Capitolo 672 - La farfalla della notte - Commento

[commento di - Madara]

Bene. Eccomi qua con la mia prima analisi sul capitolo di Naruto, e in ritardo. Che dire, che dire, da quando Gai è sceso in campo, i capitoli settimanali hanno avuto una crescita esponenziale di apprezzamenti e frasi del tipo: “Ma quanto acciminchia è figo?”. Perlomeno questa è stata la mia reazione.

Or dunque, andiamo al dunque. Nelle prime pagine, rivediamo un altro spezzone del flashback di Gai (che è andato a occupare la quarta posizione nei miei flashback preferiti di Naruto).

Pagina 7

L’immagine è stupenda, perché vediamo come Gai assuma la mentalità del padre, diventando ufficialmente il rivale del già figo Kakashi (per non parlare di Zanna Bianca, che mi ricorda il carattere del Quarto Hokage). E poi vediamo che Kakashi si rende conto della superiorità del suo rivale. Ormai è palese.

Ecco quindi che vediamo Gai che, distorcendo lo spazio stesso, con l’aspetto che ricorda quando Naruto si trasformava in Kyuubi, colpisce Madara, distruggendogli la parte sinistra del corpo. Tutto però accade a caro prezzo: Gai ha la gamba completamente fratturata. Già dalle parole di Madara, che nota il cambiamento di afflusso di chakra al cuore di Gai, si capisce che la “Farfalla della Notte” sarebbe stato il suo ultimo attacco, e ora ne abbiamo la conferma. Tuttavia quel “motherfucker” di Madara ha la possibilità di rigenerarsi e Gai ormai è sul punto di morte.

Solo in quel momento, Madara capisce che se fosse stato meno attento, si sarebbe ritrovato il caro Gai dietro di lui, pronto a metterlo nella stessa posizione in cui si trova un’arcotangente in prossimità di un asintoto (non posso permettermi di essere volgare al mio primo commento), e ad aprirgli il deretano così come si fa con le cozze. Decide allora di approfittare della situazione, per ucciderlo.

E poi…e poi…arriva Naruto. Un calcio che nemmeno Holly e Benji, e rispedisce la sfera al mittente. Poggia la mano sul cuore di Gai e gli ridà del chakra. Quantomeno per non farlo morire. Tuttavia io sono convinto che Gai morirà lo stesso: come dice la regola, dopo aver usato l’ottava porta, si muore. Nondimeno si chiama “Porta della morte”. A maggior ragione, che tutto il suo corpo è ustionato gravemente (addirittura il fumo) e che ha tutte le ossa rotte.

Pagina 3

Tornando a Naruto: nella seconda immagine vediamo che sulla sua mano c’è un cerchio, mentre su quella di Sasuke c’è una mezzaluna (ricordate che Sasuke ha ricevuto dei poteri di rigenerazione (?) da Hashirama e potrebbe aver sviluppato il Rinnegan, dato che sono cambiati anche gli occhi di Naruto). Magari sono dei simboli che riescono a dare la stessa forza che avevano i figli dell’eremita, e unendoli, si ottiene il suo potere originale. Sta di fatto che Naruto ha sia l’occhio del Kyuubi che l’occhio eremitico (ma non è ne in modalità Kyuubi, dato che non si vede l’aura attorno, e nemmeno in modalità eremitica, dato che non ha l’alone attorno all’occhio) e sia lui che Madara notano questo cambiamento misterioso. Non resta che aspettare mercoledì prossimo.

P.S. Obtio è ancora in circolazione con una piccola parte del potere di Madara

Voi che ne pensate del capitolo? E di questa prima analisi?

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 8647
Pagina creata da: kakashi the best , 7 luglio 2010
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni