Naruto 654 la delusione finale
[articolo di Ramoilo World]
C'è un momento in cui tu, fan accanito, ti separi definitivamente dall'opera che amavi.
Parlo di Naruto, uno di migliori manga anni novanta, uno che teneva testa e si batteva con manga del calibro di Shaman King, Hunter x Hunter e One Piece.
Kishimoto era un grandissimo autore, ha studiato bene ogni mossa, ha creato tanti personaggi carismatici e interessanti e nella prima parte del manga gli ha mossi in modo perfetto. Se il manga fosse finito al termine del fantastico scontro tra Sasuke e Naruto ( per assurdo) ora staremo parlando di un fumetto quasi perfetto, ma non poteva ovviamente finire così e Kishimoto ha dato il via a Shippuden, la seconda serie.
Ne ho parlato qui del declino di Naruto, ma oggi parlo di quello che doveva essere il combattimento finale. Naruto è un manga di combattimenti e Kishimoto sapeva farli benissimo. Sapeva. Non è che per un buon manga sia necessario un susseguirsi infinito di combattimenti ma sono altrettanto convinto che in uno shonen siano importanti, conta siano di qualità e spesso sono il coronamento di tanta attesa.
Nel manga di Kishimoto l'attesa c'era. Naruto e Sasuke si sono allenati per millemila anni per essere a piena potenza per questo momento, Obito (dopo il totale cambio di personalità dovuta alla rivelazione della sua identità (?) è il nemico più forte concepibile e questo era il momento per IL DANNATISSIMO SCONTRO FINALE!!!!
Ci sono stati degli scambi di mosse tra Obito, Naruto e gli Hokage, ma son stati solo delle piccole dimostrazioni della potenza del nemico, ora però il sempre più paraculato protagonista e il suo amato Sasuke si sono pseudo fusi, sono i due personaggi più forti che ci siano ,Obito escluso, e sono faccia a faccia con lui. Nonostante negli ultimi anni Naruto sia stata una delusione dietro l'altra un po' di hype si crea, e un po' di speranza fa capolino nel freddo cuore ex fan che è in me.
E invece Kishi è stato capace di risolvere tutto con un tiro alla fune per tirare fuori i sentimenti di Obito e farlo diventare buono, una paternale infinita per riempire il vuoto del suo cuore. Tutto risolto. Rimane Madara che non può ne deve essere forte quanto Obito. Aggrappandomi a quel po' di affetto che mi resta verso l'opera di Kishimoto spero che non si risolva davvero tutto così, ma ho davvero poche speranze.
Ormai Naruto è un brutto manga.
Fonte
http://ramoiloworld.blogspot.it/2013/11/naruto-654-la-delusione-finale.html
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!