è finalmente nato il ragazzo con cui ogni Bijuu vorrebbe cooperare, di propria volontà (vi consiglio di leggere la versione inglese, perché in quella italiana ci sono alcune differenze). Notare il dito medio di Kurama.
Da pagina 4
Nel frattempo che Hagoromo, si assicura di incontrare Obito e chiedergli personalemente del suo trascorso con Naruto, Kakashi si fa un viaggietto al suo interno. Arriva finalmente l’addio di Obito, anche a Kakashi, che non sa bene quello che deve dire per congedarsi in modo consono. Kakashi gli dice che è praticamente felice già cosi com’è, perché ha incontrato il suo vecchio amico “sempre-preoccupato-per-tutti-gli altri” e “mai-puntuale”. Ah, eccole le parole fighe di Obito: “ha salvato il suo triste culo ancora una volta”. E fu così che Kakashi perse lo Sharingan, ritornando a essere un comune ninja. In una sola notta è passato da uno a due sharingan, fino a poi perderli del tutto.
Da pagina 7
Cambiamo scena, altri feels in arrivo. Sasuke si lancia su Madara ma viene fermato da Hagoromo (fece praticamente la stessa cosa con Obito, il che mi fa pensare ancora sul sio effettivo cambiamento).Abbiamo quindi da una parte Madara e dall’altra Hashirama. In queste scene (avevo già capito come doveva andare a finire) una parte di me stava piangendo male, perché il mio character pereferito stava morendo; l’altra parte stava bestemmiando cosi forte da far resuscitare Gandhi, perché Madara è stato ownato da Zetsu in modo brutto e non sono ancora riuscito ad accettarlo. Madara se ne va, senza avere la sicurezza che lo ha caratterizzato per tutta la vita, consapevole di averla vissuta nel rimpianto, perché ha voluto fare tutto da solo e non si è affidato alle generazioni successive, come invece ha fatto Hashirama. Una lacrima strappastorie. MY RESPECT. (Avrei voluto vedere almeno una lacrima di Hashirama, che invece si limita ad un falso sorriso).
Da pagine 10-11
“Nonostante abbiamo sempre sognato e cercato di raggiungere le stelle, non potremmo mai toccarle…i nostri sogni non sono mai facili”. È questo quello che dice veramente Madara. D’altronde, non poteva non andarsene con una frase cazzuta e ad effetto.
E infine, arriviamo al saluto tra Naruto e Minato, proprio mentre sta sorgendo il nuovo giorno. Mentre il sole fa capolino tra le montagne, il Quarto fa i suoi aguri per il compleanno di Naruto. Naruto è nato il 10 ottobre, quindi effettivamente la battaglia si sta svolgendo in questo mese (la guerra sarà durata al massimo una settimana). Naruto chiede la padre di portare un messagio speciale alla madre, ricordandole che le sta ancora obbidendo, davanti a tutte le sue volontà prima di morire. Non voglio più proferire parola in merito, le scene parlano da se.
Da pagine 14-17
In tutto questo, dobbiamo prestare attenzione a Sasuke, che per tutto il tempo rimasto un po’ sulle sue. Ricordiamo che non ha perso lo Sharinnegan e voglio far notare come l’ultimo trascorso tra Hashirama e Madara, abbia toccato anche Sasuke (lo si vede dal suo sguardo). Io, d’altronde, l’ho sempre detto: di Sasuke non c’è da fidarsi! Mo voleranno le mazzate!
Dalla regia, inoltre, mi fanno sapere che ci sono persone che si sono chieste perché, se Hagoromo conosceva come scogliere l’Edo Tensei, non è apparso prima, evitando di fatto una guerra. Vi rispondo io:
- Hagoromo non aveva motivo di apparire, dato che inizialmente non era nemmeno stato evocato Madara
- quando Hashirama è stato evocato, Hagoromo si mette in moto, con l’intenzione di fare qualcosa, e si accorge poi dei loro successori (Naruto-Sasuke)
- ricordiamoci che dall’apparizione di Hashirama al sorgere del nuovo giorno, passano massimo tre ore
Chiudo dicendo una cosa: NaruSaku? SasuSaku? Naah, meglio KakaSaku! La cosa sarebbe fattibile, ci sono “solo” 12 anni di differenza.
Da pagina 15
Il commento finisce qui, ringrazio tutti colori che likano e commentano, come sempre. Per coloro che invece leggono e rimangono zitti (quasi un 80% di chi legge il commento), vi dico una cosa: mUorite male! Muahahahahahahahahaha!
- Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!