Quando Sasuke viene inserito nel Team 7 assieme a Naruto Uzumaki e Sakura Haruno, dimostra subito una notevole indifferenza verso i propri compagni, sentendosi superiore a loro; Sasuke ritiene infatti che essi non possano aiutarlo in alcun modo nell'uccisione di Itachi.Questa prima impressione sui suoi compagni si rivelerà errata: Sakura si rivela essere un'ottima fonte di informazioni, e la competizione con Naruto lo aiuta a diventare più forte. Sebbene si mantenga sempre chiuso in se stesso, la fiducia di Sasuke verso i compagni aumenterà nel corso della prima parte del manga; Sasuke si avvicina emotivamente agli altri, e inizia a rischiare la propria vita per il bene dei suoi compagni, sebbene con la sua morte non potrebbe più vendicarsi di Itachi.
Sebbene Sasuke viva nel Villaggio della Fogliaun periodo di felicità, manterrà sempre vivo il desiderio di aumentare le sue abilità: durante la prima parte del manga affronterà avversari via via sempre più forti, come Haku e Gaara, scoprendo a poco a poco i propri punti deboli e imparando a neutralizzarli. Inizialmente era soddisfatto dei propri miglioramenti, ma Naruto in breve tempo migliorò ad un ritmo molto più alto del suo. Questo, unito ad una sconfitta subita in pochissimo tempo da suo fratello Itachi durante una sua incursione al Villaggio, portano Sasuke a credere che il suo ritmo di miglioramento stia calando. Tentando di aumentare la propria forza, inizia a trattare i suoi amici come avversari per potere testare al meglio le proprie abilità. Insoddisfatto dei suoi scarsi progressi e credendo che Orochimaruconoscesse il modo di farlo diventare abbastanza forte da uccidere Itachi, Sasuke fugge dal Villaggio della Foglia alla fine della prima parte. Inizialmente Sakura tenta di farlo rimanere al villaggio, ma invano; in seguito anche Naruto tenta di fermarlo e Sasuke, credendo che la scomparsa del suo migliore amico lo avrebbe reso più forte, tenta di ucciderlo. Alla fine dello scontro, tuttavia, pur avendo la possibilità di uccidere l'amico, non lo farà, per non dover seguire le orme di Itachi, recandosi invece da Orochimaru.
Nei due anni e mezzo trascorsi con Orochimaru, il desiderio di Sasuke di uccidere Itachi diventa la sua unica ragione di vita: darebbe il suo corpo ad Orochimaru se questo significasse uccidere suo fratello. Tempo dopo Sasuke si ribella ad Orochimaru dopo essere giunto alla conclusione che egli non potesse insegnargli nient'altro di valore. Dopo essere riuscito nel suo scopo di portare Itachi alla morte, venendo a conoscenza di come questi è stato manipolato da Konoha, Sasuke diventa facile preda delle parole e della malvagità di Tobi, venendo totalmente accecato dalla follia, tanto da rivolgere il proprio odio contro il Villaggio della Foglia, volendo distruggerlo. L'utilizzo prolungato delle tecniche oculari ha portato Sasuke alla quasi totale cecità. Il ragazzo ha quindi accettato la proposta di Tobi di farsi trapiantare gli occhi del fratello.
Storia
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Attualmente è il marito di Sakura Haruno e il padre di Sarada Uchiha. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi, ma allo stesso tempo era geloso delle sue abilità, considerate uniche all'interno del clan. Quando Itachi iniziò ad allontanarsi dal clan, Sasuke riuscì ad ottenere i primi riconoscimenti del padre, il quale gli insegnò ad utilizzare la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Una notte, tornato dall'accademia, Sasuke scoprì che i suoi genitori e l'intero clan erano stati annientati da Itachi. Itachi gli spiegò di non averlo mai amato e, prima di fuggire dal Villaggio della Foglia, lo incoraggiò affinché diventasse più forte e potesse sfidarlo ad armi pari. Da quel momento, Sasuke ha il solo desiderio di uccidere Itachi e di vendicare il clan, inconsapevole delle verità che aveva portato Itachi a compiere quel gesto.
Prima parte del manga
Dopo essere stato promosso Genin, Sasuke entra a far parte del Team 7, capitanato da Kakashi, insieme a Naruto Uzumaki e Sakura Haruno.In occasione della prima missione nel Paese delle Onde, Sasuke dimostra immediatamente le sue doti eccezionali, tenendo testa a due Chunin del Villaggio della Nebbia inviati ad uccidere Tazuna, il costruttore di ponti e, inoltre, riesce a battersi alla pari con Haku attivando per la prima volta lo Sharingan, fino a quando si sacrifica per proteggere Naruto, venendo apparentemente ucciso.
Tornato al Villaggio, Sasuke partecipa con la sua squadra agli esami di selezione dei Chunin, venendo preso di mira da Orochimaru che, desideroso di impossessarsi del suo corpo e dello Sharingan, lo marchia con il Segno maledetto. Durante gli scontri successivi, Sasuke affronta Yoroi Akado e, in seguito, Gaara, tuttavia lo scontro verrà interrotto per poi continuare in maniera non ufficiale; il ninja della Sabbia sarà successivamente sconfitto da Naruto, accorso in aiuto del compagno.
Dopo l'attacco al Villaggio della Foglia, Sasuke scopre che Itachiè tornato al Villaggio e, desideroso di vendetta, si reca da lui per ucciderlo.Nonostante i suoi miglioramenti, Sasuke viene sconfitto ed umiliato dal fratello, il quale lo non lo reputa abbastanza forte per ucciderlo.
Sasuke, dopo l'incontro col fratello e l'ennesima umiliazione subita, che gli riportano alla mente tutto il dolore che egli gli ha causato, unito alla rabbia per i progressi continui di Naruto, arriva così a capire di dover fare una scelta ben precisa per riuscire ad affrontare Itachial meglio ed aumentare la sua forza: Allontanarsi da tutte le persone con le quali, fino a quel momento, aveva instaurato un certo legame, poiché quel tipo di sentimenti avrebbero ostacolato l'altro sentimento presente nel suo cuore, ovvero l'odio nei confronti del fratello, rischiando di non diventare abbastanza forte da poter portare a termine la vendetta per il suo Clan. Più avanti confesserà questa cosa anche a Naruto, durante il loro scontro alla Valle della Fine, in cui spiegherà a questo che è a causa dei legami che si soffre, ma lui, non avendo avuto una famiglia o dei fratelli, non può capire cosa realmente significhi perdere per sempre quei legami. Naruto ammette di non sapere cosa si possa provare, ma che Sasuke per lui è come un fratello, essendo uno dei suoi primi legami, ed è per questo che non ha intenzione di perderlo e di lasciarlo andare da Orochimaru.Sasuke dice a Naruto che tuttavia quest'ultimo, come lui, sa cosa voglia dire essere solo, e che questo porta le persone ad essere forti; per questo motivo, se fosse riuscito a spezzare il legame anche con lui, il suo migliore amico, diventerebbe ancora più forte, oltre al fatto che fu Itachia dirgli che, per arrivare ad ottenere il suo potere, avrebbe dovuto uccidere proprio il suo migliore amico.
Pensando dunque che quella sia la strada giusta per concentrarsi sul suo obiettivo, Sasuke decide di unirsi ad Orochimaru per diventare abbastanza potente da poter sconfiggere Itachi. Durante la sua fuga dal Villaggio viene fermato da Sakura la quale, innamorata da sempre di lui, decide di confessargli il suo amore, sperando di farlo rimanere; Sasuke però, dopo averla ringraziata, tramortisce la ragazza, così da impedirle di seguirlo, posandola su una panchina. Quindi si unisce al Quartetto del Suono, che gli fa dono del secondo livello del Segno maledetto, ma durante il viaggio, come già anticipato sopra, incontra Naruto che arriva li per fermarlo. Nello scontro che segue riesce a vincere l'amico, decidendo però di non ucciderlo, anche per non agire così come suo fratello gli aveva detto, scegliendo di ottenere il potere a modo suo.
Seconda parte del manga
Sasuke, dopo essersi allenato per circa tre anni verrà trovato dal team 7 (formato da Yamato, Naruto, Sai e Sakura) che lo affronterà per riportarlo alla foglia, ma nella lotta che ne segue Sasuke sembra essere molto superiore; il combattimento avrà termine quando Kabuto ed Orochimaru convincono Sasuke a lasciar perdere. In seguito Sasuke approfitta del rigetto di Orochimaru per ucciderlo e formare un nuovo team, formato da Suigetsu Hozuki, Karin e Jugo, il cui scopo è l'uccisione di suo fratello maggiore. Durante la ricerca di Itachi, Sasuke è costretto a confrontarsi con Deidara, vincendolo solo grazie al sacrificio di Manda. Dopo essersi ripreso dalle ferite dello scontro precedente, Sasuke trova Itachi, il quale è gravemente malato, e, dopo un durissimo scontro, riesce ad eliminarlo. In seguito viene recuperato da Madara che gli rivela la verità sul fratello: egli fu commissionato dai consiglieri Danzo Shimura, Homura Mitokado e Koharu Utatane (nonostante il Terzo Hokage non fosse d'accordo) per uccidere il suo clan perché esso stava ordendo un colpo di stato contro la foglia. Sasuke decide, quindi, di distruggere la Foglia e, dopo aver ribattezzato il suo team in Taka, decide di unirsi all'Organizzazione Alba.
Dopo lo scontro con Killer Bee, forza portante del Bue ad Otto Code, Sasuke parte per il villaggio, ma viene bloccato da Madara che lo informa della distruzione della Foglia da parte di Pain e della nomina di Danzo come Sesto Hokage; Sasuke decide, quindi, di recarsi al summit dei Kage nel Paese del Ferro per uccidere Danzo, uno dei responsabili dello sterminio del suo clan. Qui, dopo aver combattuto il Raikage A, il Kazekage Gaara la Mizukage Mei Terumi, lo Tsuchikage Onoki e le loro rispettive guardie del corpo praticamente da solo, viene successivamente salvato da Madara che lo teletrasporta da Danzo. Dopo un durissimo scontro, Sasuke riesce ad uccidere Danzo, ma sul posto interviene il resto del Team 7 con cui Sasuke ingaggia un breve combattimento. Successivamente Sasuke viene teletrasportato in uno dei covi di Alba da Madara che, su sua richiesta, gli trapianta gli occhi di Itachi, tenendolo sotto sorveglianza tramite lo Zetsu bianco.
Quarta grande guerra ninja
Sasuke, dopo essersi tolto le bende, uccide lo Zetsu bianco, il quale era stato messo da Tobi a guardia dell'Uchiha, per testare i suoi nuovi poteri e fuoriesce dal covo per andare da Naruto, incontrando però suo fratello Itachi con cui incomincia a domandargli della tragica fine del suo clan e del motivo della sua comparsa.
Capacità ninja
All'inizio del manga, Sasuke è già un ninja con grandi capacità, in quanto a differenza non solo dei propri compagni, ma anche di tutti gli altri aspiranti genin, è in grado di usare la manipolazione della natura, nel suo caso il Katon, e un buon taijutsu con il quale arriverà a sfiorare i campanelli di Kakashi da solo. Sasuke utilizza comunemente lo Sharingan, abilità innata del suo clan, grazie al quale riesce a prevedere le mosse del nemico e copiare tecniche dei suoi avversari. Sasuke sviluppa lo Sharingan per quasi tutta la durata della prima serie. Nella seconda parte del manga, Sasuke ha migliorato notevolmente le abilità del suo Sharingan, perfezionandolo nei genjutsu, con il quale è in grado di confondere il nemico. Dopo la morte di Itachi, Sasuke risveglia il suo Sharingan Ipnotico, guadagnando tutte le tecniche del fratello. Tuttavia, a causa dell'utilizzo eccessivo dello Sharingan Ipnotico, Sasuke rischia di rimanere cieco; perciò decide di trapiantarsi gli occhi di Itachi per poter ottenere lo Sharingan Ipnotico Eterno.
Durante lo scontro nella Foresta della Morte, Sasuke ha ottenuto da Orochimaru il Segno maledetto, con cui aumenta non solo la forza fisica, ma anche la velocità. Il Quartetto del Suono gli permette di evolvere il suo Segno maledetto al secondo livello, ma, soprattutto, il suo Sharingan che raggiunge tre tomoe per ciascun occhio. In questa versione, Sasuke cambia notevolmente di aspetto: la sua pelle diventa grigio scuro, i capelli gli crescono, diventando più chiari e inoltre gli spuntano dalla schiena due ali a forma di mani. Durante l'allenamento di Orochimaru, Sasuke migliora tutte le sue abilità fisiche e riesce ad accedere a tutte le abilità di Orochimaru, compresa l'evocazione dei serpenti. Dopo aver sconfitto e assorbito Orochimaru temporaneamente, Sasuke ottiene delle speciali abilità, tra le quali una guarigione accelerata dalle ferite avute in battaglia. Durante lo scontro con Itachi, però, Sasuke perde quasi tutte le tecniche del Sannin, tra le quali il Segno maledetto.
Prima della terza prova dell'esame di selezione dei Chunin, Sasuke impara da Kakashi lo stile del taijutsu di Rock Lee, grazie al quale raggiunge una velocità elevatissima, ma, soprattutto l'Arte del Fulmine insieme con il Mille Falchi, la tecnica più potente del ninja copia con la quale ferisce Gaara e che poi perfezionerà durante l'allenamento con Orochimaru, creando moltissime varianti, quali la Lama dei Mille Falchi, gli Aghi dei Mille Falchi, il Flusso dei Mille Falchi e il Mille Falchi Katana.
La creatura è composta di chakra viola, e si presenta simile a quello del fratello Itachi ma possiede, invece di una spada, la capacità di lanciare enormi frecce da un arco posto sul braccio sinistro. Dopo essere entrato in possesso dello Sharingan Ipnotico Eterno, il mantello che lascia intravedere gli occhi della creatura cambia, assumendo la forma di un becco adunco simile a quello di un corvo. Sasuke, prima di ottenere lo Sharingan Ipnotico Eterno, contro Kakashi attiva il Susanoo alla potenza massima ed esso appare con una sfera di fiamme nere sulla mano destra, tale potere verrà poi utilizzato da Sasuke una volta risolta la cecità grazie al trapianto degli occhi di Itachi. Possiede infatti una spada fatta con le fiamme di Amaterasu che emerge dalla sfera già menzionata. Da essa inoltre possono essere generate delle tomoe di fiamme nere che vengono lanciate e colpendo l'avversario lo bruciano fino alla morte.
Sumire Kakei è una kunoichi del Villaggio della Foglia e unico membro ancora in vita del Clan Shigaraki, figlia unica di Tanuki Shiragaki e Hakobe Shiragaki, nonché membro del nuovo Team 15 capitanato in origine da Hanabi Hyuuga, mentre allo stato attuale il team è senza leader de jure.
Inojin Yamanaka è un ninja del Villaggio della Foglia, un membro del Clan Yamanaka, figlio unico di Ino Yamanaka e Sai. E' anche un membro del nuovo Team 10 capitanato da Moegi Kazamatsuri.
Chocho Akimichi è una kunoichi del Villaggio della Foglia, un membro del Clan Akimichi, figlia unica di Chouji Akimichi e Karui della Nuvola. E' anche un membro del nuovo Team 10 capitanato da Moegi Kazamatsuri.
Shikadai Nara è un ninja del Villaggio della Foglia, un membro del Clan Nara, figlio unico di Shikamaru Nara e Temari, nipote di Gaara e Kankuro. E' anche un membro del nuovo Team 10 capitanato da Moegi Kazamatsuri.
Kushina Uzumaki era una kunoichi del Paese del Vortice, naturalizzata come una kunoichi del Villaggio della Foglia, appartenente al Clan Uzumaki, seconda forza portante conosciuta di Kurama, madre di Naruto Uzumaki, moglie di Minato Namikaze, il Quarto Hoakge e lontana parente di Mito Uzumaki: la prima forza portante conosciuta di Kurama e moglie di Hashirama Senju. Fu colei che diede il nome alla iconica tecnica di Naruto Uzumaki: il Rasengan.
Hana Kana è una kunoichi assassina al servizio del maggiordomo della Principessa del Paese del Bambù in incognito come insegnante della classe di Himawari e Kawaki che ha il compito di eliminare proprio la principessa.
Delta è il clone di Akebi Sanzu oltre a essere una kunoichi cyborg che ha il compito di Proteggere Konoha , mentre in passato era un membro interno dell'Organizzazione Kara guidata da Isshiki.
Naruto è il figlio di Minato Namikaze, il Quarto Hokage, e di Kushina Uzumaki. Prima di morire suo padre sigillò dentro di lui il demone Volpe a Nove code, che tentò di distruggere il Villaggio. Questa bestia ha sempre creato problemi nelle relazioni di Naruto.
Hanabi Hyuga è la sorella minore di Hinata Hyuga. Nonostante l'età è molto in gamba: durante la prima parte della prima serie era pari o più forte della sorella maggiore.
(276 visite oggi)
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi.
(110 visite oggi)
Minato era un ninja del Villaggio della Foglia, Quarto Hokage, marito di Kushina Uzumaki, padre di Naruto Uzumaki e il nonno paterno di Boruto e Himawari e Nonno paterno adottivo di Kawaki. E' famoso per aver inventato il Rasengan.
(9 visite oggi)
Naruto prosegue la sua battaglia contro Pain riuscendo a sconfiggere diversi corpi del suo avversario. Quando la modalità eremitica raggiunge il suo limite, Pain tenta di prendere il controllo dello scontro ma Naruto richiama un clone dal Monte Myoboku e riesce a ritornare in modalità eremitica. Il ragazzo atterra il Mondo dei Preta e sconfigge il Mondo Naraka ma, prima che riesca ad attaccare anche il Mondo dei Deva, questo lo respinge con uno Shinra Tensei. Naruto si rende conto di non poter utilizzare sui corpi rimasti le arti marziali o le arti magiche e di dover quindi ricorrere alle arti illusorie con l'aiuto dei rospi.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!