Guren
Il nome Guren significa letteralmente "loto rosso". Guren è un ninja di grado sconosciuto del Villaggio del Suono e subordinata di Orochimaru, al quale obbedisce cecamente. Guren è l'unico possessore dell'Arte del Cristallo ovvero un'abilità in grado di cristallizzare qualsiasi cosa intorno a lei ad eccezione di chakra e dell'ossigeno puro. Appare unicamente nella Saga dell'arrivo del Trecode.
Passato
Guren, fin da bambina, ha sempre nutrito un'ammirazione smisurata per Orochimaru obbedendo ad ogni suo ordine senza proteste fino ad uccidere una donna che poco prima le aveva salvato la vita (in seguito si scoprirà essere la madre di Yuukimaru). Quando Kabuto propone ad Orochimaru di utilizzare la tecnica di reincarnazione su un nuovo corpo, Guren arriva troppo tardi per diventare il nuovo contenitore del suo maestro e scopre che la sua prossima scelta è Sasuke Uchiha.
Seconda serie
Guren viene ingaggiata da Orochimaru per scortare Yuukimaru in un lago in cui vive il Demone a Tre code, in modo tale che il ragazzo possa controllare la tartaruga tramite i suoi poteri. Se la missione avrà successo, Orochimaru promette a Guren di prenderla in considerazione come nuovo contenitore al posto di Sasuke Uchiha. Durante la missione, Guren inizia ad affezionarsi al ragazzo, ma allo stesso tempo è costretta a combattere contro i ninja della Foglia che, come Orochimaru, vogliono catturare il Demone a Tre code. Negli scontri che seguono rapisce prima Hinata, poi affronta il Demone a Tre code per catturarlo, ed infine decide di proteggere Yuukimaru da Orochimaru, in quanto quest'ultimo vuole solo utilizzare il ragazzo per i suoi scopi. Durante lo scontro finale, Guren decide di sacrificarsi pur di proteggere Yuukimaru, imprigionandosi insieme al suo avversario Rinji utilizzando la sua abilità innata. In seguito viene liberata da Gozu e, insieme a quest'ultimo e Yuukimaru, decide di cominciare una nuova vita lontana da Orochimaru.
Personalità
Inizialmente, Guren è una donna sadica e senza pietà, ed è una dei seguaci più fedeli ad Orochimaru. Guren è disposta persino a cedere il suo corpo ad Orochimaru come nuovo contenitore. In seguito, dopo che il suo maestro sceglie Sasuke come suo nuovo contenitore, Guren tenta di fargli cambiare idea partecipando alla missione per catturare il Demone a Tre code. Nonostante ciò, Guren prova un grande affetto nei confronti di Y?kimaru, affetto che andrà a crescere nel proseguimento della storia. Guren, infatti, diventa per Y?kimaru una sorte di seconda madre, nonostante sia stata proprio lei ad uccidere la madre biologia del ragazzo e cambierà radicalmente.
Capacità ninja
Guren è in possesso di una abilità innata, l'Arte del Cristallo, che ha la capacità di cristallizzare qualsiasi cosa intorno a lei ad eccezione di chakra, dell'ossigeno puro e del fuoco. Queste tecniche sono così potenti da poter tenere testa al Demone a Tre code. Inoltre, Guren ha dimostrato di essere capace di modellare il cristallo a suo piacimento; può, infatti, utilizzarlo per vari scopi, quali imprigionare un avversario, creare un'armatura di cristallo per aumentare la forza fisica e la difesa, creare dei draghi di cristallo per attaccare l'avversario e creare una lama di cristallo sul suo braccio e usarla come arma per attaccare e parare gli attacchi dei nemici. Dimostra anche di essere molto abile nel campo delle arti marziali (infatti riesce a combattere contro Lee e Tenten simultaneamente) e dimostra anche dei rapidi riflessi con cui riesce a schivare gli attacchi di Naruto. Guren era una kunichi del villaggio del suono, da bambina venne contattata da Orochimaru, che era interessato alla specialità innata della ragazza ovvero l'arte del cristallo. Quest'abilità consiste nel poter cristallizzare praticamente ogni cosa a esclusione del chakra con questo potere Guren causa non pochi problemi ai suoi nemici neutralizzando durante la saga del Sambi anche il Byakugan. Quest'abilità viene in seguito neutralizzata dagli insetti di Shino Aburame.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!