Roshi
Roshi era il portatore di Son Goku, il Tetracoda ed era uno shinobi andato in pensione appartenente al Villaggio della Roccia.
Il nome Roshi è un chiaro riferimento al Maestro Muten (in inglese Master Roshi) del manga Dragon Ball, al quale l'autore della serie Masashi Kishimoto ha dato omaggio, in quanto fan della serie. Un'altra coincidenza con Dragon Ball è anche l'aspetto di Yonbi, simile all'Ozaru, trasformazione note per tutti i guerrieri sayan. L'aspetto di Roshi è contraddistindo da una mascherina sotto gli occhi e possedeva barba e capelli rossi.
Passato
Roshi era un ninja del Villaggio della Roccia e quando era molto giovane ottenne il potere di Son Goku, il tetracoda dall'aspetto di uno strano Gorilla.
Terza Grande Guerra Ninja
Attaccò, insieme al suo compagno di squadra Han (forza portante di Kokouh), il Team Jiraiya utilizzando una teriosfera ma senza successo.
Saga della Vendetta
Come le altre Forze Portanti, anch'egli viene preso di mira da Akatsuki, che, per volere di Pain, invia a catturarlo il duo composto da Itachi e Kisame. Mentre Roshi ingaggia battaglia con quest'ultimo, Itachi resta in disparte a causa della sua malattia. Durante lo scontro Roshi utilizza l'Arte della Lava, in quanto forza portante di Son Goku, con la quale riesce a tenere testa alle abilità acquatiche di Kisame. Purtroppo viene catturato dopo un lungo scontro dal membro di Akatsuki, il quale rivelerà che la sua cattura gli è costata molta fatica. Una volta portato nel covo di Akatsuki, il Tetracoda viene estratto contemporaneamente al Tricoda, e Roshi muore a causa della tecnica.
Quarta Grande Guerra Ninja
Nel capitolo 515 viene poi evocato da Kabuto con la resurrezione impura per la Quarta Guerra Mondiale degli Shinobi. Venne poi utilizzato da Oabito come uno delle nuove sei vie di Pain con il Rinnegan e Sharigan e fatto ridiventare la forza portante di Son Goku. Più tardi crea un legame, insieme a Son Goku, con Naruto e prima di tornare nell'aldilà dichiara al suo vecchio Cercoterio che ha sempre saputo il nome vero del Tetracoda.
Capacità ninja
Le abilità di Roshi sono sconosciute. Si sa che, grazie al suo demone, può utilizzare l'Arte della Lava (Yooton), formata dall'unione degli elementi Fuoco e Terra che consiste nel sputare lava dalla bocca, come dimostrato nello scontro con Kisame, riuscendo per un certo periodo a tenergli testa. Nell'anime gli viene attribuita una nuova tecnica, ovvero la Lava Geyser, consistente nel creare un' geyser di lava dalle profondità del suolo.
Son Goku
Roshi è in grado di usufruire del chakra di Son Goku, il Tetracoda in quanto Forza Portante di quest'ultimo e può, apparentemente senza alcuno sforzo, utilizzare l'Arte della Lava.
In passato è fuggito dal villaggio proprio per controllare il potere del demone, ma non conosciamo se abbia raggiunto un alto livello di controllo.
Come è facile intuire, Roshi, in quanto forza portante, può parlare con il suo Bijuu nel proprio inconscio, anche se non ci è mai stata data dimostrazione.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!