Izuna Uchiha
Izuna Uchiha era il fratello minore di Madara, che insieme a lui acquisì, per la prima volta nella storia del Clan Uchiha, lo Sharingan Ipnotico.
Aspetto e personalità
Izuna era un ragazzo dai capelli scuri e lunghi raccolti in una coda di cavallo che raggiunge la sua schiena. Izuna era una persona armonica e devota particolarmente al suo clan, oltre ad essere una persona molto competitiva con suo fratello Madara.
Storia
Izuna era il fratello minore di Madara Uchiha. I due furono sin da giovani fra i ninja più forti del loro tempo e vennero perciò eletti leader del clan anche se, rispetto al fratello maggiore, Izuna ebbe una posizione subordinata. Izuna, insieme a suo fratello maggiore, fu il primo ad ottenere lo Sharingan Ipnotico, uccidendo il proprio migliore amico. Tuttavia quello che Izuna e suo fratello non sapevano e che lo Sharingan Ipnotico porta, con il tempo, al deterioramento della vista di chi lo utilizza e quindi alla cecità. Secondo il racconto di Madara, il fratello minore gli era molto legato e si allenava molto tempo con lui. Per questo motivo quando Madara, avendo usato troppo il suo Sharingan Ipnotico e divenendo quasi cieco, Izuna gli donò i propri occhi consentendogli di tornare a vedere e di continuare a proteggere il clan, fornendogli così una nuova e letale arma: lo Sharingan Ipnotico Eterno.
Secondo la versione di Itachi invece, Madara avrebbe strappato gli occhi a suo fratello senza alcun consenso da parte di quest'ultimo, in modo da rimandare la cecità causata dallo Sharingan Ipnotico e avrebbe scoperto solo in seguito l'ultimo stadio dello Sharingan.
Capacità ninja
Le abilità di Izuna sono sconosciute. Come Madara anch'egli possedeva lo Sharingan Ipnotico. Prima di Madara e suo fratello Izuna, nessun altro membro del clan aveva potuto godere del potere dello Sharingan Ipnotico. Probabilmente conosceva le tipiche tecniche del Clan Uchiha.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!