Matsuri

Scheda

Età: Serie I: 12 anni Serie II: 14-15 anni
Altezza: -
Peso: -
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 12 settembre
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 216; Manga 280
Altre immagini di Matsuri

Matsuri nell'anime è l'unica allieva di Gaara. Tra tutti i suoi compagni, è l'unica a scegliere Gaara come proprio maestro, in quanto il villaggio lo teme come una vera minaccia inarrestabile. Ha svolto varie missioni con Gaara, Temari e Kankuro, per conto del proprio villaggio. In un episodio filler nel quale verrà rapita da alcuni nemici, sarà liberata dal suo maestro.

Riappare durante gli episodi in cui Gaara viene rapito da Deidara e Sasori; la ragazza è preoccupata per il suo maestro, tanto che si unirà alla squadra di Temari, con altri tre ninja della sabbia, per salvarlo dai membri di Alba. Nel manga, invece, questo personaggio compare marginalmente.

Storia

Unica allieva di Gaara, Matsuri è stata l'unica a scegliere il futuro Kazekage come proprio maestro. La sua prima apparizione è nell'anime, in cui si ritrova a scegliere il proprio maestro tra Gaara, Temari e Kankuro. Gaara allenerà Matsuri che svolgerà, in seguito, anche missioni insieme al suo maestro, Kankuro e Temari. Intanto Kakashi scopre che dal Villaggio degli Artigiani sono scomparsi quattro ninja, i Fenomeni Celesti, con delle armi molto potenti. Questi si recano al Villaggio della Sabbia, dove rapiscono Matsuri per poter attirare allo scoperto Gaara e catturare il demone nascosto dentro di lui. Gaara, Temari e Kankuro e partono all'inseguimento dei Fenomeni Celesti. A Konoha, Tsunade convoca i Genin di Konoha, assegnando il comando a Shikamaru e li manda al villaggio della sabbia per aiutare Gaara. Gaara, Kankuro e Temari si ritrovano costretti ad affrontare tre dei Fenomeni Celesti, che rivelano tutta la potenza, mentre il quarto fugge con Matsuri. Dopo che questi tre artigiani vengono sconfitti dalla forza congiunta dei ninja della foglia e della sabbia, l'ultimo artigiano sacrifica la sua vita per evocare Seimei, il defunto maestro del Villaggio degli Artigiani. In questa occasione, Gaara riesce a respingere il demone Tasso (dopo che questo aveva preso possesso di metà del corpo del ragazzo) e, grazie ad una lancia di sabbia, riesce a trafiggere Seimei, uccidendolo e salvando Matsuri. Nonostante Matsuri abbia avuto modo di vedere il mostro dentro Gaara decide comunque di rimanere sua allieva, anche grazie alle parole di Naruto. Successivamente, tra la prima e la seconda serie diventerà genin del Villaggio della Sabbia, entrando nel Team Temari insieme alla compagna-rivale Sari.

Matsuri riappare durante gli episodi in cui Gaara viene rapito da Deidara e Sasori; la ragazza è preoccupata per il suo maestro, tanto che si unirà alla squadra di Temari, con altri tre ninja della sabbia, per salvarlo dai membri di Akatsuki. Quando Gaara viene ucciso da Akatsuki, in seguito al rituale di estrazione, Matsuri e il resto del Villaggio vengono sopraffatti da un grande dolore. Chiyo allora si sacrifica per far ritornare in vita il Kazekage. Nel momento in cui Gaara si riprende, attorno a lui ci sono tutti i ninja arrivati dal villaggio della sabbia e Matsuri. Tutti i presenti, assieme, iniziano a pregare per l'ormai defunta Chiyo. Matsuri compare inizialmente nell'anime. Nel manga, invece, questo personaggio compare marginalmente.

I rapporti con Gaara 

Tra tutti i suoi compagni, è l'unica a scegliere Gaara come proprio maestro, in quanto il villaggio lo teme come una vera minaccia inarrestabile. Ha svolto varie missioni con Gaara, Temari e Kankuro, per conto del proprio villaggio. In un episodio filler nel quale verrà rapita da alcuni nemici, sarà liberata dal suo maestro. Riappare durante gli episodi in cui Gaara viene rapito da Deidara e Sasori; la ragazza è preoccupata per il suo maestro, tanto che si unirà alla squadra di Temari, con altri tre ninja della Sabbia, per salvarlo dai membri di Alba. Nel manga, invece, questo personaggio compare marginalmente. Quando quest'ultimo viene catturato da Deidara, e muore quando sigillano il demone Tasso, Matsuri e il resto del villaggio vengono sopraffatti da un grande dolore. Chiyo allora si sacrifica per far ritornare in vita il Kazekage. Nel momento in cui Gaara si riprende, attorno a lui ci sono tutti i ninja arrivati dal Villaggio della Sabbia e Matsuri. Tutti i presenti, assieme, iniziano a pregare per l'ormai defunta Chiyo. Inoltre si scoprirà che oltre ad avere molto rispetto per il Kazekage ha anche una cotta per lui.

Origine del nome 

Matsuri è il termine giapponese per festa. In Giappone, le feste sono solitamente dedicate ad un jinja, un tempio shintoista o buddhista del posto. Non ci sono giorni specifici per matsuri valide per tutto il Giappone; le date variano da un'area all'altra, ma i matsuri tendono a cadere in prossimità di feste tradizionali come Setsubun o Obon. Molte feste cadono in date variabili perché si fondano sulla raccolta del riso. I maggiori matsuri includono anche processioni in onore degli dèi. Le processioni sono organizzate dalla gente locale. La statua del kami locale viene posta in un mikoshi e trasportata per le vie dei paesi.

Capacità ninja

È l'unica persona divenuta allieva di Gaara per rispetto invece che per timore. In queste circostanze scopriamo che Gaara sa essere anche un maestro molto saggio, dato che come Naruto, ha passato parecchie esperienze dolorose. Su di lei si sa solo che utilizza un'arma e sa concentrare il chackra.

Riferimenti:
Episodio 216
Episodio 217
Episodio 218
Episodio 219
Episodio 220
Episodio 031 Shippuden

Team Temari
   
Sari Temari  
Il suo maestro
     
Gaara    
Statistiche della pagina
Pagina vista: 43257
Pagina creata da: Itachi -96- , 17 novembre 2009
Ultimo aggiornamento: 19 agosto

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni