Capitolo 675 - Il sogno corrente - Commento
Una parola: un bel “vaffa...” a tutti gli haters che vanno dicendo che Naruto è in declino. Con questo capitolo, Kishimoto ha fatto davvero un ottimo lavoro, dimostrando che quello che disse Madara a Obito (“Tu tornerai, e sarà allora che mi ringrazierai”), era frutto di un piano ben congeniato, che quindi Kishimoto aveva pensato fin dall’inizio. Ciò smentisce anche gli “sfogliatori del manga” che dicono che Kishimoto improvvisa. Ma mi faccia il piacere! (Totò style)
Il capitolo si riapre da dove l’avevamo lasciato, con Madara che si appresta a tirare quel bastone dagli infiniti usi, su una Sakura tremolante e incerta. Invece di distruggere l’occhio di Obito, viene teletrasportata da Obito stesso nella dimensione normale. E allora c’è la spiegazione del tutto (anche del motivo per cui Obito non si prese i due occhi di Nagato): il Rinnegan è veramente troppo forte, quasi incontrollabile se non si posseggono le doti giuste (a tal punto mi chiedo: Nagato che aveva entrambi gli occhi ed era un Uzumaki li controllava perfettamente, anche in carenza di chakra dovuto al Gedo Mazo. Gli Uzumaki sono quindi più forti degli Uchiha?).
Pagina 4
Si ritorna ora nella dimensione Obitica. Madara, col braccio “in immersione” nel corpo di Obito (proprio come quest’ultimo fece per prendersi i chakra dei Bijuu da Madara), si sta chiedendo come il suo ex-discepolo abbia fatto a togliersi il sigillo applicato sul cuore stesso (ormai Madara fa un baffo ai migliori chirurghi, anzi due). Merito di Kakashi. Che aveva “aiutato” anche un’altra compagna a rimuovere il sigillo…già, proprio Rin, la tanto amata Rin. Era tutto un piano di Madara! Aveva organizzato lui tutta la strategia, voleva farla diventare il Jinchuuriki del Trecoda, Isobu, in modo che attaccasse il villaggio della foglia (risultato che poi a ottenuto l’ingannato Obito col Kyuubi). Una organizzazione veramente fine e meticolosa: in ogni caso Madara si sta dimostrando il più grande cattivo di sempre. Non odioso ma affascinante, non uno che ti fa girare i cosiddetti ma uno che vuoi vedere all’opera, non uno simpatico con un dito in quel posto, ma uno che di “cazzutismo” è il guru, una maestro dell’inganno e dell’illusione. Finora gente simile l’ho incontrata solo in One Piece, identificandola nell’antagonista della saga corrente: Doflamingo. Dinanzi a queste parole vediamo che Obito cambia il suo sguardo, con atteggiamento “spacco botilia ammazzo familia”, mentre Madara effettua (?) lo scambio degli occhi dandoci ancora una volta lezioni di chirurgia.
Pagina 7
Pagina 10
Dall’altra parte abbiamo un Naruto, che dopo aver sigillato il Madara modalità Limbo, in stile Gesù che cura come se niente fosse l’occhio di Kakashi, facendolo ritornare allo stato precedente allo Sharingan. Poi, cosa bellissima, Kakashi, si ricorda dei sogni e delle promesse dei suoi nuovi allievi e, ha guardarli ora, nemmeno crede al punto in cui sono arrivati. Naruto: ha sorpassato i precedenti Hokage ma lui continua a perseguire il suo sogno, nonostante gli altri lo abbiano già accettato e lo considerino un eroe. Sakura: i sentimenti verso Sasuke sono cambiati, ma arrivati a questo punto, inizio a credere che sia veramente l’unica che possa pulire l’oscurità che si cela nel cuore di Sasuke (sputerò nel naso a chi, se fosse così, dirà che Sakura è inutile). Sasuke: l’unico che ancora ha dei dubbi sul suo operato e su cosa dovrà fare: perché vuole diventare Hokage?
Pagina 14
Se pensiate che siamo alle battute finali dello scontro, vi sbagliate. Ci sono tantissime cose che rimangono ancora da chiarire, quindi sono convinto che Naruto non finirà prima di ottobre (Kishimoto, a luglio dell’anno scorso, disse che Naruto sarebbe durato ancora un anno e mezzo, quindi come tempistiche ci siamo, più o meno). Dopo questo capitolo, a Obito gli stanno girando più velocemente di Mercurio (infatti su Mercurio l’anno dura di meno del giorno, perché per fare un giro attorno al sole non ci mette niente). Mi chiedo quindi: se Madara ha fatto scambio occhi, dove lo ha messo lo Sharingan? Se lo avesse ridato a Obito, credendo che ormai nulla può più fermarlo (ma infatti è cosi), allora significa che Obito potrà sbloccare il vero potere del Mangekyo Sharingan (se vedremo il suo Susanoo griderò dal culo). Poi ci sono ancora tanti punti oscuri: che fine ha fatto Killer Bee, che fine ha fatto Yamato, chi era il tizio di cui abbiamo visto l’orecchio dentro allo Zetsu a spirale, che vuole fare Orochimaru, che non ha ancora mosso un dito (a parte quelle due cosucce di qualche capitolo fa).
Il commento finisce qui! Ditemi che ne pensate!
-Madara
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!