Vongola Gigante del 2° Mizukage
Questo mollusco è una evocazione del secondo Mizukage, appare per la prima volta nel manga, capitolo 548 mentre si sta svolgendo la Quarta Guerra Mondiale degli Shinobi. Il suo Kanji sembra riferito a una vongola mitologica.
A parte le sue enormi dimensioni, è simile a un mollusco ordinario. Ha diverse linee scure che circondano sia la parte superiore che quella inferiore del guscio, mentre possiede il simbolo del Villaggio della Nebbia in cima.
Quando la vongola apre il suo guscio, la zona si avvolge in un miraggio che rende tutti gli attacchi degli shinobi inefficaci. Nonostante i consigli del Mizukage, che spiega di colpire la vongola che si nasconde dietro di esso, i loro tentativi continuano a fallire. Viene però trovata dalla sabbia di Gaara e colpita da Onoki, prima con un semplice pugno di terra che annulla l'illusione ma non danneggia il guscio, poi aumenta il peso della sua tecnica per sconfiggere definitivamente la vongola.
Abilità
La creatura è in grado di produrre un miraggio ingannevole che rende del tutto inoffensivi gli avversari che non sono in grado di individuare con precisione la posizione della stessa creatura e il suo evocatore. Gaara è riuscito ad individuarla con la sua sabbia, mentre Muu a suo tempo probabilmente l'aveva trovata usando le sue abilità di ninja sensitivo.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!