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Forum > Cestino > Accademia Ninja - Schede delle Tecniche
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di Tsunade - 13 gennaio 2011

ovviamente voglio essere Tsunade

mi copio gia le tecniche

 

TSUNADE


> Attacchi Fisici

    * Lancio Shuriken - 300 Hp - Lancia degli Shuriken contro il nemico.
    * Lancio Kunai - 400 Hp - Lancia uno o più Kunai contro il nemico.
    * Lancio Carte Bomba - 500 Hp - Lancia una Carta Bomba contro il nemico. Tecnica che spreca 400 CP.
    * Pugno Spacca Suolo - 1400 Hp - Semplice pugno in grado di spaccare il terreno. Utilizzato molte volte sia da Tsunade che da Sakura.


> Ninjutsu Basilari

    * Tecnica della Moltiplicazione del Corpo ( Bushin no Jutsu ) - 500 CP - Permette di creare copie illusorie per confondere il nemico.
    * Tecnica della Sostituzione del Corpo ( Kawarimi no Jutsu ) - 300 CP - Permette di sostituire il corpo con un oggetto inanimato evitando un attacco di piccola natura.
    * Tecnica della Trasformazione del Corpo ( Henge no Jutsu ) - 250 CP - Permette di prendere le sembianze di un'altra persona, utile nelle missioni di spionaggio.


> Ninjutsu

    * Palmo Mistico (Sh?sen no Jutsu) - 2000 CP + 1500 Hp - Tecnica curativa, classificata di grado A per il preciso controllo del Chakra richiesto. Concentrando il chakra sulle mani si stimola la rigenerazione delle cellule, curando così ferite, traumi ed emorragie interne ed esterne. La pratica medica richiede uno sforzo non indifferente all'utilizzatore, non a caso soltanto una minoranza dei ninja medici è in grado di utilizzare questa tecnica. Ripristina parte degli Hp, è possibile da utilizzare con un partner.
    * Tecnica del Trapianto dell'Occhio - 10.000 CP - Tecnica medica che permette di trasferire l'occhio da una persona all'altra. Viene utilizzata da tutti i ninja medici.Viene utilizzata anche da Rin per trapiantare lo Sharingan di Obito nell'occhio di Kakashi. Se il partner possiede lo Sharingan, sarà possibile impossessarsene ricevendo naturalmente la lista attacchi dell'occhio sottratto. Si attua sul nemico se questi è paralizzato. Appena usato tale Jutsu, nello stesso turno, non sarà possibile attaccare.
    * Tecnica del Richiamo (Lumache: Katsuyu) - 1000 CP - Permette di evocare Katsuyu ( permette di attaccare con l'acido causando un danno di 1700 CP oppure può dividersi in parti più piccole difendendo Tsunade dagli urti. vale anche per il partner se si duella in coppia ). Spendendo il triplo dei CP richiesti, Katsuyu rimarrà con Tsunade per tutto il resto del duello ma utilizzerà le sue abilità per turni alterni. Non può essere distrutta da azioni fisiche, inoltre è in grado di sopravvivere allo Shinra Tensei di Deva Pain.
    * Rinascita (Ninpo: Sozo Saisei) - Sacrificando metà dei CP rimanenti, Tsunade è in grado di effettare una potente rigenerazione. Grazie a questa tecnica ha un aspetto giovanile.
Si ricarica di 5000 Hp. Per utilizzare questa tecnica bisogna avere un minimo di 5000 CP.
    * Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu) - 1000 CP - Questa tecnica permette di paralizzare istantaneamente un individuo o un animale. I ninja più potenti possono applicare la tecnica contemporaneamente su più soggetti. Blocca gli attacchi fisici nel prossimo turno. Orochimaru può applicarla ad un massimo di 4 ninja alla volta.
    * Sovraccarico del Sistema Nervoso - 2000 Hp 1700 CP - Questa tecnica sfrutta le leggi della Fisica e consiste nel creare con il chakra un campo elettromagnetico per immettere nel sistema nervoso avversario una serie di impulsi elettrici.Questo permette quindi di confondere la comunicazione tra il corpo e il cervello avversari, mandando in tilt le sinapsi. Il nemico avrà quindi grandissime difficoltà a muoversi, in quanto volendo muovere ad esempio la mano farebbe muovere il collo. È comunque possibile decifrare le reazioni del corpo se si è dotati di un ottimo quoziente intellettivo, anche se i movimenti rimarranno più lenti per un po' di tempo fino al ripristino completo del controllo del corpo. Questi effetti rimangono per 3 turni. In questi turni non si potranno usare i vari Ninjutsu poichè non si controllerà i movimenti del corpo, inoltre gli attacchi fisici, a causa dei movimenti limitati, varranno la metà. Inoltre non sarà possibile evitare i vari Taijutsu.

    
> Taijutsu

    * Bisturi di Chakra (Chakra Enjintou) - 1900 Hp 2000 CP - Tecnica usata principalmente dai ninja medici durante le operazioni che in combattimento si rivela un'efficace arma offensiva. Infatti, in questo ambito, la tecnica è maggiormente utilizzata da Kabuto. Concentrando il Chakra nelle mani si riescono a creare delle lame capaci di recidere i tessuti interni senza danneggiare quelli esterni. In combattimento è difficile comunque creare delle lame così sottili da risultare fatali.
    * Concentrazione del Chakra (Oukashou) - 2300 Hp 2200 CP - E' una tecnica segreta di Tsunade; in seguito viene insegnata all'allieva Sakura Haruno. La tecnica richiede un controllo praticamente perfetto del chakra, ed in breve consiste nel concentrare una grande quantità di chakra in specifiche parti del corpo (di solito mani o piedi) e di rilasciarla al momento opportuno: ne consegue un immane aumento della forza fisica, che permette di rompere a mani nude perfino montagne. E' possibile attivare l'attività per potenziare gli altri attacchi fisici o Taijutsu di 1000 Hp, naturalmente eliminando il fattore offensivo di questa tecnica.
    * Sacro Colpo del Tallone (Tsuuten Kyaku) - 3000 Hp 2800 + 2200 CP - Tsunade salta in aria e dopo aver alzato la gamba in alto la riabbassa con violenza provocando ingenti danni e un potente impatto che distrugge tutto quello che si trova nell'area circostante al punto su cui il colpo ricade. Per eseguire questa mossa Tsunade deve concentrare il chakra nel tallone. Tecnica utilizzabile dopo Concentrazione del Chackra.


> Genjutsu

    * Disperdi (Kai) - Genjutsu che cancella o distrugge l'illusione in cui si è intrappolati. Per uscire dall'illusione si usano il doppio di CP usati per l'illusione.


> Fuuinjutsu

    * Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin) - 300 CP - L'unico effetto conosciuto è di spezzare il Sigillo Pentastico una volta impresso.


Abilità speciali

    * Arti Mediche
    * Forza sovrumana
    * Perfetto controllo del chakra
    * Camminare su pareti verticali e sull'acqua
    * Mantenimento dell'aspetto giovanile
    * Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine)
    * Rigenerazione istantanea delle cellule danneggiate (Rinascita)
    * Trasmissione a distanza del chakra lenitivo (tramite Katsuyu)

di - 13 gennaio 2011

Il chakra è cambiato in Cp...

benvenuta Tsunade.

di Chidori - 13 gennaio 2011

io vorrei fare il 2 hokage il mio preferito nelle arti acquatiche.....

 

 

 

 

 

 

 

. ocareo
di - 13 gennaio 2011

Basta che ti decidi...   cool

di Chidori - 13 gennaio 2011

intanto falli tutti e 2 hihihihiihhi

 

 

 

 

 

 

 

. ocareo
di Kakashi93 - 14 gennaio 2011

io sono entrato nel villaggio degli eremiti come tobirama senjiu.....quindi devo aspettare per avere le tecniche del 2 hokage  ???

  

  

Tobirama Senju  VITA 5000  CHAKRA 16000

Moltiplicazione acquatica             800                         (chakra 400)

Tec. esplosione acquatica          2400                      (chakra 1600)

Muro acquatico  blocca un attacco corpo a corpo avversario  (chakra 200)

Tec. drago acquatico                   2000                       (chakra 1200)

Tec. Oscurità         blocca avversario  (chakra 2000 x turno)

Tec. Edo Tensei  resuscita una persona con vita=Kabuto al momento;se muore vita=100(eccetto Rikudou Sennin,Madara,Pain,Minato) (chakra 5000) 

 

                                       

    

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TECNICHE DI BASE

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)


 

di Kiba-Akamaru - 16 gennaio 2011

dunque, guardando nei vari topic dei duelli mi sono accorto che a mio parere si crea un intasamento spropositato di messaggio durante i duelli, la mia proposta (che farò anche all'altro topic per combattimenti con l'altro metodo) sarebbe quella se fosse possibile, di fare i duelli in chat private aperte dai duellanti in modo da ridurre i messaggi nei topic, fare duelli più diretti,brevi e anche divertenti, e poi a fine duello il risultato lo si comunica nel topic per evntuali classifiche o cose varie.. ovvio essendo nuovo non ho esperienza nel forum quindi non so se la mia proposta è fattibile o meno,però boh,mi è venuta in mente e ho voluto proporla, a parte questo lascio la decisione ai gestori dei metodi di combattimento

« Non sottovalutare il nostro olfatto »

 

Kiba Inuzuka  VITA 4200  CHAKRA 12000

 

TECNICHE DI BASE

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)

 

TECNICHE DI KIBA

Zanna perforante               700                                                     (chakra 200)

Moltiplicazione selvatica  1000                                                  (chakra 500)

Zanne perforanti                 1500                                                 (chakra 300)

Moltiplicazione esplosiva  1800                                              (chakra 1000)

Lupo a due teste  danni e vita +1000                        (chakra 1000 x turno)

 

Tabella Sasori

Tecniche base:

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)

 

Sasori  VITA 4500  CHAKRA 16000

Hiruko                                                        1000                         (chakra 500)

3° Kazekage:attacchi                                 1100                        (chakra 600)

3° Kazekage:Arte Sabbia ferrifera             2200                      (chakra 1100)

Sasori:attacchi                                          1400                         (chakra 600)

Sasori:fuoco                                             1800                         (chakra 700)

Sasori:acqua                                            1600                        (chakra 700)

Sasori:scudo di chakra           attacco avversario-1000            (chakra 1200)

Tecnica dei 100 congegni:Grande assalto 2400                      (chakra 1900)

 

Tabella Gaara

Tecniche base:

 

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)

 

Gaara  VITA 5200  CHAKRA 18000

Difesa con sabbia  attacchi avversari a 200    (chakra 1000 x turno)

Attacchi con sabbia                  600                     (chakra 300)

Funerale del deserto                1500                   (chakra 600)

Grande funerale del deserto   3000                  (chakra 1700)

Tsunami di sabbia                    2800                  (chakra 1500)

Guscio di sabbia  x 4 turni,non ricevi danni    (chakra 600 x turno)

di nicomassa95 - 16 gennaio 2011

kiba l'idea è buona ... ma con questo metodo sicuramente non si possno fare perchè la chat ti permette di scrivere poche parole in un messaggio ... quindi la descrizione non entra in un solo messaggio ...

 

per l'altro metodo ... in chat privata si può stare solo in 2 ... quindi uno meno esperto in teoria deve combattere per forza con uno esperto per non fare errori ... mentre se fai nel topic possono vedere e correggere pure gli altri ... poi nei topic non serve esserci entrambi per tutto il duello ... i messaggi restano lì ... in chat no ...

 

secondo me quindi sarebbe meglio lasciare così ...



 


 

i miei 5 personaggi preferiti

1)  Itachi uchiha

2)  Madara uchiha

3)  Shisui uchiha

4)  Roshi

5)  Minato namikaze

di Kiba-Akamaru - 16 gennaio 2011

si beh con questo metodo ho visto ache io che effettivamente il messaggio sarebbe troppo lungo però se uno riassume la descrizione dell'attacco,forse si riesce a farlo entrare tutto nel messaggio,la mia proposta era per rendere più rapidi i duelli e anche emozionanti perchè è un botta è risposta continuo in pochi secondi e a me darebbe più "carica" =),per quanto riguarda l'esperienza è normale secondo me fare esperto vs meno esperto, perchè così anche i meno esperti hanno la possibilità di imparare e questo lo si potrebbe fare in chat per allenamento,così tutti successivamente possono duellare allo stesso livello..poi non so gli altri,però l'idea di un duello in chat di botta e risposta continuo con pause di una decina di secondi mi piace di più che il messaggio nel topic che si intasa di messaggi =)

« Non sottovalutare il nostro olfatto »

 

Kiba Inuzuka  VITA 4200  CHAKRA 12000

 

TECNICHE DI BASE

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)

 

TECNICHE DI KIBA

Zanna perforante               700                                                     (chakra 200)

Moltiplicazione selvatica  1000                                                  (chakra 500)

Zanne perforanti                 1500                                                 (chakra 300)

Moltiplicazione esplosiva  1800                                              (chakra 1000)

Lupo a due teste  danni e vita +1000                        (chakra 1000 x turno)

 

Tabella Sasori

Tecniche base:

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)

 

Sasori  VITA 4500  CHAKRA 16000

Hiruko                                                        1000                         (chakra 500)

3° Kazekage:attacchi                                 1100                        (chakra 600)

3° Kazekage:Arte Sabbia ferrifera             2200                      (chakra 1100)

Sasori:attacchi                                          1400                         (chakra 600)

Sasori:fuoco                                             1800                         (chakra 700)

Sasori:acqua                                            1600                        (chakra 700)

Sasori:scudo di chakra           attacco avversario-1000            (chakra 1200)

Tecnica dei 100 congegni:Grande assalto 2400                      (chakra 1900)

 

Tabella Gaara

Tecniche base:

 

Moltiplicazione del corpo 1 tecnica +500                                       (chakra 300)

Tecnica della sostituzione scampa 1 tecnica (tranne Genjusu/Sharingan/Cartebomba)                                                                          (chakra 200)

Disperdi scampa 1 Genjutsu/Sharingan                                          (chakra 300)

Shuriken/Kunai 300  

Carte bomba 700 (massimo 5)                                                        (chackra 100)

 

Gaara  VITA 5200  CHAKRA 18000

Difesa con sabbia  attacchi avversari a 200    (chakra 1000 x turno)

Attacchi con sabbia                  600                     (chakra 300)

Funerale del deserto                1500                   (chakra 600)

Grande funerale del deserto   3000                  (chakra 1700)

Tsunami di sabbia                    2800                  (chakra 1500)

Guscio di sabbia  x 4 turni,non ricevi danni    (chakra 600 x turno)

di Pain „Éö„ǧ„É? - 17 gennaio 2011

 

KAKASHI HATAKE


> Attacchi Fisici

    * Lancio Shuriken - 300 Hp - Lancia degli Shuriken contro il nemico.
    * Lancio Kunai - 400 Hp - Lancia uno o più Kunai contro il nemico.
    * Lancio Carte Bomba - 500 Hp - Lancia una Carta Bomba contro il nemico. Tecnica che spreca 400 CP.


> Ninjutsu Basilari

    * Tecnica della Moltiplicazione del Corpo ( Bushin no Jutsu ) - 500 CP - Permette di creare copie illusorie per confondere il nemico.
    * Tecnica della Sostituzione del Corpo ( Kawarimi no Jutsu ) - 300 CP - Permette di sostituire il corpo con un oggetto inanimato evitando un attacco di piccola natura.
    * Tecnica della Trasformazione del Corpo ( Henge no Jutsu ) - 250 CP - Permette di prendere le sembianze di un'altra persona, utile nelle missioni di spionaggio.


> Abilità

    * Sharingan (trapiantato) - 600 CP - Lo Sharingan potenzia i riflessi, permettendo di seguire oggetti a grande velocità e predirne quasi la traiettoria, per evitarli, se non troppo rapidi (la facilità dipende anche dalle capacità fisiche dell'utilizzatore). La sua preveggenza si estende soprattutto ai movimenti degli avversari, visualizzandoli come una specie di immagine al rallentatore, che consente di individuare il punto in cui andranno a colpire: questo è un processo che deriva dalla capacità di lettura degli impulsi neuro-muscolari dell'avversario, che permette di copiare le tecniche e prevedere gli attacchi. Vi è possibile evitare l'attacco nemico se è un attacco fisico e non troppo rapido. Kakashi consuma maggior CP non essendo un membro del Clan Uchiha.
   * Sharingan Ipnotico - 1300 CP - Permette di utilizzare le tecniche derivate dal Mongekyou Sharingan.


> Ninjutsu

    # Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutstu) - 750 CP - Questa tecnica ha come svantaggio d'altronde di dividere il chakra del ninja tra tutte le sue copie in quantità sempre uguali, quindi di solito non ne sono mai evocate troppe. I cloni di solito svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono colpiti violentemente, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più chakra. Il vero punto di forza però è che i cloni, non appena vengono annullati, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze riscontrate durante un allenamento, ma anche immagazzinare tutta fatica accumulata dalle copie all'originale. E' possible creare più copie per incassare in danno o potenziare il prossimo attacco fisico di 350 Hp.
    # Arte della Terra - Tecnica della Decapitazione Sotterranea (Doton - Shinjuu Zanshu no Jutsu) - 1500 CP - Chi subisce questa tecnica viene afferrato per i piedi dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa. Nel prossimo turno il nemico sarà totalmente bloccato nel sottosuolo.
    # Arte della Terra - Tecnica del Richiamo - Artigli Inseguitori Sotterranei (Ninpou: Kuchiyose - Doton - Tsuiga no Jutsu) - 1000 Hp 1200 CP - Tecnica che evoca gli otto cani segugi ninja. Usati in battaglia, si avvalgono del sottosuolo per sorprendere il nemico cercando d'immobilizzarlo con gli artigli e le zanne. Il nemico non potrà attaccare nel prossimo turno.
    # Arte della Terra - Paramento Terrestre (Doton - Dory? Heki) - 2000 CP - Si traccia una linea col fango da cui viene generato un gigantesco muro di roccia. Si può attivare la tecnica anche poggiando le mani a terra (come dimostra Kakashi all'inizio del suo scontro con Pain). Blocca l'attacco nemico verrà bloccato nel prossimo turno.
    # Arte dell'Acqua - Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo (Mizu Bunshin no Jutsu) - 1700 CP - Tecnica della moltiplicazione del corpo unita all'arte dell'acqua. Consente di creare cloni fatti d'acqua. Ogni clone è capace di attaccare e di difendersi ma ha solo un decimo della forza dell'utilizzatore; inoltre la copia ritorna acqua se viene colpita o se si allontana troppo dall'originale. Tecnica che può essere utilizzata come difesa oppure potenziare il prossimo attacco ( indifferentemente dalla natura ) di 300 Hp.
     # Arte dell'Acqua - Tecnica del Drago Acquatico (Suiton - Suiryuudan no Jutsu) - 1100 Hp 900 CP - Questa tecnica è utilizzabile solamente in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande ciclone d'acqua che prende la forma di un drago, che insegue l'avversario fino a travolgerlo. Necessita di una grande quantità di chakra e si possono creare più draghi a seconda del consumo che si utilizza. Tecnica utilizzabile solo se ci sono fonti d'acqua vicine. Si possono evocare fino a 3 Draghi causando il triplo del danno, naturalmente bisogna consumare il triplo dei CP.
    # Arte dell'Acqua - Tecnica dell'Esplosione Acquatica (Suiton - Daibakufu no Jutsu) - 2000 Hp 2300 CP - Utilizzando moltissimo chakra, l'utilizzatore crea una spirale circolare d'acqua che viene scagliata contro il nemico.
    # Arte dell'Acqua - Tecnica dei Proiettili Marini (Suiton - Suikoudan no Jutsu) - 50 Hp 100 CP - Chi utilizza questo ninjutsu va ad attingere acqua da una riserva vicina per poi indirizzare un proiettile d'acqua contro l' avversario. Si possono creare vari proiettili. Si possono creare fino a 50 proiettili d'acqua aumentando di 50 volte il danno, il consumo di chackra però aumenta anch'esso di 50 volte.
    # Arte dell'Acqua - Muro Acquatico (Suiton - Suijinheki) -  CP Variabile - L'utilizzatore erige una barriera acquatica attorno a sé, a scopo difensivo. La dimensione e la resistenza del muro dipendono dall'abilità del ninja e dalla quantità di acqua e chakra utilizzati. Se si usa il doppio del CP utilizzato dal nemico per attivare la tecnica vi è possibile annullarla. Difesa molto efficace.
    # Tecnica del Velo di Nebbia (Kirigakure no jutsu) - 1500 CP - Convogliando del vapore acqueo tramite il chakra, si crea una cortina di nebbia, che a seconda dell'intensità è capace di azzerare la visibilità. Solitamente si usa questa tecnica combinata all'Omicidio silenzioso, che consiste nell'uccidere l'avversario in un istante, senza rumore. Il prossimo Taijutsu o attacco fisico andrà a segno poichè uccultato da questo ninjutsu.
    # Arte del Ghiaccio - Balena Bianca (Hy?ton: Itsukaku Hakugei) (solo primo film) - 1900 Hp 1700 CP - Con questo jutsu è possibile evocare dal mare una Balena di ghiaccio con un gigantesco corno, che attacca i nemici con la sua mole.
    # Arte del Ghiaccio - Drago contro Tigre (Hy?ton: Hary? M?ko) (solo primo film) - 1700 Hp 1500 CP - Questa tecnica crea un'enorme tigre fatta di ghiaccio che viene scagliata contro l'avversario. La tecnica inoltre ha la capacità di congelare all'istante qualunque massa acquatica con cui entra in contatto. Neutralizza ogni ninjutsu derivato dall'Arte dell'Acqua.
    # Arte del Ghiaccio - Prigione di Ghiaccio (Hy?ton: Hy?r? no Jutsu) (solo primo film) - 2000 CP / 2900 CP - L'utilizzatore tocca il terreno con una mano, creando barriere di ghiaccio per catturare il nemico. Può essere usata anche per scopi difensivi. Con 2000 CP vi è possibile immobilizzare il nemico annullando nel prossimo turno sia attacchi fisici che Taijutsu. Con 2900 CP si crea una barriera impenetrabile che protegge dal prossimo attacco.
    # Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu) (solo nell'anime)  - 800 Hp 650 CP - consiste nel far fuoriuscire dalla bocca una palla di fuoco. A dipendenza della quantità di chakra impiegato e dell'esperienza del ninja utilizzatore, la tecnica può avere una forma più o meno sferica e aumentare di dimensione.
    # Arte del Fulmine - Taglio del Fulmine (Raikiri)  - 900 Hp 800 CP - È un colpo a corto raggio di rango A e consiste nel ricomporre fisicamente il chakra in elettricità, per poi scomporlo di nuovo per farlo scaricare, determinando in questo modo la forza e la potenza dell'attacco. Per poter utilizzare appieno questa tecnica è necessaria l'abilità innata dello Sharingan, indispensabile per potere seguire la velocità fulminea della tecnica.
    # Arte del Fulmine - Doppio Taglio del Fulmine - 1800 Hp 1600 CP - Utilizza 2 Chidori nello stesso tempo, naturalmente consumando il doppio di CP.
    # Arte del Fulmine - Segugio Fulmineo - 3000 Hp 5000 CP - Viene concentrato il chakra di tipo fulmine nel palmo della mano per poi scagliarlo sull'avversario ad altissima velocità. L'attacco prende la forma di un cane.
    # Arte del Fulmine - Tecnica della Moltiplicazione Elettrica del Corpo (Inabikari Bushin no Jutsu) - CP Variabili - Questa tecnica crea dei cloni che non hanno solo una funzione strategica ma anche offensiva, in quanto, quando viene distrutto, colpisce l'avversario con una potente scarica elettrica. I cloni possono essere minimo 1 con un massimo di 10. Per evocare ogni clone bisogna spendere 500 CP, con un massimo di 5000 ( 10 Cloni ). Ogni clone incasserà il prossimo danno, se l'attacco è fisico o a distanza ravvicinata, l'avversario sarà danneggiato da una scossa elettrica arrecando un danno di 700 Hp. Molto efficace contro i Taijutsu.
    # Tecnica del Richiamo (Cani Ninja) (Kuchiyose no Jutstu) - 1000 CP - I Cani ninja (??, Ninken?) sono otto cani che vengono richiamati da Kakashi. Tutti i cani indossano il coprifronte di Konoha ed una giacchetta da ninja, e sulla schiena portano la scritta Henohenomoheji, (???????); questi ideogrammi sono quelli utilizzati dai bambini per disegnare la faccia degli spaventapasseri (kakashi in giapponese significa proprio spaventapasseri). Kakashi li utilizza per trovare l'odore dei suoi obbiettivi, come nell'inseguimento di Sasuke, ma anche in battaglia, come ha fatto contro Zabuza, usando la tecnica degli Artigli Inseguitori Sotterranei. Inoltre i cani possono anche essere evocati singolarmente, come fa spesso con Pakkun. Utilizzando tale evocazione, Kakashi riuscirà ad individuare il nemico che tenta di nascondersi durante il duello.
    # Rasengan  - 600 Hp 1000 CP - Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche, infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare bisogna superare un duro allenamento composto di tre fasi, ognuna più difficile della precedente. Tecnica del Quarto Hokage. Il Rasegan di Kakashi non è forte quanto quello di Naruto poichè non riesce a controllare a pieno questo tecnica.



> Ninjutsu in combinazione con Mongekyou Sharingan

# Magnificenza Divina (Kamui) - 2000 CP/ 2700 CP - Tecnica dello Sharingan Ipnotico di Kakashi. Grazie allo Sharingan, si fa collassare lo spazio in un punto predefinito, trasportando l'obiettivo in un'altra dimensione. Grazie a questa tecnica Hatake è riuscito a tranciare il braccio di Deidara, a risucchiare il chiodo e il missile di Pain e infine a smaterializzare alcune frecce del Susanoo di Sasuke. Questa tecnica necessita per Kakashi di un enorme quantità di chakra, poiché non è un Uchiha, e il suo corpo non è abituato all'utilizzo dello Sharingan. Per spedire in un altra dimensione un attacco a medio/lungo raggio, quindi in azione difensiva, si consumano 2000 CP. Per danneggiare il nemico, quindi a spedire una parte del corpo nemico nell'altra dimensione, si consumano 2700 CP. In tal caso il nemico si danneggia di 2400 Hp.



> Taijutsu

    * Dolore Millenario (Sennen Goroshi)  - 550 Hp - Tecnica combinata con il Kunai. Attacca il punto debole e scoperto del nemico.
    * Loto Frontale (Omote Renge), (solo anime) - 1300 Hp - Taijutsu che si basa molto sulla potenza e velocità fisica. Ovviamente ci vuole una buona dose di esperienza per poterla utilizzare.


> Genjutsu

    * Tecnica della Visione Infernale (Narakumi no Jutsu) - 2000 CP - Chiunque serba nel profondo dell'animo, consciamente o no, un pensiero che mai vorrebbe che si tramutasse in realtà. Questa arte illusoria sonda la psiche del bersaglio e ne fa emergere l'incubo peggiore, facendolo sembrare reale. Quindi più la fobia è grande, maggiore è l'effetto della tecnica. A causa dello schock causato da tale Genjutsu, il nemico non potrà attaccare nel prossimo turno. Consumando il doppio dei CP ( 4000 CP ) bloccherà totalmente il nemico dal terrore nel prossimo turno.
    * Disperdi (Kai) - Genjutsu che cancella o distrugge l'illusione in cui si è intrappolati. Per uscire dall'illusione si usano il doppio di CP usati per l'illusione.


> Fuuinjutsu

    * Sigillo della Maledizione (Fuuja Houin) - 3000 CP - Sigillo che inibisce l'azione di un sigillo precedente. Utilizzato da Kakashi su Sasuke. Il ninja scrive i caratteri necessari sul pavimento e sul corpo della persona che porta il segno, compone i sigilli necessari con le mani e attiva la tecnica, ponendo la mano sul Segno Maledetto. I caratteri del sigillo iniziano a ritirarsi verso il segno da sigillare, formando infine un piccolo sigillo circolare attorno a questo. Si basa sulla volontà del portatore; infatti può essere distrutto se il soggetto non è abbastanza forte da controllare le sue emozioni. Utilizzabile solo nei duelli a coppia. Nel caso l'alleato sia stato infettato dal Segno Maledetto, questo sigillo ne inibisce gli effetti. Necessita 1 turno per la preparazione.


> Abilità speciali

    * Creare varchi dimensionali (grazie allo Sharingan Ipnotico)
    * Camminare sull'acqua e camminare su pareti verticali
    * Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine, Acqua, Terra, Fuoco. Quest'ultimo solo nell'anime)
    * Alterazione della forma del chakra (Rasengan, Taglio del fulmine e le sue varianti)
    * Grande abilità nel campo dei sigilli e dei Ninjutsu

> Informazioni

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> Corpi utilizzati in combattimento

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  • Regno Divino

 

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  • Regno degli Ashura

 

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  • Regno Umano

 

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  • Regno Infernale

 

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  • Regno degli Spiriti Bramosi

 

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  • Regno Animale
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Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2013
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