Hiruzen Sarutobi
> Jutsu Basilari
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu) - 500 Cp -
Permette di creare copie illusorie per confondere il nemico.
Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kawarimi no Jutsu) - 300 Cp -
Permette di sostituire il corpo con un oggetto inanimato evitando un attacco di piccola natura.
Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu) - 250 Cp -
Permette di prendere le sembianze di un’altra persona, utile nelle missioni di spionaggio.
Lancio Shuriken - 300 Hp - Lancia degli shuriken contro il nemico.
Lancio Kunai - 400 Hp - Lancia uno o più kunai contro il nemico.
Lancio Carte Bomba - 500 Hp - Lancia una carta bomba contro il nemico. Tecnica che spreca 400 Cp.
> Ninjutsu (Arti Magiche)
Tecnica della Chiaroveggenza - 300 Cp -
Attraverso l’utilizzo di una sfera di cristallo, l’utilizzatore è in grado di vedere chiunque (e qualsiasi cosa) all’interno di una determinata area. Il nemico non potrà perciò nascondersi o camuffarsi.
Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu) - 750 Cp -
Tecnica più avanzata rispetto alla Moltiplicazione del Corpo, classificata come tecnica proibita a causa dell’elevato consumo di chakra, consiste nel creare copie aventi consistenza fisica, e perciò capaci di provocare danni. E’ possibile creare più copie per incassare il danno o potenziare il prossimo attacco fisico di 350 Hp. A causa della vecchiaia, Hiruzen è in grado di produrre al massimo 2 copie. Le copie di Sarutobi possono essere usate per sigillare l’anima nemica attraverso il Sigillo del Diavolo.
Tecnica degli Shuriken di Tegole (Ninpo: Kawara Shuriken) - 1100 Hp, 700 Cp -
Dopo avere composto i vari sigilli, si fanno alzare delle tegole facendole roteare come se fossero degli shuriken e si spediscono ad alta velocità verso l’avversario.
Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken (Shuriken Kage Bunshin no Jutsu) - 1700 Hp, 1000 Cp -
Combina la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo con la moltiplicazione degli shuriken; l’utilizzatore ottiene così una grande quantità di copie dell’oggetto, ognuna in grado di provocare un danno reale.
Fiume di Roccia (Doton - Doryu Taiga) - 500 Hp, 200 Cp -
Questa tecnica crea una corrente di fango che travolge l’avversario immobilizzandolo. Questa corrente può essere sfruttata per usare altre tecniche di terra (e potenziarle di 500 Hp).
Proiettili del Drago di Terra (Doton Doryudan) - 2000 Hp, 1000 Cp -
Viene creato un drago dal fango che spara dei proiettili di terra contro l’avversario.
Proiettili del Drago di Fuoco (Katon: Karyudan) - 2500 Hp, 1500 Cp -
In questa tecnica i Proiettili del Drago di Terra vengono incendiati, e questo la rende molto simile alla Tecnica della Pioggia di Fuoco, con la differenza che potenza e raggio d’azione sono molto più ampi.
Paramento Terrestre (Doton - Doryu Heki) - 2000 Cp -
Si traccia una linea col fango da cui viene generato un gigantesco muro di roccia. Si può attivare la tecnica anche poggiando le mani a terra (come dimostra Kakashi all’inizio del suo scontro con Pain). Tramite questa tecnica è possibile bloccare una tecnica offensiva nemica.
Fiato Ardente del Drago (Katon: Karyu Endan) - 2800 Hp, 2500 Cp -
L’utilizzatore crea un’enorme vampata di fiamme dalla bocca che può essere mortale. L’unico difetto di questa tecnica è il consumo di chakra molto elevato.
Tecnica del Richiamo: Enma (Kuchiyose no Jutsu: Enma) - Attacco - 2300 Hp, 1300 Cp -
Il Re dei Primati Enma (Enkoo Enma) viene evocato e, grazie alla sua spaventosa forza fisica, colpisce molto violentemente l’avversario.
Tecnica del Richiamo: Enma - Gabbia difensiva - 1500 Cp -
Enma si trasforma in una gabbia di bastoni adamantini, proteggendo il suo evocatore fino ad un danno massimo di 1500 Hp.
> Taijutsu (Combattimento a distanza ravvicinata)
Combinazione corpo a corpo - 800 Hp -
Semplice combinazione di calci e pugni, in grado però di spiazzare gli avversari più deboli.
Enma, strangolamento - 1300 Hp -
Dal Bastone Adamantino, può spuntare il Braccio di Enma che strangolerà l’avversario con molta facilità.
Attacco col Bastone Adamantino - 1100 Hp -
Sarutobi ingaggia l’avversario corpo a corpo, colpendolo ripetutamente col suo bastone.
> Fuuinjutsu (Sigilli)
Liberazione Pentastica (Gogyo Fuuin) - 300 Cp -
L’unico effetto conosciuto è di annullare il Sigillo Pentastico.
Tecnica di Sigillo - Annullamento della Tecnica - 2300 Cp -
Usata da Sarutobi per impedire a Orochimaru di resuscitare il 4° Hokage, questa tecnica permette di annullare una tecnica nemica.
Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo (Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin) - se va a segno l‘avversario è sconfitto, 4000 Cp -
Dopo avere formato i sigilli viene invocato il Dio della Morte che esegue un rituale mentre l’utilizzatore blocca l’avversario di fronte a se. La divinità può così, attraverso il corpo di chi la evoca, estrarre l’anima del nemico e sigillarla all’interno dell’utilizzatore. Con l’attivazione della tecnica, una forma spirituale del ninja appare davanti al Dio della Morte. Lo Shinigami spinge il braccio attraverso la forma spirituale del ninja, il suo braccio fuoriesce poi dal corpo reale dell’utilizzatore della tecnica. Questo costringe il ninja a dovere essere molto vicino o a dovere afferrare il suo avversario. Nel caso del Terzo Hokage che era troppo debole per estrarre completamente l’anima di Orochimaru, il Dio della Morte utilizza il suo coltello per tagliare la porzione dell’anime che ha afferrato. In questo caso le rispettive parti del corpo rimaste senza anima diventano morte ed inutilizzabili. L’anima o la porzione viene infine sigillata nel corpo dell’utilizzatore, inoltre le anime del ninja e delle sue vittime non potranno mai andare nell’aldilà. Saranno costrette a soffrire nello stomaco del Dio della Morte per l’eternità, in eterno combattimento, senza possibilità di fuga. Il risultato è la morte di entrambi i ninja perché il prezzo da pagare per eseguire la tecnica è la propria vita. La tecnica può anche essere interrotta prima della sua conclusione per estrarre solo una parte dell’anima del bersaglio e impedirgli solo l’uso di alcune parti del corpo, come braccia e gambe. E’ consigliabile (se si ha abbastanza chakra a disposizione) sfruttare una copia per colpire l’avversario con questa tecnica, affinchè la propria vita non venga sprecata.
Riassunto: Shikamaru e Kashin Koji si mettono a parlare, il Daimyo d...
di D.A. - 27 novembre