Ao
Ao era un veterano di guerra del Villaggio della Nebbia sopravvisuto all'attacco di Madara e Obito che tradì il suo paese natale per diventare un soldato semplice di Kara.
Passato
Partecipò da giovane alla Terza Grande Guerra Ninja e quell'occasione sconfisse un membro del Clan Hyuuga e gli prese il Byakugan e se lo trapiantò divenendone il primo e unico ninja della Nebbia a possedere una delle tre forti abilità innate oculari del mondo ninja.
Seconda Parte
Venne reclutato dalla Mizukage, Mei Terumi, per il summit dei Kage nel Paese del Ferro. Qui scoprì il genjutsu su Mifune da parte di Danzo e inseguì quest'ultimo e il suo gruppo. Durante la ricerca dell'Hokage, Ao affrontò Fuu Yamanaka e venne messo in serie difficoltà dalla Tecnica dello Scambio dello Spirito della Bambola Maledetta di quest'ultimo. In seguito, venne salvato dall'intervento della Mizukage e di Chojuro. Successivamente venne decisa la creazione di un unico esercito comune dei ninja delle 5 nazione più i samurai del Paese del Ferro, per questo gli venne assegnato il rango di Capitano del reparto ninja sensoriali, ma tale reparto venne attaccato da una teriosfera del Decacoda tuttavia riuscì a sopravvivere.
Boruto:Naruto Next Generations
Fu un soldato semplice dei Kara che aveva il compito di recuperare Kawaki e portarlo nuovamente nel Covo dei Kara, ma venne all'inizio fermato dal Team 7 e Katasuke e poi ucciso da Kashin Koji
Personalità e Aspetto
In Naruto pensava spesso ai "vecchi tempi", quando il Villaggio era chiamato "della Nebbia Insanguinata", e per questo veniva rimproverato dalla Mizukage, che gli ripete ogni volta che quei tempi sono finiti.Ao è in possesso del Byakugan nell'occhio destro, che copriva con una piccola benda nera, che gli dava una vista quasi a 360° e loaveva ottenuto dopo aver sconfitto in uno scontro uno Hyuga. Nella serie di Boruto perse il Byakugan ed era una specie di cyborg e gli fanno schifo le arti magiche.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!