Un'abilità innata (Kekkei genkai, lett. "Successione limitata dal sangue") o abilità genetica è qualsiasi abilità trasmessa per via genetica in uno specifico clan o famiglia, che non può essere imitata o duplicata da altri non appartenenti al clan, benché sia possibile copiarla con la manipolazione genetica e il trapianto di organi. Le abilità innate sono spesso vantaggiose, e sono impiegate dai ninja per aumentare le proprie chance di vittoria in combattimento.
Il modo in cui i capi delle nazioni hanno usato a loro vantaggio i ninja dotati di abilità genetiche nelle guerre ha influito negativamente sulla loro reputazione al punto che molti nel mondo di Naruto automaticamente associano i portatori di abilità innate alla guerra e al dolore e in alcuni casi hanno un'ingiusta paura e odio nei loro confronti che li porta a eseguire uccisioni di intere famiglie e individui dotati di abilità innata. Un'abilità innata per ogni suo utiliazzatore è data dalla capacità di utilizzare insieme due o più elementi (in questo caso si chiama "Kekkei Tota", di cui si conosce solo l'arte della Polvere che sfrutta 3 elementi) dei cinque in totale (Fuoco, Terra, Vento, Fulmine e Acqua). Ci sono anche altri casi che non necessitano dell'utilizzo di elementi, come l'abilità innata del clan Kaguya.
Yamato durante l'allenamento di Naruto per ottenere una tecnica migliore del Rasengan, dopo la sollecitazione di Naruto, gli dimostra come fa ad ottentere l'Arte del Legno, concentrando in una mano il chakra dell'elemento Terra e nell'altra quello dell'elemento Acqua.
Le abilità innate non vanno confuse con le tecniche segrete, che vengono usate solo da alcune persone o clan ma tutti possono usare le tecniche avendo fatto lo specifico allenamento.
Kekkei Genkai derderivate dall'uso di 2 elementi
Kekkei Genkai derderivate dall'uso di 3 elementi (Kekkei Tota)
Kekkei Genkai dernon derivate dall'uso di elementi
Le Arti Divine (??, Shinjutsu) sono tecniche di combattimento usate prevalentemente dai membri del Clan Otsutsuki e non richiedono l'utilizzo delle mani per attivare tali tecniche. Secondo Amado le Arti Magiche derivano dalle Arti Divine e chi ne faceva molto di queste tecniche era Shibai Otsutsuki detto il Dio degli Otsutsuki.
Susano'o è la terza abilità concessa dallo Sharingan Ipnotico, dopo che Amaterasu e Tsukuyomi sono stati risvegliati in entrambi gli occhi. Si crea un gigantesco, spirituale umanoide che circonda e protegge l'utilizzatore. Secondo Tobi, per i possesori dello Sharingan attivare il Susanoo è una rarità.
Il Rasengan è un'Arte Magica inventata dal Quarto Hokage, creata dopo aver osservato la Bijuudama, e, per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. L'Hokage l'ha successivamente insegnata al suo maestro Jiraiya, che l'ha fatta imparare anche a Naruto. Si scopre in seguito che Kakashi ha copiato questa tecnica o dal suo maestro, il Quarto Hokage, o da Naruto o da Jiraiya.
Le Arti Illusorie (Genjutsu) sono tecniche che usano il Chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni; praticamente è un avanzato Ninjutsu mentale. Coloro dotati di abilità speciali come lo Sharingan del Clan Uchiha o quelli molto intelligenti sono molto abili ad eseguire e contrastare Genjutsu, dal momento che la chiave è l'attenzione ai dettagli.
I sigilli sono le posizioni delle mani utilizzate per usare le tecniche, ognuna delle quali per essere attivata, necessita la composizione in sequenza di uno o più sigilli. Questi corrispondono ai 12 animali dello Zodiaco cinese, e sono:
(615 visite oggi)
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi.
(177 visite oggi)
Minato era un ninja del Villaggio della Foglia, Quarto Hokage, marito di Kushina Uzumaki, padre di Naruto Uzumaki e il nonno paterno di Boruto e Himawari e Nonno paterno adottivo di Kawaki. E' famoso per aver inventato il Rasengan.
(21 visite oggi)
Nagato, chiamato anche Pain, è un personaggio e uno degli antagonisti principali della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. Nella serie, Nagato è un ninja capo del Villaggio della Pioggia. Rimasto orfano di entrambi i genitori, incontrò Yahiko e Konan ed insieme a questi fu allenato dal Sannin Jiraiya. Il suo villaggio, la Pioggia, è stato protagonista del conflitto fra "Le Tre Grandi Nazioni" ed è caduto in povertà a causa della guerra. Per questo motivo Nagato ha l'ambizione di diventare il leader del villaggio e fermare le guerre che lo minacciano. Inizialmente l'obbiettivo principale di Pain in Akatsuki è quello di impadronirsi del mondo e dei nove demoni che sarebbero dovuti servire a sviluppare un nuovo jutsu, capace di radere al suolo una nazione intera in un solo istante, per cui sarebbe stata necessaria una quantità di chakra inimmaginabile. Secondo Pain in questo modo non ci sarebbero più state guerre fra le nazioni in quanto tutte tremendamente impaurite dal nuovo jutsu.
(18 visite oggi)
Jiraiya, conosciuto anche come Eremita dei Rospi, è uno dei 3 Ninja Leggendari della Foglia, maestro di Naruto e del Quarto Hokage ed allievo di Hiruzen Sarutobi.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!