LE 10 TECNICHE PIU' OFFENSIVE DI NARUTO - Parte 1.
[ARTICOLO DI DAVIDE]
Perchè non parlare delle tecniche più potenti create da Kishimoto, che quando le vedemmo la prima volta, ci hanno riempito le mutande di ... ? Si insomma, avete capito, ci hanno fatto godere. Ed eccoci qui, pronto a rifarvi gli occhi con qualche mini approfondimento di quest'ultime. E soprattutto del perchè le ho scelte.
Oggi partirò ad analizzare le ultime 4, quelle che nella mia personale classifica reputo sicuramente offensive, terribilmente forti, ma che comunque non reggono il confronto con le prime. Ready? GO!
10) AMATERASU
Ed eccoci all'ultima posizione, ma non meno importante. Amaterasu è una tecnica che, potenzialmente, farebbe il culo a strisce ai 3/4 dei personaggi presentati durante il corso dell'opera. Insomma, da Amaterasu puoi solo:
- O Scappare.
- O Coprirti.
Pararsi equivale a fare un viaggio di sola andata verso l'inferno, tra atroci sofferenze. Perchè le fiamme di questa tecnica non si spengono mai, se non per volere dell'utilizzatore, o se il bersaglio non viene completamente incenerito. Quindi se vieni colpito a un arto, potresti pure tagliartelo, l'arto [ http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/464/6/ ] se invece vieni preso in pieno, devi per forza di cose, cambiare corpo o coprirti di chakra, per creare uno scudo, una divisione tra le fiamme e il corpo originale.
Quindi, escludendo: Jinchuriki, Orochimaru, Kabuto, Sasuke, Kaguya, Obito, Madara, gente dotata di scudi impenetrabili (tipo Susano'o) o di personaggi capaci di assorbire grandi quantità di Chakra, questa tecnica risulta per la maggior parte dei casi letale. Proprio per questo ha "solo" la decima posizione, ma non per questo va svalutata. Certo, è chiaro che se la guardiamo nell' ottica degli ultimi 100 capitoli di Naruto, questa tecnica appare quasi insignificante, proprio perchè praticamente quasi tutti son capaci di evitarla, ma facendo un confronto con l'opera di 700 capitoli, la decima posizione è d'obbligo.
Parlando invece del folklore, credo che sappiamo tutti la storia della dea del soleAmaterasu. Non a caso la tecnica in Naruto rappresenta una fiamma (riferimento al sole), e viene affiancata per la prima volta, assieme alle tecniche Tsukuyomi e Susano'o, con cui potremmo sbizzarrirci a tempo indeterminato nel parlarne, cosa che non farò, in quanto google è vostro amico. Comunque, questa tecnica, o meglio come viene "presentata" non è tutta farina del sacco di Kishimoto.
Come ben saprete, Kishimoto ha preso molte ispirazioni dal maestro delle pause, Togashi. La fiamma nera, viene presentata per la prima volta in Yu Yu Hakusho, dal personaggioHiei:
SBAM
Sorpresi? Pensavate fosse un'esclusiva di Naruto? E invece no. Ma passiamo alla prossima tecnica!
9) GARUDA C4
Seriously, Davide? Ma naturalmente! Vedete, voglio darvi il buon esempio questa volta, forse peccando un po' di presunzione ma va be'. Deidara è uno dei 5 personaggi che più detesto di Naruto, ma non per questo lo svalorizzo sul piano combattivo, come tanti di voi tendono a fare con i loro chiodi fissi. Perchè oggettivamente è un personaggio con tecniche micidiali, tra cui appunto il Garuda C4. Cos'ha di particolare questa tecnica? Niente, sono solo micro bombe impossibili da evitare (a meno che trattieni il respiro) che ti entrano nel corpo e ti fanno esplodere in modo silenzioso, facendoti letteralmente sparire.
Tecnica che sarebbe servita, a detta di Deidara, per sconfiggere Itachi. E passatemi l'illazione, se Deidara l'avesse usata davvero su Itachi, credo che quest'ultimo non se la sarebbe vista proprio bene, in quanto come sappiamo, solo chi ha come elemento naturale il Raiton, può disinnescare le bombe, e Itachi ne era sprovvisto. Per dirvi, anche gli Hashirama e Madara del flash back se la vedrebbero male contro qualcosa di simile, mentre uno come il quarto Raikage "A", ne sarebbe completamente immune.
Una tecnica efficace (e micidiale) praticamente su tutti i personaggi viventi, con l'eccezione - come già detto - dei Raiton's User e di chi non ha un apparato respiratorio, esempio a caso: le marionette di Sasori e Sasori stesso.
8) KIRIN
Un lampo che squarcia i cieli, una bestia mitologica avvolta nelle fiamme (o meglio, in questo caso nei fulmini). Il Kirin è a tutti gli effetti la tecnica Raiton più potente di NARUTO, che sfrutta le correnti ascensionali e i cumulo nembi, per generare un potere di gran lunga superiore alla manipolazione della forma del chakra che un normale essere umano (ninja vbb) può sfruttare. Oltre allo sfruttamento stesso dell'energia naturale. Potremmo definirla quasi arte eremitica, no? E' una delle tre tecniche che preferisco di tutto Naruto, proprio perchè intelligente ed estremamente efficace.
A detta di Sasuke è "come l' Amaterasu" con l'unica differenza che è praticamente impossibile schivarlo, in quanto la velocità del fulmine supera persino quella del suono e il potere distruttivo è istantaneo. Per quanto riguarda la potenza, è capace di disintegrare una montagna e distruggere la corazza di un Susano'o, che, tuttavia, riesce a salvare il malcapitato da morte certa.
E' un vero peccato averla vista una volta sola, perchè avrebbe meritato uno spazio decisamente più ampio. Cioè, stiamo parlando di una delle poche tecniche originali che Sasuke ha sviluppato grazie all'allenamento di Orochimaru. E tra parentesi, tempo fa lessi un sacco di commenti di persone convinte che Sasuke fosse in grado di utilizzare una tecnica del genere, solo con il proprio chakra (al covo di Orochimaru). Vorrei smentirvi un attimo:
- Per prima cosa, questa tecnica (parole di Zetsu) è una tecnica che può essere usata una sola volta a combattimento [ http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/392/3/ ] proprio perchè NECESSITA dei cumulo nembi per la preparazione. Non viene detto da nessuna parte che l'atmosfera serve per potenziare un colpo già pre impostato. I cumulo nembi creano la tecnica, non la potenziano.
- > http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/391/7/ E' una tecnica che CONSISTE nel far piovere i fulmini dal cielo. E l'unico modo per farlo è quello di creare l'atmosfera giusta, indi per cui, non può usare solo il proprio chakra.
- Perchè non usarla - contro Itachi - dal principio a pieno chakra, se poteva farlo? xD Inoltre vorrei far notare una cosetta:
Invito gli amici del "eh ma c'era il cielo limpido, non si spiega se no!" ad aguzzare un po' meglio la vista. Ovviamente non pioveva, ma le nuvole c'erano e il clima era adatto per creare un Kirin - di potenza minore, certo - ma pur sempre un Kirin. :v
7) JINTON (arte della polvere)
Per oggi chiudiamo qui la prima parte di questa rubrica con la tecnica creata dal sommoMuu (2° Tsuchikage) e appresa dal suo allievo Oonoki (3° Tsuchikage).
E' una delle tecniche più "Over Power" create con il chakra umano, se non la più forte. Insomma, la tecnica della separazione subatomica unisce non due, ma ben TRE elementi di chakra all'unisono. Precisamente: fuoco, vento e terra. L'unione di 3 elementi del chakra, crea qualcosa di superiore alla "semplice" abilità innata (Kekkei Genkai) e viene definita Kekkei T?ta.
E perchè è una delle tecniche più micidiali del mondo di Narutto? Perchè è, concretamente, una fottutissima emissione di particelle che distruggono a livello molecolare l'obbiettivo, e tra parentesi, è anche molto rapida. La forma del "getto" di energia può essere sia cubica(Oonoki) che cilindrica (Muu), ma la potenza non cambia. E che potenza!
BAM
Mi sembra quasi di rivedere le vecchie onde energetiche di Dragon Ball, anche se su scala minore. Questa tecnica è capace di disboscare una foresta di alberi giganti, e persino di rimuoverne il polline:
Inoltre, a differenza delle tecniche precedenti, questa è talmente offensiva che può oltrepassare facilmente la robusta corazza di un normale Susano'o (NB. di 25 Susano'o) e colpire l'utilizzatore (http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/588/15/)
Apparentemente, solo chi è dotato di Rinnegan può fermare questo colpo, assorbendolo. Oppure si potrebbe contrastare utilizzando una tecnica altrettanto distruttiva. Ovviamente, non escludo l'ipotesi che altre tecniche che permettano un grande drenaggio di chakrariescano a fermare questo colpo.
Per oggi è tutto, prossimamente - non so quando - analizzerò la 6°, 5° e 4° tecnica più distruttiva del mondo di Kishimoto! Intanto spero abbiate gradito, e ditemi se vi trovate d'accordo con le posizioni e con le tecniche! A presto ;)
FONTE:
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!