Isobu
Descrizione
Isobu, nome datogli dall'Eremita dei Sei sentieri,è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Nebbia. In passato fu sigillato nel corpo di Yagura, il Quarto Mizukage del Villaggio della Nebbia. Nell'anime un ragazzo di nome Yuukimaru è in grado di controllarlo attraverso alcuni farmaci di Kabuto Yakushi. Diversamente dagli altri cercoteri, il demone non possiede, al momento della cattura, una forza portante e, per questo motivo, risulta molto simile ad un animale selvaggio per quanto riguarda il comportamento. Secondo Deidara, in mancanza di un portatore, la bestia è più debole poiché non in grado di usare al massimo i suoi poteri.Viene catturato dall'Organizzazione Alba e sigillato all'interno della statua del Dio della Morte insieme al demone a quattro code. Nell'anime viene conteso anche da Orochimaru e dai ninja della Foglia, ma alla fine nessuno dei due riesce a catturare il demone. Alla fine viene catturato da Deidara e Tobi come accade nel manga. il demone, nonostante la sua enorme mole, dispone di un grande velocità. Nell'anime è in grado di controllare l'elemento acqua, di creare una nebbia capace di creare delle illusioni, di poter creare palle di cannone giganti d'acqua dalla bocca e delle onde gigantesche attraverso il suo ruggito. E' conosciuto anche come Tricoda o Sanbi.
|
Quarta Guerra Mondiale dei Ninja
La sua forza portante, Yagura, viene resuscitata da Kabuto e sfruttata da Tobi per il combattimento.Dopo che Son Goku è stato sgillato ancora una volta nel Gedo Mazu , Isobu si prepara ad attaccare insieme alle altre quattro bestie Codate, Kakashi e Gai con La Bijuu Dama . Questi attacchi però, vengono deviati da Naruto che nel frattempo aveva acquisito il pieno controllo del chakra del Nove Code. Senza perdere tempo Isobu tenta di attaccarlo, mentre Kurama era occupato da Saiken, ma viene subito bloccato da Killer Bee. A questo punto le Bestie Codate si concentrano per creare un'enorme Bijuu Dama che però viene respinta da Naruto che nel frattempo aveva creato una bijuu dama abbastanza potente da respingere la precedente. Naruto approfittando del momento riesce a rimuovere tutte le sbarre che permettevono a Tobi di controllare le forze portanti e proprio in quell'istante entrò in un livello più profondo della coscienza Kurama, incontrando gli altri cinque Bijuu e le loro forze portanti. Son Goku aveva intravisto in naruto il ragazzo che li avrebbe riuniti tutti come predetto dall' Eremita Dei sei Sentieri prima di morire e Isobu dopo essersi presentato fidandosi delle parole di Son affidada a Naruto una parte del suo chakra.
|
Abilità
Isobu ha la capacità di creare corallo e nuota a velocità molto elevate. Come tutti i Bijuu , ha una enorme quantità di chakra e puo Formare la Bijuu Dama . Secondo Tobi, Kisame sarebbe stato lascelta migliore per catturare la bestia, data la sua affinità per l'acqua.. Isobu ha anche dimostrato di essere in grado di rotolare formando una palla per attaccare i suoi avversari, facendo pieno uso del suo guscio in modo molto simile al Proiettile Umano Travolgente del clan Akimichi .La pelle di Isobu è molto spessa e resiste facilmente anche al rasengan di Naruto, Inoltre può creare una nebbia allucinogena che sfrutta le insicurezze delle vittime costrigendole ad affrontarle. Sa anche sparare una potente palla d'acqua .all'interno del corpo di Isobi ci sono una miriade di mini cloni che hanno la funzione di facilitare la digestione. .Nell'anime, è stato rivelato che il suo unico punto debole è il suo occhio.
|
Statistiche della pagina
Pagina vista: 52743
Pagina creata da: -Minato Namikaze- , 7 aprile 2011
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2023
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!