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di idra uzumaki - 8 marzo 2018
di Pain93 - 8 marzo 2018

Alcuni utenti poco tempo fa hanno detto che secondo loro i CHAKRA sono troppo alti, non si arriva mai a stare senza o con poco quindi si usano anche le mosse più dispendiose senza alcuna preoccupazione.
Paradossalmente io, seppur tutore dei duelli, ho sempre combattuto pochissmo quindi queste cose le sapete meglio voi che io, quindi chiedo a voi (nuovi ma sopratutto vecchi utenti:
Qualche utente/personaggio è mai rimasto senza/con poco chakra durante un duello? Pensate che ci sia chakra in molta abbondanza e che perciò si può pensare di ridurlo a tutti quanti?

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di kakashisensei - 8 marzo 2018

Yep, con quasi tutte le tab è quasi impossibile rimanere senza chakra; l'unico caso che mi viene in mente dove ho avuto problemi è usando la tab di kakashi, che però era stata pensata proprio in questa maniera. 

Senza stravolgere il sistema vedo solo 2 possibili soluzioni:

  1. Aumentare il consumo di tutte (o la maggior parte, ovvio) le tecniche, approfittandone anche per standardizzare il rapporto danno/consumo come ora è già fatto per chakra e vita
  2. Diminuire di un tot. il chakra di tutti indiscriminatamente

Piccola nota, in entrambi i casi la tab di kakashi diventerebbe inutilizzabile, quindi proporrei nel suo caso di lasciare un attimo da parte il realismo e farlo come un normale jonin a livello di chakra. Inoltre, sempre secondo me, è giusto modificare, ma non credo sia da stavolgere o apportare modifiche troppo sostanzialii. Anche nell'anime e nel manga capita molto raramente che qualcuno rimanga senza chakra, personalmente sarei per una modifica non troppo importante ma che obblighi a tenere d'occhio un minimo il chakra, non come ora dove scegli le tecniche solo in base al danno. 

di Pain93 - 8 marzo 2018
Sì volevo abbassare il charka di tutti uniformemente e vedrò nel dettaglio kakashi cosa fare

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

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di Haku - 8 marzo 2018

E' vero che raramente si rimane senza chakra, ma attenzione personaggi come Kakashi e Tsunade che sprecano quantità davvero sostanziali di Chakra sarebbero svantaggiatissimi, nel caso di Tsunade lei gioca principalmente di Byakugou (senza di quello sarebbe una tab di livello medio) e la tecnica appunto consuma tantissimo chakra oltre al fatto che per sfruttare il suo completo potenziale bisogna attivare concentrazione quindi Byakugou + concentrazione sono 2000 per turno + la tecnica.

Anche secondo me i consumi di Kakashi sono troppo alti. Il Kamui ad esempio ha consumo 3500 direi di abbassarlo a 2600. (so che nel manga/ anime dice che è una tecnica che richiede tanto chakra e contro pain 

In generale credo che i valori di Chakra vadano bene, e contiamo anche che è normale che in una lotta tra ninja ci si ammazzi prima di finire il chakra, quando si finisce il chakra significa che i due sfidanti sono entrambi di alto livello e quindi si va per le lunghe. 

Poi volevo segnalare una cosa, in un duello un utente ha utilizzato una mossa difensiva come 

''Armatura del fulmine attacchi avversari - 1100 (chakra 800xturno)''

Volevo chiedere perchè mosse di questo genere agiscono dal turno dopo(quindi non para l' attacco come una normale riducente), insmoma il consumo di chakra parte dal turno di attivazione ma non viene attivata la tec effettivamente, un armatura  dovrebbe funzionare come una mossa riducente normale fatta per appunto difendersi dal danno imminente, quindi vorrei chiarire questa meccanica a parer mio non coerente. 

 

Haku VITA 5000   CHAKRA 12000
Combinazione con Zabuza    2700 con Zabuza             (chakra 1600)
Aghi di ghiaccio                    900+blocca x 1 turno       (chakra 500)
Hyoton:cupola di ghiaccio     attacco avversario-2100  (chakra 1500)
Hyoton:tec.specchi diabolici  1600,inschivabile             (chakra 1700)
Hyoton:cristallo mortale       2000                                (chakra 1400)
di nickname - 8 marzo 2018
Chiaramente si deve trovare il giusto equilibrio tra realismo e giocabilità, però combattimenti più pensati e con molta più strategia per paura di non rimanere senza chakra renderebbe tutto più interessante secondo me, mi è capitato di rimanere al limite col chakra solo in 2 occasioni credo, ma generalmente ne consumo 1/4.

Per il fatto della vita ho notato che spesso si è fatto confusione, quindi perchè non chiamarla "resistenza" e mettere un valore di "vita" pari ad 100 per tutti magari? così tutti avrebbero la stessa vita (e quindi si avvalora la tesi del "si muore anche per un kunai") ma resistenza diversa, e quindi ognuno resiste a a più o meno attacchi rispetto ad altri

Da gennaio 2018: 

Combattimenti eseguiti: 6

Combattimenti vinti: 5

Combattimenti persi: 1

Targhette del villo:

31.01.2018:

(Kusakage prima di me ed attuale Kusakage onorario: Sai)

Targhette personali:

Altri villaggi temporanei:

immagini personali:

grazie sakuuu!!

grazie aliiii!

Grazie pain, così mi commuovo però eh!! :')

disegno stupendo kat, grazie!! *-----*

di Madara99 - 8 marzo 2018

Come sempre, sono d'accordo su tutte le idee XD, cercherò di scervellarmi un po' anch'io XD

 

di Pain93 - 13 marzo 2018

Andiamo avanti

CHAKRA

Gli standard sono questi:
12000, normali
14000, forti (es: Jonin)
16000, molto forti (es. Kage)
18000, anomali (es: Jinchuriki, Rinnegan)

Proposta (-3000):
9000, normali
11000, forti (es: Jonin)
13000, molto forti (es. Kage)
15000, anomali (es: Jinchuriki, Rinnegan)

CARTE BOMBA

Qualcuno ha parlato anche di modificare le carte bomba, quindi vi chiedo:

Vi andrebbe bene se le concepissimo come tecnica più decisiva e da utilizzare in maniera più calcolata?
Intendo che invece di usarla così a casaccio quando capita le abbassassimo di numero e alzare un po' di danno... la normale è così
Carta bomba                 700 (max 5)                          (chackra 100)

Proposta:
Carta bomba                 1000 (max 3)                        (chackra 100)

 

 

Perciò CHAKRA abbassati tutti di 3000 e carte bomba alzate di danno e abbassate di numero a disposizione.... che ne dite?

 

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
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di nickname - 13 marzo 2018

Per dare una risposta precisa dovremmo provare questi nuovi parametri, un periodo di prova sarebbe fattibile?

Da gennaio 2018: 

Combattimenti eseguiti: 6

Combattimenti vinti: 5

Combattimenti persi: 1

Targhette del villo:

31.01.2018:

(Kusakage prima di me ed attuale Kusakage onorario: Sai)

Targhette personali:

Altri villaggi temporanei:

immagini personali:

grazie sakuuu!!

grazie aliiii!

Grazie pain, così mi commuovo però eh!! :')

disegno stupendo kat, grazie!! *-----*

di Pain93 - 13 marzo 2018
Ci avevo pensato anche io, va bene fate.
Anche per le carte bomba volete provare prima? Così intanto proseguiamo

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
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