Onoki
Onoki detto Onoki il Doppiogiochista, è il terzo Tsuchikage, un uomo molto anziano dalla corporatura tozza e bassa. E' quasi calvo e sfoggia un paio di baffi molto lunghi e canuti. Altro tratto caratteristico del suo fisico è il naso a patata, molto grosso e voluminoso. È il più vecchio tra i Kage partecipanti al summit.
Compare per la prima volta nel capitolo 454, dove vengono palesate le sue difficoltà fisiche: soffre di forti dolori alla schiena, ciò nonostante accetta caparbiamente di portare il suo peso. Ha un rapporto molto confidenziale con le sue due guardie del corpo, che gli danno del tu e lo chiamano "nonnetto". Ciò nonostante, nel capitolo 516 dimostra di possedere una forza fisica impressionante, riuscendo a sollevare in volo con un braccio solo l'intera isola-tartaruga su cui Naruto e Killer Bee sono nascosti. Nonostante la sua vecchiaia e la sua salute, le stesse guardie del corpo gli riconoscono alcune passate glorie, che caratterizzano ulteriormente questo kage come uno dei ninja più forti del panorama di Naruto. Del suo passato si conosce ben poco: sicuramente si è recato in missione nel Paese del Ferro, in quanto sembra ricordarne l'organizzazione militare e l'ordinamento politico. Come rivelato durante la Saga del Summit dei Kage, in passato ebbe contatti diretti con Akatsuki, principalmente per servirsene militarmente contro il Villaggio della Nuvola. La sua guardia del corpo conosceva molto bene Deidara e le sue tecniche, visto che vuole vedere la persona che è riuscita ad ucciderlo: Sasuke. Nel capitolo 466 intraprende una breve battaglia con Sasuke, nella quale si capisce che sappia usare il chakra del tipo terra. In questo capitolo, inoltre, si intuisce che abbia la capacità di librare (particolare poi confermato nel capitolo 512). Accetta di far parte dell'alleanza dei Grandi Villaggi contro Madara Uchiha, e il Raikage gli chiede informazioni su Madara affermando che lo Tsuchikage lo ha affrontato in passato. Durante il meeting, Onoki dimostra di possedere l'abilità innata dell'Arte della Polvere. Anche se Kurotsuchi gli propone di uccidere l'Hachibi e il Kyuubi, Onoki ripensa alle parole di Gaara e afferma di voler agire diversamente, perché ricordatosi di com'era prima di diventare un vecchio testardo. Onoki si offre nel proteggere Naruto e Killer Bee dall'Organizzazione Alba, dopo che questa ha scoperto il nascondiglio delle forze portanti, così affronta il suo pupillo Deidara, ma lo scontro non viene portato a termine perché Kabuto, dopo aver rapito Yamato, rilascia la tecnica che teneva in vita Deidara.
Onoki possiede l'Arte della Polvere tramandatagli dal suo maestro Muu. Oltre a questa capacità, Onoki è anche in grado di volare e di far volare (attraverso degli speciali sigilli) anche i suoi subordinati. Inoltre dimostra una forza fuori dal comune, riuscendo a sollevare da solo l'intera isola tartaruga.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!