Aoi Rokusho

Scheda

Età: serie I: 26 anni
Altezza: 167 cm
Peso: 52,3 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: -
Grado: Jonin
Clan:  -
Hobby/Sogni:  -
Apparizione: Anime 102
Altre immagini di Aoi Rokusho

Aoi Rokusho è un ninja diabolico ed ex-jonin del Villaggio della Foglia. Aoi è stato ingaggiato dal Clan di Wagarashi, il clan nemico del Wasabi, con il compito di fermare Idate, un corridore del clan Wasabi, ed impedirgli la vittoria nella Corsa Todori. In passato Aoi tradì Konoha convincendo il suo allievo Idate a rubare due “tesori” speciali assai cari alla città, promettendogli che una volta portata a termine “la missione” egli sarebbe potuto diventare un chunin.

Il nome Aoi significa letteralmente blu e verde, e Rokusho vuole dire ruggine di rame. Lui è finora l'unico Ninja della Pioggia nella serie ad avere un cognome. Aoi è un personaggio assente nel manga. Appare solo nell'anime nella saga del Paese del Tè (episodi 102-106 della 1° serie), insieme al suo allievo Idate.

Storia

Background 

Aoi convince il suo allievo Idate a rubare due tesori speciali assai cari alla città in cambio della sua nomina a Chunin che Idate aveva perduto sbagliando una domanda alla prima fase dell'esame. Dopo il furto del rotolo e della spada Raijin del Secondo Hokage, spiega a Idate che il suo destino è quello di essere catturato o considerato un ninja traditore entrando a far parte di un nuovo Villaggio. Detto questo si aggrega al Villaggio della Pioggia e raggiunge un bosco dove, accorto della presenza di alcuni ninja nemici, si mimetizza negli alberi, mentre Idate viene catturato dagli ANBU e dal fratello Ibiki Morino giunto per catturare Aoi e riportare intatti i tesori del Villaggio. Aoi uccide i due ninja della squadra ANBU e cattura lo stesso Ibiki per torturarlo allo scopo di tradurre il rotolo delle tecniche proibite.

Il ninja minaccia di uccidere Idate, ma il fratello non sembra preoccuparsene, in quanto si fida di lui. Ibiki colpisce Aoi, fa fuggire Idate, e provoca un incendio come diversivo per poter scappare insieme alla pergamena del Secondo Hokage. Successivamente, Aoi si trasferisce nel Paese della Pioggia, dove ottiene il comando del Team composto da Oboro, Kagari e Mubi, tre ninja che in seguito si scontreranno con Naruto, Sakura, Sasuke e Kabuto durante l'esame di selezione dei chunin. Dopo varie missioni, Aoi ottiene il compito di fermare il suo allievo, che dopo essere fuggito da Konoha è diventato un corridore del Clan Wasabi.

Scontro con il Team 7 

Aoi si reca, così, nel paese del Tè per impedire a Idate la vittoria nella Corsa Todori. Dopo aver fermato alcuni messaggeri del Clan Wasabi diretti nel Paese del Fuoco, si scontra con il suo allievo, che proprio in quel momento, era impegnato nella fatidica gara. Cerca di ucciderlo, ma viene fermato dal Team 7, composto da Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, tornati vittoriosi da uno scontro con il Team Oboro. Aoi li colpisce con spiedi avvelenati e fugge via, dispiaciuto per non avere il tempo di vederli morire. Più tardi scopre che i nemici sono ancora vivi grazie ad un medicinale di Sakura datogli da Tsunade prima della partenza.

Idate ancora ferito, portato in spalla da Naruto, giunge alla prima destinazione. Aoi fa proseguire a Hiyokuya Fukusuke, il corridore del Clan Wagarashi, la corsa, minacciando di ucciderlo se oserà contraddire i suoi ordini e ferma di nuovo il suo discepolo all'estremità di un ponte. Mentre cerca di eliminarlo, giunge Naruto che attacca Aoi con un Rasengan. Il ninja sfrutta la spada Raijin, con cui si difende dall'attacco nemico. In aiuto di Naruto, giungono i suoi compagni di squadra, che non creano molto scompigno ad Aoi. Il ninja schiva, facilmente, il Chidori di Sasuke Uchiha e dopo averlo umiliato, come il peggiore degli Uchiha, lo colpisce con la spada Raijin. Anche dopo un secondo tentativo, Aoi sconfigge Sasuke, gettandolo dal ponte insieme a Sakura.

Viene, però, colpito in pieno con un Rasengan da Naruto Uzumaki, il quale rompe la spada del Dio del Tuono mirando ad una crepa inferta dal Chidori di Sasuke. Naruto così spedisce il ninja in una rupe e il traditore muore nella caduta. Infatti lo stesso Aoi dice, dopo aver scaraventato Sasuke dalla rupe, che non sarebbe mai potuto sopravvivere da quell'altezza. Accelerando per l'ultimo tratto del percorso, Idate riesce a raggiungere il suo avversario ed a batterlo all'ultimo metro. Mentre tornano a casa Sasuke pensa di non essere riuscito a fare nulla ma Naruto, invece, è riuscito a sconfiggere il pericoloso nemico. Sasuke è anche arrabbiato per essere stato considerato da Aoi una nullità, vale a dire il perdente degli Uchiha. Comunque secondo varie indescrizioni, la spada si è rotta perché, secondo Kishimoto, Aoi non è il vero proprietario e quindi non è in grado di maneggiare Raijin alla perfezione, non avendo avuto, semplicemente, un addestramento formale.

Capacità ninja 

La maggior parte delle sue tecniche implicano l’utilizzo del suo ombrello ed i suoi aghi, ma questo sembra giustificato dal fatto che egli ora è un ninja della pioggia. Nonostante ciò, quello che lo differenzia dagli altri ninja, è l’utilizzo della spada Raijin, che egli utilizza continuamente negli scontri, in particolar modo quando vuole infliggere gravi ferite all’avversario. Essa differisce dalle altre spade per la lama, infatti non è composta da alcun tipo di metallo, bensì da fulmini di colore giallo intenso. Il fatto che Tobirama Senju dispona di questa spada, lo rende un ottimo spadaccino e un ninja potente sotto vari aspetti.

Le sue abilità sembrano in effetti abbastanza semplici per un ninja del suo rango, ma nonostante ciò, durante i combattimenti riesce a dar filo da torcere anche ai ninja più forti e temibili.

Alleati
 
Obori, Mubi e Kagari Capo del clan Wagarashi   Hiyokuya Fukusuke
Il suo Allievo
 
  Idate Morino
Tecniche e abilità

   
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione (Bunshin no Jutsu)
  • Pioggia di aculei (Ninpou Jouro Senbon)
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)

Abilità speciali

  • Utilizzo della Spada Raijin
  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sulla superficie dell'acqua

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 30039
Pagina creata da: Itachi -96- , 17 novembre 2009
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni