Kokou
Kokou, nome datogli da Hagoromo Otsutsuki, meglio conosciuto come l'Eremita delle Sei Vie, ha l'aspetto di un incrocio strano tra un cavallo con cinque code e un delfino ed è, insieme a Son Goku, il cercoterio che apprteneva al Villaggio della Roccia. Secondo il secondo Artbook di Kishimoto viene considerato il dio dell'illusione. Le sue cinque code corrispondono ai cinque elementi: Vento, Acqua, Terra, Fulmine e Fuoco, ma in realtà è solo in grado di utilizzare l'arte dell'acqua, del fuoco e della lava. Secondo la mitologia, il movimento delle cinque code può provocare forti disastri e catastrofi naturali, come Kurama, ovviamente però non alla portata della Volpe a nove code. Inoltre, il cercoterio ha un manto completamente bianco che però può mutare colore in base alla coda che vuole utilizzare. E' noto come il Pentacoda.
Passato
Kokou appare per la prima volta negli ultimi giorni di vita di Hagoromo Otsutsuki, per evitare che il Decacoda rinasca, l' Eremita divise il suo chakra in nove parti dando vita ai Cercoteri. Qualche tempo dopo la loro creazione, Hagoromo si sedette con tutte le giovani bestie codate e disse loro che sarebbero state sempre insieme, anche quando separate, e che un giorno sarebbero diventate una sola entità. Kokou venne catturato da Hashirama e venne concesso a Ishikawa, ossia il Primo Tsuchikage del Villaggio della Roccia, insieme a Kokou. Anni dopo Kokou venne sigillato dentro Han.
Terza Grande Guerra Ninja
Kokou venne controllato da Han e creò una teriosfera col fine di distruggere il Team Jiriaya, ma senza successo.
Saga della Vendetta
Kokou venne sigillato all'interno della statua del Dio della Morte dall'Organizzazione Alba, dopo la cattura di Nii Yugito da parte di Hidan e Kakuzu.
Quarta Grande Guerra Ninja
La sua forza portante, Han, viene resuscitata da Kabuto e sfruttata da Obito per il combattimento. Appare nel capitolo 567, per combattere contro Killer Bee e Naruto. Nello scontro ferisce gravemente Gyuki.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!