Scheda serie I

Età: 12 - 13 anni
Altezza: 150,8 cm
Peso: 42 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 22 settembre
Grado: Chunin
Clan: Nara
Hobby/Sogni: Osservare le nuvole
Apparizioni: Anime 1; Manga 34
Altre immagini di Shikamaru
Scheda serie II

Età: 15 - 16 anni
Altezza: 170-172,2 cm
Peso: 53,4 - 55,5 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 22 settembre
Grado: Chunin
Clan: Nara
Hobby/Sogni: Osservare le nuvole
Altre immagini di Shikamaru
Scheda serie Boruto

Età: 32 anni
Altezza: ?
Peso: ?
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 22 settembre
Grado: Jonin
Clan: Nara
Occupazione: Consigliere dell'Hokage
Altre immagini di Shikamaru

"Shika" significa cervo, e "-maru" è un suffisso comunemente usato nei nomi maschili. Con Ino (che significa cinghiale) e Choji (che significa farfalla), il nome di Shikamaru forma la combinazione vincente "Ino-shika-cho"del gioco Hafanuda.
Il suo cognome, Nara, proviene dalla prefettura di Nara in Giappone, e "Nara ko-en" (parco Nara) è famoso per i cervi le cui corna sono usate per produrre medicine. L'epoca Nara fu anche l'era in cui il buddismo fu introdotto in Giappone; diversi monasteri buddisti identificarono nel cervo il loro protettore, e resero la caccia al cervo illegale nella prefettura.

Nella classifica della rivista giapponese Shonen Jump, Shikamaru ha sempre raggiunto i primi posti della Top 10, arrivando anche terzo, quarto o quinto. Recentemente però si è piazzato decimo, ma è comunque l'unico del suo team ad essere entrato in Top 10.

    

Personalità

Shikamaru è una persona che non si entusiasma molto e che preferisce schiacciare un pisolino invece di divertirsi. Gli piacciono i giochi in cui bisogna pensare molto, quelli in cui di solito si dilettano i vecchi, come lo Shogi. Una prova di ciò è che Shikamaru preferì dormire anche durante l'attacco a Konoha da parte del Villaggio del Suono e della Sabbia, poiché pensava che sarebbe stato troppo seccante e problematico alzarsi e combattere. Lui è perfettamente a conoscenza di questo lato della sua personalità e si autosoprannomina il "numero uno dello scappar via" o "il primo dei codardi". Tuttavia, quando il dovere chiama, Shikamaru ha un forte senso morale nei confronti dei suoi compagni. Anche se, per sua testimonianza, manca di coraggio, si sacrificherà e fronteggerà quasi la morte certa per il bene dei suoi amici senza pensarci due volte, come quando decide di rimanere indietro a fronteggiare i ninja del suono per permettere a Naruto di raggiungere Sasuke.
Shikamaru è un brillante stratega, e benché il suo maestro, Asuma Sarutobi, giochi spesso a Shogi con lui, non è mai riuscito a sconfiggerlo.Quand'era all'accademia dormiva sempre durante le lezion,disinteressandosi totalmente di tutto. Tuttavia non sembrava stupido. Quindi Asuma, per curiosità, gli fece fare un test del Q.I. sottoforma di gioco, che rivelò che Shikamaru era un genio con un quoziente intellettivo di oltre 200. Shikamaru ha l'abitudine di unire le dita delle mani formando un cerchio e di chiudere gli occhi così da concentrarsi e pensare a una strategia. Una volta che lo fa, gli prende solo pochi minuti, è in grado di pensare a più di cento strategie da usare e scegliere subito la più efficace.Queste capacità lo rendono un abile capo come dimostra nella missione contro il quartetto del suono a caccia di Sasuke dove nonostante abbia raccolto genin a caso dal villaggio è in grado di formare in poco tempo una formazione efficace e ben protetta. Egli è inoltre molto legato al suo team, e aveva un fortissimo legame con il suo maestro Asuma.

Storia

Serie I

Nella prima parte del manga Shikamaru viene presentato durante la selezione dei chunin nel corso della quale dovette affrontare prima Kin del Villaggio del Suono e poi Temari del Villaggio della Sabbia. Il primo incontro vede come vincitore Shikamaru grazie alla sua particolare ablità di controllare le ombre, mentre nel secondo la vincitrice è Temari, infatti Shikamaru decise di ritirarsi quando ormai aveva la vittoria in pugno, poiché si era stancato di combattere. In questo scontro però si può osservare la grande intelligenza di Shikamaru, soprattutto per quanto riguarda lo studio dell'ambiente circostante e dei piani per imprigionare l'avversario nella propria tecnica.
Condivide un solidissimo legame con Choji che considera il suo migliore amico. Ed è molto attaccato anche al suo maestro Asuma Sarutobi. Condivide anche un rapporto di amicizia, con la ninja della sabbia Temari, di cui ammira l'intelligenza, quasi pari alla sua, e il suo stile di combattimento.

   

Serie II - Shippuden

Nella seconda serie Shikamaru è ancora un chunin, ed ha appreso parecchie altre tecniche con l'ombra. Lo si rivede all'inizio della serie impegnato ad organizzare l'esame di selezione dei chunin, assieme a Temari. Dopo una breve assenza ricompare all'inseguimento di due membri di Alba Hidan e Kakuzu, insieme al suo maestro ed ai guardiani delle porte del villaggio; durante la battaglia vedrà il proprio maestro perire di fronte ai suoi occhi, ucciso da Hidan. Dopo la sua morte, decide di prendere le sue lame della trincea. Per la rabbia decide di vendicarlo: infatti dopo aver diviso Hidan dal suo compagno Kakuzu, lo porta nella foresta affidata da secoli alla famiglia Nara e, dopo un breve combattimento nel quale Shikamaru riesce a far cadere Hidan nella sua trappola, lo seppellisce sotto una montagna di pietre in una profonda buca precedentemente scavata.

Appare anche durante la Quarta Grande Guerra degli Shinobi nella quale è costretto ad occuparsi di Asuma. e successivamente ingaggia un breve scontro con Madara.

Boruto Naruto Next Generations

E' diventato il braccio destro di Naruto, il Settimo Hokage e attualmente sta affrontando Code.

Capacità Ninja

La sua tecnica principale è la Tecnica del Controllo dell'ombra, l'abilità del suo clan. Quando utilizza questa tecnica, può manipolare la sua ombra a suo piacimento. Se egli unisce la sua ombra con l'ombra di un avversario, può immobilizzarlo e attaccarlo. Più tardi nella serie suo padre gli insegna la Tecnica dello Strangolamento dell'ombra che permette di strangolare l'avversario con la propria ombra. Nel corso della seconda serie, sembra che Shikamaru abbia perfezionato la tecnica al fine di interagire la sua orma con oggetti, armi o persone. Egli è molto agile e veloce; è riuscito ad eludere Hidan, e può schivare gli attacchi di più avversari contemporaneamente, come si è visto nella lotta contro Tayuya.

 

Il suo maestro
 
  Asuma Sarutobi
La sua squadra (10)
Choji Akimichi Ino Yamanaka
Parenti
 
Shikaku Nara (Padre) Yoshino Nara (Madre)  

Shikadai (Figlio)

Temari (Moglie)

 

Gaara (Genero)

Kankuro (Genero)

 

Rasa(Suocero)

Karura(Suocera)

 
Tecniche e abilità
Ninjutsu - Hiden
  • Tecnica del Controllo dell'Ombra (Kage Mane no Jutsu)
  • Tecnica dello Strangolamento dell'Ombra (Kage Kubi Shibari no Jutsu)
  • Tecnica della Cucitura d'Ombra (Kagenui no Jutsu)
  • Tecnica del Controllo dell'Ombra degli Shuriken (Kage Mane Shuriken no Jutsu)
  • Tecnica del Richiamo dell'Ombra (Kage Yose no Jutsu)

Abilità Speciali

  • Controllo dell'Ombra
  • Grande intelligenza
  • Trasmissione del chakra sulle Lame da Trincea

 

  • Ultime 9 immagini
    Inserite Oggi: 0
    Inserite Ieri: 0
    Totale: 36013
  • Continua ...
2

Kawaki disobbedisce agli ordini di Shikamaru ed utilizza sia la tecnica della soppressione del chakra sia la tecnica del rimpicciolimento per uscire dallo chalet per tornare a casa degli Uzumaki, mentre Boruto porta a spasso Deamon insieme a Sarada, Sumire e Eida per le vie di Konoha. Nel frattempo Code continua ad utikizzare i suoi poteri per aumentare il numero del suo esercito di mini decacoda in forma umanoide. Il capitolo finisce in cui Kawaki davanti ai suoi genitori adottivi dichiara che vuole estirpare il clan Otsutsuki e i suoi derivati anche a costo di uccidere Boruto e spedice Naruto e Hinata in un'altra dimensione ed ora il vecchio figlio adottivo di Isshiki è pronto per la sua missione.

1

Sasuke e Sakura cercano di trovare un manoscritto dell'Eremita delle Sei Vie che si trova nel semiinterrato della prigione, ma per andarci hanno bisogno di una chiave che è in mano al Primo Ministro del Paese di Reddaku in combutta col direttore del carcere, così....

1

Naruto è affetto da una strana malattia che ebbe in passato Hagoromo Otsutsuki, conoscouto come l'Eremita della Sei Vie e Sasuke si preso l'impegno di salvare l'amico andando nel luogo dove è possibile curare quella malattia: Il Regno di Reddaku. In quel paese si infiltra in un carcere come prigioniero in cui...

1

Boruto finisce tutte le prove e mette al tappeto Ogasawara, il suo rapitore e cerca di scappare con i suoi compagni di disavventura, tuttavia qualcosa....

2

Kawaki svela i piani originali di Eida e quest'ultima arrosisce. Nel corso del capitolo si vede che a Momoshiki viene all'improvviso un'idea sull'origine del potere seducente di Eida e Sarada e Sumire diventare le  "amiche" di Eida. Il capitolo finisce in cui Kawaki intima Momoshiki di uscire allo scoperto.

1

Kawaki, Sarada e Mitsuki si imbattono, durante il loro tragitto, in due ninja appartenenti alla squadra degli AMBU, mentre Boruto è i suoi compagni di disavventure sconfiggono l'ultimo sottoposto del loro carceriere.

1

Kawaki e Sarada si mettono alla ricerca di Boruto, mentre proprio quest'ultimo insieme ai suoi compagni di disavventura vengono costretti a sottoporsi ad un altro esperimento mortale del loro aguzzino: scontrarsi con uno strano tipo di nome "Minion".

1

Boruto e i suoi compagni di prigionia vengono nuovamente sottoposti ad un esperimento mortale chiamato Gioco delle sedie.

1

Boruto guida i suoi compagni di disavventure fingendo di seguire i piani del loro rapitore col fine di ottenere nuovamente la libertà.

1

Shibai Otsutsuki detto il "Dio degli Otsutsuki" era un membro del Clan Otsutsuki. Di lui si conosce poco della storia, tranne per essere ricordato come l'Otsutsuki che riuscì a diventare il Dio degli Otsutsuki. Secondo Amado e Momoshiki era in grado di creare nubrifragi agitando le braccia ed anche tempeste di fulmini quando gridava. Possedeva il Rinnegan, il Byakugan e il Senrigan. Era l'originale utilizzatore delle abilità di Eida e Daemon.

1

Akebi Sanzu  era la figlia di Amado. 12 anni prima della nascita di Boruto, morì per una malattia incurabile a soli 29 anni. Nove mesi dopo la sua morte nacque il suo clone: Delta. 

 

 
1

Amado racconta ai ninja di Konoha che le abilità di Eida e Daemon appartenevamo ad un membro del Clan Otsutsuki vissuto secoli fa di nome Shibai Otsutsuki che divenne il Dio degli Otsutsuki e tali abilità vennero trapiantate nei corpi di Eida e Daemon con l'intento originale di convicerli a riumanizzare il clone di sua figlia morta 12 anni prima della narrazione della series di Boruto da un male incurabile, ossia Delta ma senza successo. Il capitolo finisce in cui Momoshiki parla nel subonscio di Boruto rivelando che le arti divine sono una particolarità del Clan Otsutuki compreso in Senrigan di Eida ad eccezione dell'abilità di farsi amare dagli altri.

 
1

Boruto viene catturato da uno strano marchingenio e si ritrova all'improvviso in una sorta di labirinto insieme ad altre persone che hanno avuto la sua stessa disavventura. Nel corso della puntata appare il loro folle sequestratore di nome Oga che rapisce le persone nelle varie parti del mondo ninja e li sottopone ad un gioco mortale chiamato "Esperimento". Riuscirà il figlio del Settimo Hokage e suoi compagni di "prigione" a salvarsi !?

1

Boruto e Sasuke tentano di convincere Tsuzura a liberare il falco di nome Taka ormai guarito dalla ferite e lasciarlo svolazzare per il mondo.

Altre News - Cosa accade nel Mondo Nerd
Statistiche della pagina
Pagina creata da: admin
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni