Per leggere i capitoli QUI
Naruto sprigiona la sua massima potenza attivando la Sennin Mode e evocando Kurama.
Con questo potere potrebbe distruggere la gigantesca sfera di Momoshiki ma così distruggere tutto ciò che ha intorno e visto che si trovano a Konoha utilizza il suo corpo per fare da scudo a tutti. In questi istanti Boruto ricorda le parole di Sasuke che dipingeva il suo rivale come un perfetto buono a nulla ma che con le sue sole forze ha corretto i suoi difetti fino a diventare Hokage. Ma questo era un ricordo dentro un ricordo perchè il bambino si sveglia in ospedale circondato dai suoi amici e anche sua madre Hinata è ferita a letto perchè ha cercato di impedire, senza riuscirci, che suo marito venisse rapito dai Otsutsuki.
Boruto amareggiato scappa dall'ospedale e quando vede l'attrezzo ninja al suo braccio se ne sbarazza lanciandolo via, dopodichè si dirige nella stanza dell'Hokage dove riflette ancora su ciò che è stato Naruto in passato e, vedendo la vecchia foto del Team 7 e la sua vecchia tuta lì piegata (quella buttata fuori dallo stesso Boruto) la indossa e si guarda allo specchio, dichiarandosi tristemente patetico. In quel momento entra Sasuke nella stanza che conferma quanto il ragazzino sia patetico, sorpreso ad imbrogliare e quindi adesso disprezzato da tutti e degradato dal titolo di ninja e sottolinea che adesso è nella stessa terribile situazione di suo padre alla sua età (fatta eccezione per la presenza della madre e della sorella). Boruto gli chiede cosa ha fatto suo padre in quella situazione, facendo capire a Sasuke che il bambino sta cercando di superare le sue barrirere e lo invita a chiederlo a Naruto stesso in quanto l'Uchiha sta andando a salvarlo; Boruto gli chiede perchè l'uomo si prenda tante preoccupazioni per un fallito come lui e Sasuke gli risponde "perchè sei il mio discpeolo numero 1 e poi perchè sei un perdente...un perdente ancora più grande di tuo padre " e lo incoraggia affermando lui diventarà una grande ninja, migliore di suo padre, perchè il figlio di Naruto Uzumaki, allenato da Sasuke Uchiha; non avendo ben chiaro il concetto di perdente Sasuke gli spiega l'averlo accettato ed inizato a lottare senza arrendersi per migliorare.
Arrivano così anche i 5 Kage (escluso l'Hokage ovviamente), intenzionati a salvare il proprio amico e quando Gaara si rivolge a Boruto (sei uguale a Naruto da piccolo) Sasuke gli consegna una cosa. Prima della partenza tramite un portale creato con il Rinnegan Hinata chiama suo figlio preoccupata ma lui, indossando il vecchio coprifronte sfreggiato datogli da Sasuke, la rassicura urlando "Tornerò!" e la madre, vedendo Naruto di tanti anni fa, si tranquillizza e gli affida le sorti del marito. Così, pieno di sè e determinato a farcela, Boruto entra nel portale con Sasuke.
Capitolo di solo dialogo e riflessione, come linea temporale non è andato avanti praticamente di niente. Però era necesario per farci immedesimare in Boruto, per farci capire quello che prova. E' stato profondo, va bene così com'è.
Il sorriso di Naruto a suo figlio è una bella scena mentre quella in cui Sasuke lo incoraggi in quanto figlio di Naruto e suo discepolo mi ha fatto ricorda Gohan bambino, che era esattamente nelle stesse circostanze di Boruto (figlio di Goku allenato dal rivale Piccolo) XD
Riassunto: Shikamaru e Kashin Koji si mettono a parlare, il Daimyo d...
di D.A. - 27 novembre