Naruto - L'inizio
LA RILETTURA DEL MANGA
VOL. 1
Quando si completa una collezione la cosa più bella da fare credo sia di rivedersela e gustarsela tutta, dall’inizio alla fine… Per questo ho deciso di rileggermi e rivivere il manga insieme a voi ;)
Ogni storia ha il suo inizio, questo è quello di Naruto: “C’era una volta uno spirito malvagio dalle sembianze di una gigantesca volpe a nove code. Con il solo movimento delle sue code, la volpe poteva provocare frane e maremoti. Per far fronte a quello spirito, la gente invocò l’aiuto dei ninja. Uno solo di quei ninja a costo della propria vita, riuscì a imprigionare lo spirito. Quel ninja era il Quarto Hokage.”
Naruto è un ragazzino che ama fare scherzi e cerca di mettersi sempre al centro dell’attenzione, ma dietro tutto questo si nascondono delle mancanze profonde, la solitudine e l’essere ignorato da tutti. Della sua ingenuità approfitterà Mizuki, ma alla fine Naruto riuscirà a riscattarsi imparando una tecnica (quella della moltiplicazione del corpo) per la quale sembrava essere negato. Con la forza di volontà si può raggiungere qualsiasi traguardo, questo sarà uno dei tanti insegnamenti di questo manga. Una volta guadagnatosi il coprifronte della Foglia arriva il momento delle prime missioni da compiere sotto la guida di un maestro jonin. Il team di Naruto sarà quello n° 7 e con lui ci saranno anche Sakura e Sasuke. Credo sia interessante soffermarsi sui sogni dei tre ragazzi, che a domanda di Kakashi (il loro jonin) rispondo: “Io mi chiamo Naruto Uzumaki! Mi piace il ramen…il mio sogno per il futuro è superare in abilità tutti gli Hokage…e far capire a tutta la gente del villaggio quanto sono forte.” (Molto modesto il ragazzo, ma con un sogno ben chiaro in mente!); “Mi chiamo Sasuke Uchiha non voglio parlare dei miei sogni ma ho un ambizione! Riportare agli antichi fasti il mio clan…e uccidere chi so io.” (A molti il suo atteggiamento potrebbe risultare odioso, ma anche lui ha un chiaro obiettivo in testa e farà di tutto per realizzarlo!); "Io sono Sakura Haruno (censura) insomma dice di amare Sasuke e odiare Naruto!" (Davvero una bambina, ma avrà tempo per crescere…). Tra Naruto e Sasuke si nota sin da subito una certa rivalità, nonché un triangolo amoroso tra i tre componenti del team: Sakura è innamorata di Sasuke, che dal canto suo non la caga per nulla, mentre Naruto ama Sakura, ma lei non lo prende minimamente in considerazione. Kakashi propone ai tre una esercitazione di sopravvivenza, un esame di ingresso per diventare genin, devono rubare due campanelli al loro maestro. Kakashi si dimostra nettamente superiore ai tre, che non fanno delle belle figure, soprattutto Sakura. Il volume si chiude con la frase shock di Kakashi: “Voglio che voi tre…smettiate di essere ninja!”.
BEST MOMENT: Le lacrime di Naruto quando capisce quanto il maestro Iruka sia legato e creda in lui. Comprende la sofferenza di Naruto, avendo perso i genitori quando la Volpe attaccò il villaggio. Viene svelata la verità sull’Uzumaki, dentro di lui si trova il demone della volpe a nove code che in passato distrusse il villaggio. Questo spiega il perché il ragazzo sia stato sempre evitato da tutti.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!