Le 10 Tecniche più offensive di Naruto - Parte 3
LE 10 TECNICHE PIU' OFFENSIVE DI NARUTO - PARTE 3.
Siamo giunti alla fine di questo "parto" formato nota. Oggi, dopo un'infinità di tempo, torno a scrivere (e finire) la rubrica delle tecniche più offensive di Naruto. Naturalmente ciò che viene scritto da me è fonte di speculazione personale, anche se penso che tecniche più "prepotenti" di queste difficilmente si possano trovare. Prima che qualcuno me lo chieda (perchè se non lo scrivo, ci scommetto un rene che qualcuno me lo chiede ancora) NO,non ho messo il Kamui, perchè è una tecnica che può essere applicabile sia come tecnica offensiva che (soprattutto) come dinfensiva, quindi indefinibile... Questa rubrica si basa SOLO sulla potenza offensiva di una tecnica.
E ora *rullo di tamburi* vedrete la posizione N° 3 e immagino che in molti si troveranno d'accordo con me su questo, anche se vado leggermente "out of target":
3) SIGILLO DEL DIAVOLO
L'ho messa per 2 motivi:
1) Perchè l'admin *Davide* mi ha rotto le balle perchè la mettessi. ( <3 )
2) Perchè si tratta effettivamente della prima tecnica che conosciamo "di fama" in Naruto per essere l'unico sigillo Uzumaki con i contro attributi. Efficace oltre ogni limite. Chiunque subisca questa tecnica, alla "meno peggio" ci rimette le braccia (non c'è bisogno che vi ricordi chi, vero?).
Certo, naturalmente non posso dire che sia una tecnica proprio conveniente, eh. Chi la usa fa praticamente la stessa fine di chi la subisce, in quanto il Dio Shinigami prende come pegno, sia l'anima del bersaglio prestabilito che quella dell'utilizzatore, sigillandole nella propria pancia per "l'eternità" (sii, lo so che ora mi direte che Orochimaru ha sciolto la tecnica bla bla bla...). Il problema è che il procedimento di "liberazione delle anime" è esso stesso un passaggio suicida. Orochimaru è sopravvissuto perchè è Orochimaru, e puòswitchare il proprio corpo grazie alla tecnica della reincarnazione. Altri folli che volessero farsi aprire la pancia in due, onestamente non mi vengono in mente... Forse solo Hidan, in quanto immortale, boh (?)
In ogni caso, quando questa tecnica è stata attivata non c'è modo per "revocare" lo Shinigami e ritornare sui propri passi. E ogni volta, l'affamato dio della morte si porta all'inferno qualcosa di questo mondo. C'è da mettere in chiaro però un paio di cose: la tecnica anche se al 100% efficace e "teoricamente" apprendibile da chiunque, ha dei limiti di sigillo. Infatti può sigillare "solo" metà del Kyuubi e durante il procediamento di estrazione dell'anima gli utilizzatori sono vulnerabili agli attacchi (come appunto è successo al terzo hokage Hiruzen con Orochimaru)... Quindi anche se andasse in porto la tecnica, può non sortire gli effetti desiderati inizialmente.
Onestamente avrei potuto mettere come Fuiinjutsu anche la spada Totsuka di Itachi, arrivati a questo punto, anche perchè di limiti di sigillo conosciuti ed effetti collaterali spiacevoli non ne presenta. Tuttavia l'ho skippata, perchè è una tecnica di cui appunto non conosciamo quanto e fino a che punto possa sigillare; per di più è una tecnica a raggio d'azione limitato e non sempre infallibile (in quanto l'avversario può evitarla, semplicemente evitando di farsi toccare). Ovviamente sono andato out of target per modo di dire, perchè la tecnica dello Shiiki Fujin più che distruttiva è una tecnica inibitoria, ma un sigillo doveva pur starci in questa classifica, non trovate?
And now, la seconda tecnica più distruttiva/offensiva di Naruto è senza dubbio questa e non credo ci siano molti dubbi a riguardo:
2) TOMOGOROSHI NO HAIKOTSU (OSSO DI CENERE)
Non sarà di sicuro una tecnica che fa esplodere l'universo, ma a livello di pericolosità questa non la batte nessuno. Qualsiasi cosa entri in contatto con essa, viene trasformato (per l'appunto) in cenere. E non esiste alcun tipo di rimedio a questa cosa creata al solo scopo di distruggere. E' forse una delle poche cose che ho apprezzato del personaggio di Kaguya (?) La rivalsa del potere del fantastico Kimimaro Kaguya, il giusto potenziamento... Nemmeno Naruto con i suoi poteri da Gesù 2.0 la vendetta (con cui salvò Gai dalla distruzione corporea delle 8 porte del chakra) è riuscito a fermare il processo di distruzione, una volta avviato. Il povero (ma anche no) Obito può confermare... Questo Jutsu distrugge veramente tutto, persino la robustissima corazza del Susano'o diventa poco più che carta pesta a confronto.
Sembra quasi un paradosso che abbia dato la posizione numero 2 a delle ossa di una vecchia decrepita malata di osteoporosi, ma di fatti non potevo fare altrimenti. La "distruzione" si diffonde dal punto in cui colpisce il bersaglio fino a espandersi per il resto del corpo, come un virus. Potremmo definirlo un "c4" migliorato, in quanto non esiste modo per difendersi da questo potere, anche se ha un raggio d'azione molto meno esteso (a meno che si utilizzi in combinazione con le aperture dimensionali di Kaguya, a quel punto il raggio d'azione si espande di molto).
E ora finalmente siamo arrivati al podio, al top delle tecniche offensive viste in Naruto. Forse in molti non saranno d'accordo con me, ma se dobbiamo racchiudere potenza, distruttività e offensività all'unisono, una scelta migliore di questa non l'ho trovata:
1) FRECCIA DI INDRA
Le tecniche viste negli ultimi 10 capitoli di NARUTO sono sicuramente su tutt'altro livello rispetto a tutto ciò che si è visto in precedenza. E questa è l'apice estremo. Si racchiude in una sola tecnica: Susanoo perfetto, chakra dei 9 cercoteri e Raiton. Per "pareggiare" questo colpo, Naruto è stato costretto a raccogliere un enorme quantità di chakra eremitico naturale, altrimenti, sotto ammissione dello stesso Kurama, sarebbe stato "spazzato via"... Tecnica che squarcia i cieli e la natura!
Sicuramente è la più forte, in quanto a distruttività, per questo merita il primato. Poi se siete amanti dei Gundam e dei vestitini ammiccanti, non potete resitere (?)
Ricapitolando, la mia top 10 delle tecniche più distruttive/offensive è questa:
10)Amaterasu.
9) Garuda c4.
8) Kirin.
7) Jinton (arte molecolare della polvere).
6) Sennin - Youton - Rasenshuriken.
5) Bijuu Dama - Susanoo.
4) OMNYOUDON/Gud?dama.
3) Shiki Fuujin (Sigillo del diavolo).
2) Tomogoroshi no haikotsu (osso di cenere).
1) Freccia di Indra.
Che ne pensate? La rubrica è finita ^_^ Scrivete la vostra top 10 delle tecniche più distruttive/offensive di NARUTO qui sotto ^_^ Sono curioso di leggere le vostre opinioni... Alla prossima ;)
AUTORE
DAVIDE DI NARUTO
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!