Son Goku
Descrizione
Son Goku, nome datogli da Hagoromo Otsutsuki, meglio conosciuto come l'Eremita dei Sei sentieri, ha l'aspetto di un Gorilla con quattro code ed è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Roccia. Il demone ha la capacità di controllare l'elemento Lava, ovvero la combinazione dei tipi di chakra di Fuoco e Terra. Son si vanta anche dei titoli di Gran Saggio Pari del Cielo e Affascinante Re delle Scimmie, due dei titoli del Son Goku mitologico. Il design di questo Cercotero è stato ispirato all'aspetto che il protagonista di Dragon Ball, Son Goku, occasionalmente assume, quello di un gorilla enorme, e il suo numero di code ricorda la sfera che custodiva il giovane Goku. È anche noto come Tetracoda o Yonbi.
Passato
Son Goku appare per la prima volta negli ultimi giorni di vita di Hagoromo Otsutsuki, per evitare che il Juubi rinasca, l' Eremita divise il suo chakra in nove parti dando vita ai Cercoteri. Qualche tempo dopo la loro creazione, Hagoromo si sedette con tutte le giovani bestie codate e disse loro che sarebbero state sempre insieme, anche quando separate, e che un giorno sarebbero diventate una sola entità. Son Goku venne catturato da Hashirama e venne concesso a Ishikawa, ossia il Primo Tsuchikage del Villaggio della Roccia, insieme a Kokou. Anni dopo Son Goku venne sigillato dentro Roshi.
Terza Grande Guerra Ninja
Son Goku venne controllato da Roshi e creò una teriosfera col fine di distruggere il Team Jiriaya, ma senza successo.
Saga della Vendetta
Son Goku venne sigillato all'interno della statua del Dio della Morte insieme al demone a tre code, dopo la cattura di Roshi da parte di Kisame Hoshigaki.
Quarta Grande Guerra Ninja
La sua forza portante, Roshi, viene resuscitata da Kabuto e sfruttata da Tobi per il combattimento. Appare nel capitolo 567, per combattere contro Killer Bee e Naruto. Nello scontro ingoia Naruto. Così i due si ritrovano mentalmente faccia a faccia. Durante il dialogo Son percepisce la bontà interiore di Naruto e così lo aiuta a farsi sconfiggere, dato che i suoi movimenti erano manovrati da Tobi.
Dopo che Naruto riesce a estrarre il paletto di chakra che controllava l'Affascinante Re delle Scimmie, quest'ultimo viene risucchiato da Gedo Mazo, evocato da Tobi.
Abilità
Son Goku ha la capacità di utilizzare contemporaneamente la terra e il fuoco e di sputare di lava dalla bocca,: La sua forza portante, Roshi pò utilizzare anch'egli l'abilità di creare la lava. Come una bestia coda, è in grado di creare la Bijuu Dama. Son Goku ha una grande forza infatti nel manga è riuscito a sollevare e lanciare Gyuki.
Ninjutsu
- Arte della Lava - Geyser di Lava
- Sfera del Cercoterio
- Bijuu Dama
Abilità
- Forza bruta ed aggressività
- Chakra illimitato
- Rigenerazione immediata
- Controllo della Lava
- Alterazioni della proprietà del chakra (Fuoco, Terra)
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!