Genma Shiranui
«Anche un uccello se si fa furbo, può scappare dalla gabbia cercando di aprirla con il becco, senza rinunciare alla voglia di volare....Questa volta hai perso tu.»
(Genma Shiranui a Neji Yuga )
Genma Shiranui porta sempre in bocca un Senbon che può lanciare a grande velocità e infondere il proprio chakra. Mantiene sempre la calma in ogni situazione e in missione appare un leader capace e determinato, in grado di analizzare i fatti e prendere decisioni velocemente.
Storia
Prima parte
Genma Shiranui è un abile Jonin speciale del Villaggio della Foglia. È l'esaminatore del torneo durante la terza fase dell'esame di selezione dei Chunin, prendendo il posto dell'amico Hayate Gekko ucciso dal ninja della sabbia Baki.
Dopo un mese dalla fine della seconda prova dell'esame, dà il via alla terza e ultima parte che vede nel primo incontro Naruto Uzumaki contro Neji Hyuga. Quando Naruto riesce a sconfiggere Neji, Genma lo proclama vincitore, rimanendo stupito visto l'inaspettato risultato. Successivamente arbitrerà la sfida tra Temari e Shikamaru e sarà costretto a rimandare l'incontro tra Gaara e Sasuke Uchiha, a causa del ritardo di quest'ultimo. Quando arriverà Sasuke, darà all'inizio all'incontro con il ninja della Sabbia. Tuttavia prima della fine del combattimento, Orochimaru, nelle vesti di Kazekage, attaccherà il Villaggio e Genma sarà costretto a battersi contro i subordinati del Sannin.
Viene in seguito mandato in missione contro i membri del Quartetto del Suono, i quali hanno il compito di scortare Sasuke, che ha deciso di seguire Orochimaru. Li affronta insieme a Raido, ma viene sconfitto e ferito gravemente. Tuttavia i membri del Quartetto del Suono, commentano dicendo di essersela vista brutta anche in quattro contro due e che non avrebbero mai vinto senza il Segno maledetto attivato al secondo livello.
Seconda parte
Durante la seconda serie diventa un ninja del Team Shizune, l'assistente del Quinto Hokage. Entrerà insieme ai compagni di squadra (eccetto Shizune che rimarrà a Konoha), in una delle venti squadre (Niju Shotai) formate da Tsunade per combattere Alba.
In una saga filler della seconda serie invece, combatte e difende il villaggio contro i numerosi zombie evocati da Furido, capitanando altri ninja della foglia tra cui Ebisu, Shikamaru Nara, Ino Yamanaka, Choji Akimichi, Kiba Inuzuka, Rock Lee, Izumo Kamizuki e Kotetsu Hagane. In questo frangente sconfigge numerosi nemici dimostrando ancora una volta di essere un Jonin di alto livello ed anche un abile stratega.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!