- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
-La pace... ancora non so come la si possa raggiungere. Però... un giorno guarirò questo mondo malato. Se la pace può davvero esistere io riuscirò ad ottenerla! Il "come" non ha molta importanza. Quello che conta è crederci!!!!- Nagato/Naruto
Tutti gli esseri umani vivono appesi alla propria conoscenza e alla propria concezione della realtà, secondo loro quella è la realtà.. ma la conoscenza per gli uomini è un concetto alquanto ambiguo e instabile! Nessuno gli da la sicurezza che quello che stanno vivendo non sia un illusione..non credi che tutte le persone vivano nel loro inutile preconcettismo?
-Itachi Uchiha
-Kisame: [...] la sensazione che si prova a uccidere un compagno è qualcosa che non si può descrivere con le parole... tu l'hai provata, vero Itachi?!
-Itachi: sei uno che parla troppo... vedo che sai molte cose su di me, ma conosci così bene anche te stesso?!.... sei in questo posto perchè ti sei perso nella nebbia, sei un delinquente che non sa più dove andare come tanti altri..... o sbaglio?!
-Kisame: ora ti dirò una cosa interessante: lo sapevi che esistono squali ovovivipari... la femmina di alcune specie cove le uova nel proprio ventre fino al momento della schiusa, tuttavia in alcuni casi il numero di uova covate con tanto amore a volte non corrisponde al numero di cuccioli che vengono alla luce... vuoi sapere quel'è il motivo?!.... perchè sono squali cannibali.... i cuccioli più forti si cibano degli altri fratelli quando sono ancora nel ventre della madre.... è una lotta fratricida che ha inizio prima di venire alla luce.... gli altri cuccioli diventano cibo prezioso, atto alla sopravvivenza..... Da oggi noi due facciamo parte dell'Organizzazione Alba, siamo fratelli, però volevo metterti in guardia dal sottoscritto.
-Itachi: lo stesso vale per me.
-Kisame: Kehehehe.... in ogni caso farò di tutto perche noi due insieme ci si diverta e sinceramente mi auguro che tu sia uno degli ultimi che dovrò affrontare.
-Itachi: Tutti coloro che hanno osato attaccare un compagno non hanno mai trovato una morte onorevole... non te lo dimenticare mai!
-Kisame: mhehehe....secondo questo tuo strano ragionamento allora nessuno di noi due vale più di un piccolo squalo?!
-Itachi: Ti sbagli.... nessuno di noi è uno squalo, siamo ninja!! scopriremo entrambi che tipo di uomini siamo stati davvero soltanto alla fine della nostra esistenza... davanti alla morte ci si rende conto della propria natura.... quel momento arriverà per tutti e due!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Riassunto: Shikamaru e Kashin Koji si mettono a parlare, il Daimyo d...
di D.A. - 27 novembre alle 18:40